Paranormal: anticipazioni, trama e trailer della nuova serie di Netflix

Daniela Attanasio 2 Novembre 2020

Anticipazioni, trama, data di uscita e trailer della nuova serie tv Paranormal, in streaming su Netflix, con Ahmed Amin.

Paranormal è una serie tv originale di Netflix ed è stata girata in Egitto. La serie è l’adattamento del libro della saga dei romanzi dello scrittore Ahmed Khaled Tawfik. Prodotta da Mohamed Hefzy e Amr Salama, è uno dei primi prodotti di Netflix ambientati nel Medio Oriente.

Ma quando esce la serie tv Paranormal?

La data di uscita è fissata per Giovedì 5 Novembre 2020 in streaming su Netflix.

Il regista della serie è Amr Salama. Il cast è composto da attori poco conosciuti nel mondo occidentale: Ahmed Amin, Reem Abd El Kader, Samma Ibrahim, Razane Jammal, Aya Samaha, Rushdi Al Shami, Ahmad Dash e Adam Wahdan.

La serie tv Paranormal appartiene al genere fantasy, thriller e presenta sei episodi. Questi i titoli in inglese: 1×01: The myth of the house, 1×02: the myth of the curse of the paraoh, 1×03: the myth of the guardian of the cave, 1×04: the myth of the naiad, 1×05: the myth of the incubus, 1×06: the myth of the house: the return. Netflix ha inserito Paranormal nel catalogo delle uscite del mese di novembre.

Anticipazioni e trama della serie tv Paranormal, in streaming su Netflix, di cosa parla

Dal trailer Paranormal rilasciato da Netflix sono presenti alcune anticipazioni circa la trama. La storia si ispira ai romanzi di Ahmed Khaled Tawfik e ha come protagonista il dottore Refaat Ismail. Refaat è un ematologo che si ritrova coinvolto in una serie di eventi misteriosi e paranormali. Refaat è un uomo ironico, ma le sue idee scientifiche vengono fortemente minate dagli eventi che lo travolgono e minacciano lui e i suoi cari.

Ambientata negli anni ’60, precisamente nel 1969, la serie è stata girata a Giza e Fayoum, al Cairo. Al centro della vita del dottor Ismail c’è sempre stata la ricerca. È sempre stato scettico sui fenomeni paranormali, ma, suo malgrado, si ritrova a diventare un’autorità in questo ambito. Compagna di avventure di Refaat è la sua collega Maggie, con la quale tenta di salvare i suoi cari dalle minacce incombenti dal mondo del soprannaturale. Ismail è da sempre segretamente innamorato di Maggie, ma non le ha mai confessato il suo amore. Gli eventi paranormali iniziano quando Refaat compie 40 anni.

Altre curiosità sulla serie con Ahmed Amin

Il produttore della serie tv Mohamed Hefzy si ritiene molto soddisfatto per aver lavorato con Netflix. Il progetto unisce il mondo arabo a quello occidentale. Grazie a questa serie, spera di far avvicinare di più le persone al Medio Oriente, da sempre associato al terrorismo.

Il regista Amr Salama è conosciuto al grande pubblico per aver girato il film Sheikh Jackson, candidato agli Oscar all’epoca come migliore film straniero e presentato al Toronto Film Festival. Le riprese iniziarono nel 2019, ma sono state costrette a essere interrotte a causa del Covid 19.

Lo scrittore Ahmed Khaled Tawkif con i suoi romanzi ha venduto oltre 15 milioni di copie e viene ricordato per essere il primo scrittore egiziano ad aver scritto racconti horror, fantasy e thriller.

Trailer di Paranormal, la serie tv in uscita il prossimo 5 Novembre 2020

Scheda tecnica
Un ematologo, Refaat Ismail, si ritrova a 40 anni con tutte le sue convinzioni da studioso minate quando sopraggiungono strani eventi soprannaturali. Con Ahmed Amin. Regia di Amr Salama
TitoloParanormal
Generehorror, thriller, paranormale
CastAhmed Amin, Reem Abd El Kader, Samma Ibrahim, Razane Jammal, Aya Samaha, Rushdi Al Shami, Ahmad Dash e Adam Wahdan.
RegiaAmr Salama
Anno di prod.2020
Scheda tecnica
Un ematologo, Refaat Ismail, si ritrova a 40 anni con tutte le sue convinzioni da studioso minate quando sopraggiungono strani eventi soprannaturali. Con Ahmed Amin. Regia di Amr Salama
TitoloParanormal
Generehorror, thriller, paranormale
CastAhmed Amin, Reem Abd El Kader, Samma Ibrahim, Razane Jammal, Aya Samaha, Rushdi Al Shami, Ahmad Dash e Adam Wahdan.
RegiaAmr Salama
Anno di prod.2020
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto