Chi è Antonio Catalani: biografia, età, fidanzata, opere e quadri

Francesca Di Stasio 11 Novembre 2020

Pittore e attore detto Il Romano, chi è Antonio Catalani, biografia, età, origini, vita privata, famiglia, fidanzata, opere e quadri di Holaf.

Pittore conosciuto anche all’estero, il suo pseudonimo è Holaf. Appassionato fin da piccolo di recitazione, è anche un attore. Non molto tempo fa ha tenuto la sua prima mostra d’arte in Italia.

Ha un profilo Instagram dedicato esclusivamente alla sua arte. Bello, e le sue caratteristiche fisiche sono apprezzate almeno quanto i suoi quadri e dipinti.

Ha partecipato al programma di Milly Carlucci Ballando con le Stelle con altri grandi personaggi come il pugile Daniele Scardina.

Ma non ci limiteremo solo a quanto visto a Ballando con le Stelle, Antonio Catalani, chi è, quanti anni ha, con chi è fidanzato, perché si fa chiamare Il Romano, saranno la biografia, dipinti e quadri a dircelo.

Chi è Antonio Catalani: biografia, età, altezza, foto, fidanzata, dipinti e quadri del pittore Il Romano

Per scrivere una biografia e sapere chi è Antonio Catalani, Instagram e Facebook, come anche i suoi dipinti e quadri da Il Romano, ci possono essere d’aiuto, per scoprire innanzitutto, origini, altezza, anni, vita privata, famiglia e fidanzata.

Il Romano o Holaf, è nato a Roma il 20 giugno del 1988, oggi ha 32 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. È alto più di 1,90 cm. Capelli castani, fisico scolpito e occhi azzurri.

Ha due profili Instagram, uno personale dove ha quasi 25 mila followers e pubblica foto di se e della sua quotidianità. Uno dedicato alla sua arte dove posta scatti e foto dei suoi dipinti e quadri. Nella bio ha scritto una frase che Erri De Luca ha pronunciato in merito alle sue opere: “In his works there is an unsolved fight, through the representation”.

E’ appassionato di fotografia e ama tanto viaggiare. Spesso è in giro per il mondo. Gli piace fare sport, in particolare sci. Con una passione anche per la recitazione, ha frequentato ben due accademie per affinare il suo talento da attore. Prima di dedicarsi alla pittura, ha fatto anche il modello. In un’intervista ha dichiarato di aver fatto il modello in giro per il mondo per soddisfare il suo bisogno di fuga.

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, sappiamo che è fidanzato, Antonio Catalani e Caterina Zanardi Landi, figlia dell’ambasciatore e diplomatico italiano, stanno insieme da diversi anni.

Da pittore Catalani a ballerino a Ballando con le Stelle

Chi lo conosce veramente lo chiama Il Romano, chi è Antonio Catalani però, non è solo l’arte a rivelarcelo, ma anche la recitazione e dopo Ballando con le Stelle, anche la danza. Ma partiamo dagli inizi.

Si appassiona alla pittura fin da piccolo grazie alla madre, al nonno e al bisnonno, tutti e tre artisti. È dunque cresciuto tra tele e colori.

Come già detto, il pittore Il Romano ha studiato anche recitazione ed ha per questo calcato il palcoscenico. Nel 2019 ha esposto per la prima volta le sue opere in Italia in una mostra allestita presso la galleria Tibaldi. In un’intervista ha dichiarato che per lui la pittura è una vera e propria terapia con se stesso.

In televisione, si è fatto conoscere nel programma di Rai uno Ballando con le Stelle dove si esibiva con Tove Villfor. Noto è il momento in cui il pittore-ballerino in una delle puntate perde la calma e si scalda conto Selvaggia Lucarelli.

Opere e dipinti, chi è Antonio Catalani pittore

Ama la fotografia, recitazione e danza, un artista a tutto tondo come si scopre a Ballando con le Stelle, ma chi è Antonio Catalani, dipinti e quadri che ha realizzato lo svelano meglio. In particolare nella sua intimità di pittore. Vediamo di capire.

Holaf è un giovane pittore autodidatta conosciuto anche all’estero. Guardando i suoi quadri traspare il suo stile pittorico fatto di colori ma anche linee aggressive.

Le sue tele sono sempre super colorate, ma lasciano trasparire anche una certa aggressività.

Scorrendo la sua pagina Instagram non si può non notare la predominanza dei colori, la loro mescolanza. Si definisce un artista che non ama le barriere e nei suoi dipinti non manca questa sua quasi anarchia.

Trae la sua ispirazione in particolare dai tantissimi viaggi che fa, dai posti che visita in giro per il mondo.

Il Romano, imprime sulla tela i colori e le emozioni che gli suscitano i luoghi che ha il piacere di visitare.

Anagrafica Principale
Pittore conosciuto anche all'estero, il suo pseudonimo di Holaf. Appassionato fin da piccolo di recitazione, è anche un attore. Non molto tempo fa ha tenuto la sua prima mostra d'arte in Italia. Ha partecipato al programma di Milly Carlucci Ballando con le Stelle.
Nome e CognomeAntonio Catalani
Data di nascita20/06/1988
Luogo di nascitaRomaChi
ProfessionePittore
Anagrafica Principale
Pittore conosciuto anche all'estero, il suo pseudonimo di Holaf. Appassionato fin da piccolo di recitazione, è anche un attore. Non molto tempo fa ha tenuto la sua prima mostra d'arte in Italia. Ha partecipato al programma di Milly Carlucci Ballando con le Stelle.
Nome e CognomeAntonio Catalani
Data di nascita20/06/1988
Luogo di nascitaRomaChi
ProfessionePittore
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto