Chi è Carmen Russo: biografia, età, origini, genitori, marito e figli

Francesca Di Stasio 13 Ottobre 2020

Ballerina e showgirl, chi è Carmen Russo, biografia, età, misure, altezza, origini, dove vive oggi genitori, marito, figli di uno dei volti più popolari di Drive In.

Ballerina, showgirl e anche attrice, è uno dei volti più noti ed amati della televisione italiana e dello spettacolo.

Appassionata di danza fin da piccola, ben presto è diventata una ballerina professionista.

Nel corso della sua carriera, non solo il ballo ma anche la recitazione in svariati film e fiction di successo.

Non sono mancati poi i reality tra cui L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip. È stata anche una concorrente di Tale e Quale Show.

L’abbiamo conosciuta per le sue forme generose, per la sua bravura come ballerina e attrice, ma anche e purtroppo per la grave malattia che ha colpito la sua cara mamma.

Ma a dirci di lei non saranno solo le partecipazioni a programmi famosi come GF o Tale e Quale Show, chi è Carmen Russo, quanti anni ha, altezza, fisico, chi è suo marito e quanti figli ha, lo scopriamo leggendo la sua biografia.

Chi è Carmen Russo oggi: biografia, età, altezza, origini, dove vive, genitori, marito e figli

Per scrivere una biografia e sapere chi è Carmen Russo oggi, Instagram e Facebook ci possono essere d’aiuto, per scoprire innanzitutto anni, origini, genitori, marito e figli.

Il suo vero nome è C. Carolina Fernanda, è nata a Genova il 3 ottobre del 1959, oggi ha 61 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. È alta 1,69 cm. Pesa 58 chilogrammi. Le sue misure sono: 99-64-97.

Molto attiva sui social, su Instagram dove ha più di 253 mila followers pubblica spesso scatti in compagnia di sua figlia. Il suo hashtag preferito è proprio #Mariaseimia.

Ama molto il mare, l’estate e in particolare la Sicilia. Ha posato senza veli per le celebri riviste Playboy e Playman.

E’ molto legata ai suoi genitori. Sua madre Giuseppina Gherardini era una cassiera di cinema. Suo padre Giovanni Russo invece era un poliziotto.

Per quanto riguarda la vita privata sappiamo che è sposata, il marito di Carmen Russo è Enzo Paolo Turchi. I due si sono conosciuti dietro le quinte del programma Drive in e sono convolati a nozze nel 1987. All’età di 53 anni è diventata mamma per la prima volta di Maria grazie alla fecondazione assistita.

In un’intervista ha dichiarato che con l’arrivo di sua figlia Maria la sua vita si è arricchita in maniera incredibile e che le ha dato tanta ricchezza,  tanti valori, responsabilità e cose belle.

Nel 2017 ha pubblicato una canzone intitolata Muevete. Ha scritto e pubblicato due libri autobiografici intitolati: La mia nuda verità e Completamente io. Desideravo essere chiamata mamma. Nel 2011 ha pubblicato un DVD Centopercentocarmen dove ha racchiuso alcuni dei suoi balletti.

Ha girato le piazze d’Italia nell’estate del 2008 con il Carmen Show, spettacolo dove si esibisce interpretando le sue vecchie sigle.

E’ rimasta famosa l’interpretazione di Carmen Russo a Tale e Quale Show dove ha imitato Raffaella Carrà insieme a suo marito in un Tuca Tuca. La vera Raffaella Carrà ha telefonato in diretta per complimentarsi per l’esibizione.

Da Drive In Carmela Carolina Fernanda Russo a oggi

Chi la conosce la associa a programmi come Drive In o Grand Hotel, e ancora a Tale e Quale Show ma chi è Carmen Russo oggi e cosa fa non tutti lo sanno, ma partiamo dagli inizi.

Appassionata di danza fin da bambina, ha iniziato la sua carriera negli anni Settanta partecipando a vari concorsi di bellezza. A 14 anni è stata eletta Miss Liguria.

Pian piano si fa conoscere in tutta Italia e approda nel mondo della televisione in alcuni spot pubblicitari.

La svolta arriva con il programma Drive In dove dal 1983 al 1984 interpreta il ruolo della cassiera e si esibisce in numerosi balletti. Da qui la sua carriera nel mondo dello spettacolo è decollata tanto che negli anni Novanta è approdata in Spagna a Telecinco dove ha condotto tra gli altri 60 puntate del quiz Vip Noche.

Durante la sua carriera anche vari reality che come lei stessa dice la rimettono in gioco.  Nel 2000 è una naufraga de L’Isola dei Famosi. La sua avventura si ferma alla settima puntata. Nel 2006 partecipa all’edizione spagnola dello stesso reality e vince. Poi nel 2012 la ritroviamo di nuovo a L’Isola.

Nel 2017 è stata una concorrente del Grande Fratello Vip. Da settembre del 2020 partecipa a Tale e Quale Show.

Programmi e film: chi è Carmen Russo presentatrice e attrice

Sono diversi i programmi in cui l’abbiamo vista come presenza tra gli anni Ottanta e Duemila e anche come conduttrice, ma chi è Carmen Russo oggi personaggio televisivo, non tutti lo sanno e conoscono i programmi in cui ha partecipato. Costruiamo la sua biografia e curriculum professionale.

E’ presentatrice e anche attrice. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema recitando tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta in varie pellicole e film.

A darle grande visibilità, le commedie sexy all’italiana dove ha recitato tra gli altri accanto ad Alvaro Vitali e Lino Banfi.

Non è mancato il teatro dove ha recitato accanto a Walter Chiari.

Ha condotto diversi programmi televisivi, molti nel ruolo di ballerina. Qui ha avuto modo di affiancare alcuni dei più grandi e amati conduttori della televisione italiana tra cui Raimondo Vianello nella trasmissione Stasera niente di nuovo, Lino Banfi nel programma Risatissima, Paolo Villaggio nella trasmissione Un fantastico tragico venerdì.

Dal 2006 al 2008 ha fatto parte del cast di Buona Domenica. È spesso ospite e opinionista di vari programmi di Canale 5, in particolare le trasmissioni della D’Urso. Proprio Barbara D’Urso con le telecamere di Domenica Live ha seguito la sua gravidanza mostrando al pubblico i momenti più emozionanti. Dal parto, al primo bagnetto, alla prima visita e non solo.

Anagrafica Principale
Ballerina, showgirl e anche attrice, è uno dei volti più noti ed amati della televisione italiana e dello spettacolo. Appassionata di danza fin da piccola, ben presto è diventata una ballerina professionista. Nel corso della sua carriera, non solo il ballo ma anche la recitazione in svariati film e fiction di successo.  Non sono mancati poi i reality tra cui L'Isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip. È una concorrente di Tale e Quale Show.
Nome e CognomeCarmen Russo
Data di nascita03/10/1959
Luogo di nascitaGenova
ProfessioneBallerina
Anagrafica Principale
Ballerina, showgirl e anche attrice, è uno dei volti più noti ed amati della televisione italiana e dello spettacolo. Appassionata di danza fin da piccola, ben presto è diventata una ballerina professionista. Nel corso della sua carriera, non solo il ballo ma anche la recitazione in svariati film e fiction di successo.  Non sono mancati poi i reality tra cui L'Isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip. È una concorrente di Tale e Quale Show.
Nome e CognomeCarmen Russo
Data di nascita03/10/1959
Luogo di nascitaGenova
ProfessioneBallerina
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto