
Foto per capire chi è Aiello
Ha scalato le classifiche con il singolo “Arsenico” certificato disco di platino. Appassionato di musica e canto fin da piccolo, da adolescente ha scritto le sue prime canzoni.
Si è fatto conoscere in televisione nel programma condotto da Maurizio Costanzo Di che segno sei?
In poco tempo si è fatto strada nella scena dell’Hindie Pop conquistando non solo i giovanissimi.
Tra i singoli di successo: “Riparo”, “Vienimi (a ballare)”, “Euforia”, “Che canzone siamo”, “Come stai”. Dopo l’esclusione a Sanremo nel 2011, risale sul palco dell’Ariston con il brano: “Ora”. Tra gli altri partecipanti, anche Ermal Meta.
Ma a raccontarci di lui non sono solo le sue canzoni, brani e frasi, Aiello chi è, età, altezza, con chi è fidanzato, da dove viene, vita privata e carriera, sarà la sua biografia a dircelo.
Chi è Aiello: biografia, età, altezza, vita privata e origini del cantante di Arsenico
Per scrivere una biografia e sapere chi è Aiello, Instagram, Facebook, ci saranno d’aiuto per scoprire innanzitutto età, altezza, vero nome, origini, famiglia e fidanzata del cantante,
Il suo vero nome è Antonio, è nato a Cosenza il 26 luglio del 1985. Ha 35 anni ed è del segno zodiacale del Leone. E’ alto 1,70 cm e pesa 70 Kl circa. Ha molti tatuaggi tra cui, una caffetteria e il simbolo della pace sul braccio destro.
Sui social, in particolare su Instagram ha 261 mila followers. I 50 scatti che ha postato mostrano foto studiate e artistiche che lo ritraggono nel suo mondo la musica e anche nel suo quotidiano.
Dopo essersi diplomato al liceo scientifico, ha conseguito dapprima la laurea triennale in Scienze della Comunicazione all’università della Calabria con il voto di 110 e poi quella magistrale in Economia alla Luiss.
Si è definito nel suo dialetto cosentino: “Nu cantante, ‘nu visionario, ‘nu pazzo”, “un cantante, un visionario, un pazzo”.
È tifoso dell’Inter, vive a Roma in un appartamento di 60 mq. Gli artisti musicali a cui si ispira sono: Barry White, Stevie Wonder e Whitney Houston
Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale, sappiamo che non ha una fidanzata, Aiello è single e come ha dichiarato in una intervista a Le Iene, non è innamorato, né fidanzato. Secondo alcune voci non confermate, sarebbe nata una relazione tra il cantate e attrice Laura Torrisi.
Il cantante di Arsenico al Festival di Sanremo
Chi lo conosce la associa ai brani Che canzone siamo e Arsenico, ma chi è Aiello, e come è diventato famoso non tutti lo sanno.
All’età di 10 anni da sempre con la passione della musica e del canto ha iniziato a studiare pianoforte e violino.
A 16 anni ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni e comincia ad esibirsi in pubblico. Nel 2011 partecipa alle audizioni per la categoria “Nuove proposte” del Festival di Sanremo, ma non riesce a qualificarsi tra i finalisti.
Parte così per l’Australia alla ricerca di nuove contaminazioni. Per diversi mesi vive a Sidney e suona in una band locale.
Nel 2012 la prima apparizione televisiva nel programma di Rai 1 per giovani proposte condotto da Maurizio Costanzo: Di che talento sei?
Nel 2017 ha pubblicato l’EP di esordio dal titolo “Hi-Hello”. Ha raggiunto il successo con il singolo “Arsenico” uscito nel 2019. Il 27 settembre dello stesso anno ha pubblicato il suo primo album in studio intitolato “Ex voto”.
Ha presentato il suo ultimo brano: “Che canzone siamo” nel programma di Maria De Filippi Amici20 dove è stato ospite.
Ha poi cantato al concerto virtuale del Primo Maggio, si è esibito nella trasmissione Quelli che il calcio, è stato intervistato da Le Iene.
Nel febbraio 2020 è stato candidato con la canzone Festa presente nel film Bangla come miglior canzone originale al David di Donatello.
A marzo 2020 sarebbe dovuto partire l’Ex voto Tour 2020, ma è stato annullato a causa della pandemia.
Citazioni canzoni per capire chi è Aiello: frasi di brani famosi
Se è vero che si hanno poche notizie della sua vita privata. Ad esempio da Facebook e Instagram, non si parla di una fidanzata, Aiello chi è lo sappiamo soprattutto della sue canzoni e frasi di brani famosi.
Tra i brani: “Riparo” del 2011, “Come stai” del 2017, “Arsenico” del 2019, “La mia ultima storia” sempre del 2019, “Il cielo di Roma”, “Vienimi (a ballare)”, “Che canzone siamo” ed “Euforia” del 2020.
Con i suoi singoli ha scalato le classifiche conquistando dischi d’oro e platino. Il singolo “Arsenico” è stato certificato disco di platino per le oltre 70.000 copie vendute e il brano “Vienimi (a ballare)” disco d’oro dalla FIMI per le oltre 35.000 copie vendute.
Il singolo “La mia ultima storia” pubblicato a settembre 2019 è stato certificato disco d’oro.
Ecco alcune frasi di Aiello dei suoi brani più famosi:
- Prometto a me stesso che non ti cerco più che non mi domando più se c’è un indirizzo nel quale hai nascosto le cose di noi a cui tengo di più, prometto che io non ti cerco più…
- Non mi hai detto che canzone siamo e adesso non so scordarti che qualsiasi musica alla radio sembra quella nostra giusta per scappare al mare per svegliarsi assieme…
- Non ho bevuto mai rancori dicevano che sono fuori chiedono: “Sei felice?” Tutti ti vogliono vogliono stare nel tuo letto, ma nel letto poi chi c’è?…
- C’è dolore, che dolore dentro me quando piove, quando piove e tu non stai con me…
- Ed ho comprato una maglia più larga e c’è spazio per te avvicinati al petto, ho le scarpe nuove come piacciono a te, ma le userò per correre lontano…
- Certe cose non cambiano molte di queste rimangono, come tutte le volte che ti incontro per strada e la strada si alza e a me pare di stare sopra il cielo di Roma…
- Ed aspetto ancora qui i tuoi sorrisi ancora qui e le tue mani ancora qui perché è un giorno ancora qui ritornerai ancora qui..
- Io troverò riparo sotto un cielo che si tingerà di te…
Anagrafica Principale | |
Antonio Aiello, è nato a Cosenza il 26 luglio del 1985. Ha 35 anni ed è del segno zodiacale del Leone. E' alto 1,70 cm e pesa 70 Kl circa. Ha molti tatuaggi tra cui, una caffetteria e il simbolo della pace sul braccio destro. | ![]() |
Nome e Cognome | Antonio Aiello |
Data di nascita | 26/07/1985 |
Luogo di nascita | Cosenza |
Professione | Cantautore |
Anagrafica Principale | |
![]() | |
Antonio Aiello, è nato a Cosenza il 26 luglio del 1985. Ha 35 anni ed è del segno zodiacale del Leone. E' alto 1,70 cm e pesa 70 Kl circa. Ha molti tatuaggi tra cui, una caffetteria e il simbolo della pace sul braccio destro. | |
Nome e Cognome | Antonio Aiello |
Data di nascita | 26/07/1985 |
Luogo di nascita | Cosenza |
Professione | Cantautore |