Chi è Sfera Ebbasta: biografia, età, altezza, fidanzata e patrimonio

Francesca Di Stasio 9 Dicembre 2020

Vero nome è Gionata Boschetti, chi è Sfera Ebbasta: biografia, età, altezza, vita privata, fidanzata, carriera, canzoni e patrimonio del rapper italiano.

È il re della trap, con milioni di fans e tantissimi dischi venduti. Dopo aver esordito su Youtube, nel 2014 ha pubblicato il suo primo album da solista.

È il primo italiano ad essere entrato nella top 100 mondiale della piattaforma streaming Spotify.

Tra i suoi brani di successo: Happy Birthday, Figli di papà, Rock star, Ricchi per sempre. Tra le esperienze televisive, X Factor di cui è stato giudice nel 2019.

Non sono mancate alcune polemiche che lo hanno coinvolto, ed anche un grave fatto di cronaca accaduto poco prima di un suo concerto in cui sono rimaste vittima 6 persone.

Ma a raccontarci della sua vita privata, con chi è fidanzato e biografia, non sarà certo la sua partecipazione a X Factor, Sfera Ebbasta chi è, lo deve alle sue canzoni e successi musicali.

Chi è Sfera Ebbasta: biografia, età, vita privata, curiosità, fidanzata e patrimonio del rapper italiano

Per scrivere una biografia e sapere chi è Sfera Ebbasta, Instagram e Facebook, come le sue canzoni e brani famosi, ci possono essere d’aiuto, per scoprire innanzitutto, altezza, anni, vero nome, fidanzata e figli.

All’anagrafe il suo vero nome è Gionata Boschetti, è nato a Sesto San Giovanni il 7 dicembre del 1992. Ha 26 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Segni particolari, i suoi tatuaggi.

È cresciuto con sua madre e sua sorella Andrea a Cinisello Balsamo. I suoi genitori si separarono due anni dopo la sua nascita. Ha perso il padre nel 2006 all’età di 13 anni.

Il rapper ha un passato da writer, molti graffiti dell’hinterland milanese portano la sua firma “Writer Sfera”.

È una vera e propria webstar, sui social è popolarissimo e conta milioni di followers. Su Instagram in particolare è seguito da 3,4 milioni di seguaci. Ha diversi tatuaggi tra cui sei stelline in ricordo delle vittime di Corinaldo. Ha un sorriso che potremmo definire d’oro, avendo tra i denti diamanti e oro appunto.

Il rapper è stato coinvolto in un grave fatto di cronaca. Il 7 dicembre del 2018 poco prima di un suo concerto nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, un gruppo di ragazzi spruzza spray al peperoncino con l’intento di fare dei furti. Questo provocò il panico generale e un fuggi fuggi nel quale persero la vita sei persone, tra cui una giovane mamma e ragazzi adolescenti.

Non sono mancate polemiche che lo hanno coinvolto per via di alcuni suoi testi in cui si parlerebbe apertamente di stupefacenti. Inoltre in seguito ad un esposto di alcuni senatori di Forza Italia, viene aperta a suo carico un’indagine per “istigazione all’uso di sostanze stupefacenti” da parte della Procura di Pescara.

Nel 2019 è stato giudice di X Factor insieme a Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel.

Per quanto riguarda la vita privata, probabilmente il rapper ha una fidanzata, Sfera Ebbasta, è stato paparazzato nel 2019 in compagnia della modella Angelina Lacour. Nel 2018 invece è stato beccato insieme alla concorrente del Grande Fratello Vip, Martina Hamdy, ma la loro relazione non è stata ufficializzata. Lo stesso cantante ha inoltre dichiarato di aver avuto molti flirt tra cui uno con l’influencer Taylor Mega.

Carriera e patrimonio di Sfera, quanto guadagna

Chi lo conosce lo ricorda per le canzoni Bottiglie Prive o Cupido, ma chi è Sfera Ebbasta oggi che da cantante diventa membro di giuria a X Factor? Percorriamo la sua carriera.

Da sempre appassionato di musica e di scrittura, abbandona il liceo proprio per seguire questa sua passione.

Inizia pubblicando video dei suoi brani su Youtube tra il 2011 e il 2012. Il successo però arriva nel 2014 quando incontra il produttore discografico Charlie Charles.

Dopo l’uscita del brano Panette, arriva la popolarità e il rapper, viene contattato da diverse case discografiche. Nel 2015 arriva l’album d’esordio intitolato XDVR.

Nel 2016 pubblica il primo album da solista con suo nome e cognome con l’etichetta Universal. Qui affronta tematiche più serie e profonde.

Nel 2018 arriva il secondo album intitolato “Rockstar”. Il disco debutta al primo posto della classifica FIMI  quasi tutti i brani sono in top 10.

A novembre del 2020 pubblica il terzo album “Famoso” che si caratterizza per la partecipazione di diversi artisti tra cui Marracash e J. Balvin.

Circa il patrimonio di Sfera Ebbasta, sarebbe impossibile quantificarlo anche perché ogni anno ha nuove attività oltre a quelle della musica, sappiamo che 2019, ha guadagnato circa 500.000 mila euro.

Citazioni della canzoni famose, chi è Sfera Ebbasta nelle sue frasi

Ma non è da X Factor che sentiamo parlare di Sfera Ebbasta, chi è lo sappiamo per via del suo lungo elenco di canzoni, brani e frasi diventate citazioni famose.

E’ uno degli artisti più più ascoltati su Spotify e con Charlie Charles ha fondato la sua etichetta: la BillionHeadz Music Group.

Tanti i singoli di successo estratti dagli album, venendo certificati oro e platino.

Ecco alcune citazioni tratte dai suoi brani più famosi:

  • Mando un bacio a chi mi odia e uno a chi mi ama.
  • Tu non andare, resta, la mia vita è questa, ma tu resta qua
  • Sto in equilibrio tra chi vuole il mio bene e chi rema per farmi cadere.
  • Le rime sul foglio, la rabbia, l’orgoglio, l’invidia negli occhi di chi avevo attorno, vita che mi sta ridando quello che mi ha tolto.
  • Ho creduto solo in me quando a parte me, sai, non lo faceva nessun altro. Scrivo una canzone, sì, quella è per sempre, per certe persone sarà un salvagente.
  • E non mi cambiano i soldi né la fama, no, ho ancora la fame della prima volta. Nelle tasche solamente le mie mani fredde, qualche sogno infranto e le sigarette.
  • La vita mi ha steso al tappeto più volte, ma io mi son sempre rialzato più forte.
  • Qua tutti puntano il dito, uh, mademoiselle, perché fumo, perché bevo, perché spendo ‘sto cash’, e anche chi ti sorrideva adesso non è tuo friend perché vuole ciò che hai, tenerlo tutto per sé, non ci penso e faccio: oh, oh, oh, oh, oh…
Anagrafica Principale
È il re della trap, con milioni di fans e tantissimi dischi venduti. Il primo italiano ad essere entrato nella top 100 mondiale della piattaforma streaming Spotify. Tra i suoi brani di successo: Happy Birthday, Figli di papà, Rock star, Ricchi per sempre.
Nome e CognomeSfera Ebbasta
Data di nascita07/12/1992
Luogo di nascitaSesto San Giovanni
ProfessioneRapper
Anagrafica Principale
È il re della trap, con milioni di fans e tantissimi dischi venduti. Il primo italiano ad essere entrato nella top 100 mondiale della piattaforma streaming Spotify. Tra i suoi brani di successo: Happy Birthday, Figli di papà, Rock star, Ricchi per sempre.
Nome e CognomeSfera Ebbasta
Data di nascita07/12/1992
Luogo di nascitaSesto San Giovanni
ProfessioneRapper
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto