Chi è Costantino della Gherardesca: vita privata, età e moglie

Francesca Di Stasio 12 Novembre 2020

Conduttore e giornalista, chi è Costantino della Gherardesca, biografia, età, altezza, peso origini, vita privata, moglie, genitori, carriera e patrimonio.

Conduttore radiotelevisivo e giornalista di nobili discendenze, è divenuto un volto noto della televisione.

Tra i tanti programmi televisivi di cui è stato al timone negli ultimi anni, Pechino Express e concorrente a Ballando con le Stelle con altri concorrenti del calibro di Antonio Catalani.

Spesso giudice, opinionista e ospite di diverse trasmissioni televisive, ha debuttato sul piccolo schermo nel 2001.

Con una laurea in Filosofia conseguita a Londra, ha collaborato con diversi quotidiani.

Ha fatto discutere durante la sua partecipazione al programma di Milly Carlucci, specie per la lite in diretta tra lui e Guillermo Mariotto.

Ma non ci limiteremo solo a quanto visto a Ballando con le Stelle, Costantino della Gherardesca, chi è, quanti anni ha, con chi è sposato, chi sono i genitori e qual’è il suo patrimonio saranno biografia e video dei suoi programmi a dircelo.

Chi è Costantino della Gherardesca: biografia, età, vita privata, genitori, moglie e patrimonio

Per scrivere una biografia e sapere chi è Costantino della Gherardesca, Instagram e Facebook, come anche i suoi programmi, ci possono essere d’aiuto, per scoprire innanzitutto, origini, anni, altezza, peso, vita privata, famiglia, moglie e patrimonio.

E’ nato a Roma il 29 gennaio del 1977, oggi ha 42 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Alto 182 centimetri ed il suo peso non è mai stato costante, spesso è dimagrito fino a perdere 25 Kg, e poi a pesare 80 chilogrammi.

E’ molto attivo sui social. Su Instagram è seguito da 295 mila followers.

Quando aveva 16 anni si è fatto due tatuaggi, un’aquila e un astice. Durante i suoi viaggi non ha esitato nell’assaggiare cibi esotici e molto particolari tra cui lo Scorpione in Cina.

All’età di 14 anni viene mandato in un altro collegio in Inghilterra. Qui il conduttore di Pechino Express attraversa una fase brutta della sua vita che lo porta a prendere strade sbagliate quali l’alcol e la droga. Dopo qualche anno riesce ad uscirne e si laurea in Filosofia presso il King’s College London.

Per quanto riguarda la vita privata, non sappiamo se sia fidanzato o sposato , Costantino Della Gherardesca, moglie e compagna pare non ne abbia. Il conduttore è molto riservato. Sulle sue liasons passate non si hanno notizie. Pare comunque che sia single. In un’intervista ha dichiarato di desiderare moltissimo dei figli e che un giorno qualora dovesse trovare la persona giusta vorrebbe adottarne uno.

Ha fatto outing a 18 anni e non c’è mai stato alcun problema al riguardo. Adora il cinema Russo e uno dei suoi prossimi progetti è condurre su Instagram Tv una trasmissione per trovare marito.

Ha dichiarato di essere dimagrito e di aver perso 25 kg  con una dieta molto particolare che si chiama “Low Carb” e come anticipa il nome, prevede l’assunzione di una quantità molto limitata di carboidrati.

Nota è la famiglia di Costantino della Gherardesca, figlio di Alvin Verecondi Scortecci e di Costanza Della Gherardesca, toscana di origini nobili. Pare che tra i suoi antenati ci sia il Conte Ugolino, citato da Dante nella Divina Commedia.

Il giornalista porta il cognome della madre perché suo padre lo riconobbe quando aveva cinque anni. Ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza piuttosto difficili. Fin da bambino soffre di attacchi d’ansia quando si trova nei luoghi affollati e per questa ragione i suoi genitori decidono di mandarlo in un collegio in Svizzera.

Da conduttore a ballerino a Ballando con le Stelle

Chi lo conosce lo associa a programmi come Pechino Express e Ballando con le Stelle, Costantino della Gherardesca chi è quindi non lo fa sapere solo nella professione di conduttore e giornalista, ma anche in quella di concorrente e ballerino. Ma partiamo dagli inizi.

Ha iniziato a lavorare subito dopo la laurea. Questo perché sua madre e suo zio hanno sperperato il patrimonio di famiglia.

Il salto nella televisione lo fa nel 2001, anno in cui appare nel programma di Piero Chiambretti Chiambretti C’è trasmesso su Rai 2.

E’ un giornalista. In passato ha collaborato con il quotidiano l’Indipendente per cui curava la rubrica Bile Blu e con il sito Dagospia. Ha anche pubblicato quattro libri dal titolo: “L’ultimo anno della mia giovinezza”, “Punto”, “Punto. Aprire la mente e chiudere con le stronzate” e nel 2020 “La religione del Lusso”.

Dal 2018 collabora con il quotidiano Il Foglio dove cura la rubrica settimanale “Delux mea Lux”.

È stato uno dei concorrenti del reality di Amazon Prime Video Celebrity Hunted.

Da settembre 2020 è un concorrente di Ballando con le Stelle in coppia con l’insegnante di ballo Sara di Vaira. Qui ha dimostrato di avere personalità e non temere il suo peso, Costantino della Gherardesca dimagrito o più in carne, resta uno show man senza complessi.

Programmi e conduzioni, chi è Costantino della Gherardesca conduttore

Tanti i programmi a cui ha preso parte, uno show man a tutto tondo come si scopre a Ballando con le Stelle, ma chi è Costantino Della Gherardesca, personaggio televisivo? Vediamo di capire.

Tra le trasmissioni più note c’è sicuramente il reality Pechino Express di cui è stato prima un concorrente nel 2012 e poi l’anno successivo ne è diventato il conduttore. È rimasto al timone del programma dal 2013 al 2019.

Facendo però un passo indietro, dal 2004 al 2007 è stato opinionista del programma Markette – Tutto fa brodo. Nel 2008 è un giurato a Il ballo delle debuttanti.

Negli anni 2009 al 2010 è opinionista della trasmissione Chiambretti Night. L’anno successivo, nel 2011 è opinionista a Xtra Factor.

Il 2014 e 2015 ha condotto per due stagioni su Rai 2 Boss in incognito. Nel 2015 è approdato su Real Time con due programmi: Hair – sfida all’ultimo taglio e Best in town – il migliore in città.

Nel 2016 è stato un commentatore dei programmi Undercover Boss e Pechino Addicted. Nell’inverno del 2018 è protagonista insieme ad Elisabetta Canalis, Paola Ferrari, Eleonora Giorgi e Valeria Marini del docu-reality di Rai 2.

Dal 13 gennaio del 2018 fino a luglio dello stesso anno conduce ogni sabato e domenica mattina su Radio 2 il programma Safar.

Il 2019 è il nuovo conduttore del talent show di Rai 2 The Voice of Italy. Sempre nello stesso anno ha presentato per tre edizioni la trasmissione Apri e vinci.

Nel 2020 ha condotto The Royals – Vizi e virtù a corte, e Resta a casa e vinci.

Anagrafica Principale
Conduttore radiotelevisivo e giornalista di nobili discendenze, è divenuto un volto noto della televisione. Tra i tanti programmi televisivi di cui è stato al timone negli ultimi anni, Pechino Express. È un concorrente del programma di Milly Carlucci Ballando con le Stelle.
Nome e CognomeCostantino Della Gherardesca
Data di nascita29/01/1977
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneConduttore
Anagrafica Principale
Conduttore radiotelevisivo e giornalista di nobili discendenze, è divenuto un volto noto della televisione. Tra i tanti programmi televisivi di cui è stato al timone negli ultimi anni, Pechino Express. È un concorrente del programma di Milly Carlucci Ballando con le Stelle.
Nome e CognomeCostantino Della Gherardesca
Data di nascita29/01/1977
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneConduttore
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto