Diavoli: trama, recensione, scheda tecnica e trailer della serie tv

Daniela Attanasio 19 Maggio 2020

Diavoli la serie tv di Sky Atlantic, con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey: trama, recensione, cast, scheda tecnica e trailer.

Diavoli di Sky, o come è nota al pubblico anglosassone Devils, è una serie tv creata e prodotta da Sky e Lux Vide.

La prima stagione presenta dieci episodi. ma è stata già annunciata la seconda stagione.

La serie tv è andata in onda su Sky Atlantic dal 17 Aprile 2020, ma è possibile guardarla on demand su Sky Go e in streaming su Now Tv.

Il cast è composto dai seguenti attori: Alessandro Borghi, Patrick Dempsey, Kasia Smutniak, Laia Costa, Malachi Kirby, Harry Michell e Lars Mikkelsen.

La serie tv è un thriller finanziario tratto dal Libro I Diavoli di Brera Guido Maria, imprenditore di successo e, per l’occasione, anche scrittore, nonché sceneggiatore.

Le tematiche abbracciate sono: l’inganno, le alleanze, la crisi finanziaria del 2009/2010, ma anche la perdita di un figlio e il difficile equilibrio da ottenere dopo nella vita matrimoniale. Inoltre, si parla della differenza sostanziale dal punto di vista economico tra paesi ricchi del nord Europa e paesi del sud in piena crisi come l’Italia. In attesa dell’uscita di Diavoli stagione 2, ecco la trama delle puntate andate in onda nella prima stagione.

Trama e recensione Diavoli, la serie tv di Sky, con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi

La trama racconta del rapporto tra Dominic, CEO della banca NYL a Londra e del trader di origini cetaresi Massimo Ruggero. Il loro rapporto lavorativo sembra florido e basato sulla fiducia, ma in realtà Dominic controlla la vita di Massimo. In questa stagione assistiamo alla morte della moglie e del padre di Massimo, che nel frattempo si avvicina a Sofia sentimentalmente. Sofia, però, è una ragazza argentina che sta cercando il colpevole della suicidio del fratello. Ha sempre sostenuto fosse Dominic, ma deve ricredersi, perché chi ha causato la crisi finanziaria in Argentina all’epoca fu Massimo. Quando la donna lo sa, si mette contro Massimo e giura di fargliela pagare cara.

D’altro canto si consuma la guerra tra Dominic e Duval, capo dell’organizzazione internazionale dal nome Subterranea. Duval cerca da sempre informazioni scottanti per cercare di incastrare l’acerrimo nemico. La stessa Sofia lavora per la Subterranea. A lavoro Massimo si può fidare di poche persone, perché tutti ambiscono ad avere il suo talento e carisma.

Come termina la serie tv con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey

Nell’ultima puntata della prima stagione assistiamo a numerosi colpi di scena. Scopriamo chi ha ucciso Ed, destinato a diventare vice CEO. L’assassino è la moglie di Dominic, che voleva impedire all’uomo di rendere pubblica la documentazione che poteva buttare giù l’impero finanziario del marito. Massimo collabora con la polizia londinese e fa arrestare Duval.

Sofia, però, muore a causa di un pirata della strada (ancora non si sa se intenzionalmente oppure no). Massimo, inaspettatamente, viene nominato nuovo CEO della NYL al posto di Dominic, che viene liquidato. Ed è come se ci fosse un passaggio di testimone sperando che Massimo non segua la via designata da Dominic.

La serie tv Devils in Italia è disponibile in lingua italiana. Per l’occasione Alessandro Borghi ha deciso di farsi doppiare da Andrea Mete. In un’intervista l’attore dichiara di aver deciso di lasciare spazio a chi lo fa da una vita e non improvvisarsi doppiatore. Inoltre, l’attore ha spiegato che idealmente preferirebbe che la serie tv venga guardata in lingua inglese, per poter apprezzare lo sforzo fatto nell’apprendere e nel lavorare con una lingua così diversa dalla nostra in poco tempo.

Trailer Diavoli stagione 1: guarda il video YouTube

Scheda tecnica
Massimo Ruggero è un giovane trader che lavora presso la NYL a Londra. Qui deve fare i conti con il CEO della banca, Dominic Morgan. Tra alleanze spezzate e tradimenti, la serie tv fa entrare lo spettatore nel mondo della finanza dove si decidono le sorti economiche dei paesi.
TitoloDiavoli
Durata50 minuti per episodio
Generedrammatico
CastAlessandro Borghi, Patrick Dempsey, Kasia Smutniak, Laia Costa, Malachi Kirby, Harry Michell e Lars Mikkelsen. 
Anno di prod.2020
Scheda tecnica
Massimo Ruggero è un giovane trader che lavora presso la NYL a Londra. Qui deve fare i conti con il CEO della banca, Dominic Morgan. Tra alleanze spezzate e tradimenti, la serie tv fa entrare lo spettatore nel mondo della finanza dove si decidono le sorti economiche dei paesi.
TitoloDiavoli
Durata50 minuti per episodio
Generedrammatico
CastAlessandro Borghi, Patrick Dempsey, Kasia Smutniak, Laia Costa, Malachi Kirby, Harry Michell e Lars Mikkelsen. 
Anno di prod.2020
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto