Suburra 3: anticipazioni, trama, cast, data di uscita e trailer

Daniela Attanasio 27 Ottobre 2020

Anticipazioni, trama, cast, data di uscita e trailer della terza stagione di Suburra, con Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara, in streaming su Netflix.

Suburra 3 è in arrivo su Netflix. La serie tv incentrata sulla lotta al potere tra clan a Roma Capitale si avvia alla sua ultima stagione finale. Come finiranno le avventure di Aureliano e Spadino?

La serie tv è ispirata dal libro di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, dal titolo omonimo pubblicato nel 2015. La terza stagione è diretta dal regista Arnaldo Catinari ed è composta da sei episodi.

Ma quando esce Suburra 3? La terza e ultima stagione uscirà il giorno Venerdì 30 Ottobre 2020. E’ possibile vedere Suburra 3 in streaming su Netflix.

Il cast è composto da Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli, Federica Sabatini, Adamo Dionisi, Paola Sotgiu, Carlotta Antonelli, Alberto Cracco e Jacopo Venturiero.

Uno dei protagonisti della serie tv, Alessandro Borghi, negli ultimi anni, anche grazie alla serie, ha avuto un’ascesa inarrestabile. Ha interpretato Stefano Cucchi nel film di Netflix “Sulla mia pelle” che gli è valso il David di Donatello. Inoltre, ha partecipato anche alla serie tv internazionale in onda su Sky Atlantic, Devils (in italiano Diavoli) insieme a Patrick Dempsey e Kasia Smutniak, ora in onda negli Stati Uniti d’America sul canale CW.

Anticipazioni e trama di Suburra 3, in streaming dal 30 Ottobre 2020 in streaming su Netflix

La seconda stagione, si è conclusa con numerosi colpi di scena. E prima di vedere trama ed episodi Suburra 3, vediamo dove eravamo rimasti. Lele, il fedele compagno di Aureliano e Spadino, si è suicidato davanti ai loro occhi. Nel frattempo, Manfredi, fratello di Spadino si è svegliato dal coma e c’è da scommettere che sarà pronto a riprendere il comando della sua famiglia.

Spadino, dopo essere stato scoperto, ammette di essere omosessuale. Ora nella terza stagione l’arrivo di Manfredi sconvolgerà di nuovo gli equilibri. Senza contare il fatto che c’è Cinaglia sempre più immischiato nella mafia, a tal punto che sua moglie vuole allontanarlo.

Nelle scorse stagioni abbiamo visto Cinaglia minacciato da Samurai. Il personaggio interpretato da Claudia Gerini, Sara, è la persona più a stretto contatto con la Chiesa. Nella serie tv la Chiesa detiene un ruolo importante negli affari di Stato e non è estranea ai crimini commessi dai clan.

Curiosità terza stagione della serie tv con Alessandro Borghi

Chi salirà sul trono di Roma? È questo il quesito al quale quest’ultima stagione vuole rispondere. Dal trailer rilasciato da Netflix si preannuncia che Aureliano e Spadino saranno impegnati in un evento che coinvolge per l’ennesima volta anche la Chiesa: il Giubileo.

Inoltre, la coppia avanzerà anche per conquistare Roma Nord, finora in mano di altri. Ma non sarà tutto facile! Anche in questa ultima stagione Suburra mostrerà la stretta relazione tra Stato, Chiesa e mafia. E il Giubileo ne è un esempio, poiché ognuno di essi cercherà di avere il dominio sulle altri due. Alla fine, però, lo Stato, la Chiesa e la mafia sono in egual modo colpevoli per lo spargimento di sangue e l’avanzare della criminalità nella Capitale.

In ultimo, da questa stagione finale c’è da aspettarsi alcuni riferimenti con il film omonimo, uscito nel 2015 e diretto da Stefano Sollima, in cui le vicende sono ambientate alcuni anni dopo la serie tv.

Cast e rispettivi personaggi interpretati:

  • Alessandro Borghi: Aureliano;
  • Giacomo Ferrara: Spadino Anacleti;
  • Claudia Gerini: Sara Monaschi;
  • Filippo Nigro: Amedeo Cinaglia;
  • Francesco Acquaroli: Samurai;
  • Federica Sabatini: Nadia;
  • Jacopo Venturiero: Adriano;
  • Adamo Dioni: Manfredi Anacleti;
  • Paola Sotgiu: Adelaide Anacleti;
  • Carlotta Antonelli: Angelica;
  • Rosa Diletta Rossi: Alice Cinaglia;
  • Alberto Cracco: Cardinale Fiorenzo Nascari.

Trailer di Suburra 3, terza e ultima stagione in streaming su Netflix

Scheda tecnica
L'ultima stagione di Suburra è in arrivo su Netflix in streaming dal prossimo 30 Ottobre 2020. Chi salirà sul trono di Roma? Non resta che scoprirlo guardando la terza e imperdibile stagione. Con Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara
TitoloSuburra
Durata60 minuti per episodio
Generedrammatico, thriller
CastAlessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli, Federica Sabatini, Adamo Dionisi, Paola Sotgiu, Carlotta Antonelli, Alberto Cracco e Jacopo Venturiero.
Anno di prod.2020
Scheda tecnica
L'ultima stagione di Suburra è in arrivo su Netflix in streaming dal prossimo 30 Ottobre 2020. Chi salirà sul trono di Roma? Non resta che scoprirlo guardando la terza e imperdibile stagione. Con Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara
TitoloSuburra
Durata60 minuti per episodio
Generedrammatico, thriller
CastAlessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli, Federica Sabatini, Adamo Dionisi, Paola Sotgiu, Carlotta Antonelli, Alberto Cracco e Jacopo Venturiero.
Anno di prod.2020
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto