Natale in città con Dolly Parton: anticipazioni, trama e trailer

Daniela Attanasio 20 Novembre 2020

Ecco le anticipazioni, trama, cast, data di uscita e promo trailer del film in uscita su Netflix, Natale in città con Dolly Parton.

 

Natale in città con Dolly Parton è un film in uscita su Netflix in streaming. Ha come protagonista proprio la cantante statunitense Dolly Parton nei panni di un angelo.

Quando esce il film Natale in città con Dolly Parton? Il film esce Domenica 22 Novembre 2020 su Netflix in streaming in tutto il mondo.

Il cast è composto da Dolly Parton, Christine Baranski, Treat Williams, Jenifer Lewis, Josh Segarra, Jeanine Mason e Mary Lane Haskell.

La regista del film è Debbie Allen, attrice e coreografa statunitense. Fu vincitrice di due Emmy e  un Golden Globe grazie al film Saranno famosi (in inglese Fame), da cui hanno tratto anche l’omonima serie. Qui la Allen interpretava un’insegnante di danza. Negli ultimi anni è nota al grande pubblico per interpretare Catherine Avery, la facoltosa dirigente dell’ospedale a Seattle, nella serie tv Grey’s anatomy giunta alla sua diciassettesima stagione.

Il film è un musical natalizio e presenta ben 14 canzoni originali cantate da Dolly Parton e il resto del cast. Le coreografie sono state curate dalla regista Debbie Allen.

Anticipazioni e trama di Natale in città con Dolly Parton su Netflix in streaming: di cosa parla

La trama del film Natale in città con Dolly Parton vede protagonista Regina Fuller, interpretata da Christine Baranski. Regina è una facoltosa donna che è intenzionata a vendere alcune proprietà nella città di Fullerville. L’arrivo di un angelo personificato proprio da Dolly Parton farà cambiare le sue priorità.

La Fuller è una donna senza cuore che torna nel luogo dove è nata e cresciuta in seguito alla morte del padre. Il suo intento è quello di vendere i terreni del padre e farci costruire un centro commerciale. Il compito dell’angelo sarà proprio quello di farla desistere da questo intento e le farà riscoprire lo spirito natalizio.

Grazie all’angelo, Regina cambierà opinione? Sarà più vicina alle persone di Fullerville? Da buon film natalizio, il pubblico di Netflix si aspetta il lieto fine. O ci saranno colpi di scena in questa favola moderna che capovolgeranno le nostre aspettative?

Altre curiosità sulla cantante e attrice Dolly Parton

Il 2020 sembra un anno inarrestabile per Dolly Parton. Oltre al film musical in arrivo, ci sono anche un libro e un nuovo album. Si tratta della raccolta natalizia “A Holly Dolly Christmas” contenente ben 30 brani. Il libro, invece, si intitola “Dolly Parton, Songteller: My life in lyrics” e vuole essere un libro di memorie tramite la sua musica. Ma recentemente è balzata alla cronaca per un singolare episodio. Pare, infatti, che la Parton abbia donato un milione di dollari alla ricerca alla Vanderbilt University in Tennessee, a Nashville.

Il nuovo vaccino contro il Coronavirus che ha un’efficacia del 94,5% creato dall’azienda farmaceutica statunitense Moderna ha tra i suoi sostenitori finanziari proprio l’Università. Si può dire, quindi, che parte del nuovo vaccino sia merito proprio di Dolly Parton. La cantante settantaquattrenne è impegnata su molti fronti e la sua generosità ha fatto in modo che la ricerca andasse avanti. Un elogio encomiabile.

Trailer di Natale in città con Dolly Parton, 22 Novembre 2020

Scheda tecnica
Regina Fuller è intenzionata a vendere i terreni del padre in seguito alla sua morte, incurante delle persone che vivono lì. A farle cambiare idea ci penserà un angelo interpretato proprio da Dolly Parton, che le farà riscoprire anche lo spirito natalizio
TitoloNatale in città con Dolly Parton
Durata98 minuti
Generemusical
CastDolly Parton, Christine Baranski, Treat Williams, Jenifer Lewis, Josh Segarra, Jeanine Mason e Mary Lane Haskell.
RegiaDebbie Allen
Anno di prod.2020
Scheda tecnica
Regina Fuller è intenzionata a vendere i terreni del padre in seguito alla sua morte, incurante delle persone che vivono lì. A farle cambiare idea ci penserà un angelo interpretato proprio da Dolly Parton, che le farà riscoprire anche lo spirito natalizio
TitoloNatale in città con Dolly Parton
Durata98 minuti
Generemusical
CastDolly Parton, Christine Baranski, Treat Williams, Jenifer Lewis, Josh Segarra, Jeanine Mason e Mary Lane Haskell.
RegiaDebbie Allen
Anno di prod.2020
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto