Chi è Veronica Ruggeri: età, altezza, fidanzato e servizi della Iena

Francesca Di Stasio 14 Dicembre 2020

Giornalista, inviata e conduttrice Le Iene, chi è Veronica Ruggeri: biografia, curriculum, vita privata, età, altezza, capelli, occhi, altezza, misure, marito e figli della Iena.

Finalista a Miss Italia, nel 2013 è approdata nella nota trasmissione di Davide Parenti Le Iene.

Indecisa tra gli studi e la carriera militare, sceglie la prima opzione e si laurea in Economia.

Un passato da modella, prima de Le Iene, ha esordito a Zerosette tv a Parma.

Brava e carismatica, da inviata realizza servizi in cui affronta sempre tematiche importanti.

Seguitissima sui social, la sua vita sentimentale è molto chiacchierata e spesso sui settimanali di gossip e cronaca rosa. Spesso impegnata al programma Le Iene in servizio a tutela della donne, come nel caso di Veronica, o in quello di Eleonora.

Ma a raccontarci di lei non è solo il programma Le Iene, Veronica Ruggeri, chi è, quanti anni ha, con chi è sposata, marito, figli, biografia e curriculum, lo scopriamo dal suo profilo Instagram e Facebook, da interviste e dal suo modo di fare giornalismo.

Chi è Veronica Ruggeri: biografia, origini, età, fidanzato, vita privata della conduttrice de Le Iene

Per scrivere una biografia e sapere chi è Veronica Ruggeri, Instagram, Facebook, Twitter e i suoi servizi a Le Iene ci saranno d’aiuto per scoprire innanzitutto anni, capelli, occhi, altezza, misure, origini, marito, figli e vita privata.

E’ nata a Borgotaro in provincia di Parma, il 14 maggio del 1991. Ha 29 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Ha un fratello di nome Samuele, più piccolo di lei di cinque anni a cui è molto legata. Capelli ricci, tanti e belli, molto belli, come si sente dire da tanti suoi fans. Occhi castani e un sorriso che incanta. E’ altra 1 metro e 74 sentimenti e pesa circa 60 Kl.

Su Instagram dove è seguita da più di mezzo milione di followers, è molto attiva e posta spesso foto del suo lavoro, della sua quotidianità, dei suoi viaggi. Non mancano poi scatti e pose che la ritraggono in tutta la sua bellezza. La Iena ha inoltre creato un suo hashtag personale: #gitanafelice.

Circa le curiosità sul suo conto, sappiamo che ama molto viaggiare. Ha esplorato diversi posti del mondo, la sua meta preferita è l’Africa dove si è recata più volte.

Da adolescente ha giocato a Basket. Ha iniziato a lavorare all’età di 15 anni in un bar del suo paese.

Per quanto riguarda la vita privata  e sentimentale, sappiamo che non è sposata, non ha marito Veronica Ruggero, ma è fidanzata con la Iena Nicolò De Devitiis da giugno del 2019. Come detto, ha avuto diverse relazioni. Sappiamo che nel 2015 ha frequentato il calciatore, attaccante del Vicenza Gianmario Comi. Dal 2017 al 2019, è stata legata sentimentalmente al collega Stefano Corti. Pochi mesi dopo, pare abbia avuto un breve flirt con Piero Barone de Il Volo.

Da Miss Italia Ruggeri a Le Iene: carriera professionale

Chi lo conosce lo associa al programma Le Iene e a servizi come quello del caso di Eleonora, ma chi è Veronica Ruggeri oggi, e come è diventata famosa non tutti lo sanno. Partiamo dagli inizi della carriera della giornalista.

Dopo essersi diplomata al liceo scientifico Fermi di Borgotaro, è stata ad un passo dall’intraprendere la carriera militare. Poi ha scelto di proseguire gli studi e si è laureata in Economia all’università di Parma.

Nel 2011 con il titolo di Miss Parma, arriva in finale al noto concorso di bellezza Miss Italia.

Dopo aver posato per alcuni cataloghi, nell’estate del 2012 presenta diversi spettacoli con protagonisti i comici di Zelig.

La riccia Iena, inizia a lavorare in tv per Zerosette tv a Parma. Approda a Le Iene nel 2013 nel ruolo di inviata. Tra i suoi colleghi Gaetano Pecoraro.

Servizi famosi, chi è Veronica Ruggeri Iena

Se non si hanno molte notizie sulla sua vita privata, salvo i suoi flirt e scatti di momenti di vita pubblicati su Facebook e Instagram, Veronica Ruggeri, chi è lo sappiamo soprattutto professionalmente conoscendola da Le Iene. Molti sono i servizi che portano la sua firma. Partiamo dai suoi primi interventi e servizi giornalistici. Costruiamo la sua biografia e curriculum professionale.

Oltre a servizi che ha realizzato in questi anni nella nota trasmissione in onda su Italia Uno, ricordiamo che ha condotto numerose inchieste. Servizi in cui affronta tematiche importanti e sempre attuali quali la bulimia, l’anoressia, la violenza sulle donne, le malattie rare, il body shaming.

Tanti i servizi che la Iena, ha dedicato all’omicidio di Serena Mollicone. Poi, lo stalking, la pedofilia, la prostituzione minorile.

E poi ancora nelle sue inchieste si è occupata di finti medici, chirurgia estetica illegale, truffe,  bracconaggio, traffici illegali di cuccioli, revenge porn e non solo.

Anagrafica Principale
Finalista a Miss Italia, nel 2013 è approdata nella nota trasmissione di Davide Parenti Le Iene. Brava e carismatica, da inviata realizza servizi in cui affronta sempre tematiche importanti e attuali.
Nome e CognomeVeronica Ruggeri
Data di nascita14/05/1991
Luogo di nascitaBorgotaro
ProfessioneInviata e conduttrice
Anagrafica Principale
Finalista a Miss Italia, nel 2013 è approdata nella nota trasmissione di Davide Parenti Le Iene. Brava e carismatica, da inviata realizza servizi in cui affronta sempre tematiche importanti e attuali.
Nome e CognomeVeronica Ruggeri
Data di nascita14/05/1991
Luogo di nascitaBorgotaro
ProfessioneInviata e conduttrice
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto