Chi è Alessandro Onnis: età, altezza, fisico e servizi della Iena

Francesca Di Stasio 4 Gennaio 2021

Lo conosciamo perché inviato de Le Iene, chi è Alessandro Onnis, biografia, età, data di nascita, altezza, capelli, occhi, fidanzata, fratelli, carriera e servizi che ha fatto.

Cagliaritano, è un inviato della nota trasmissione di Davide Parenti Le Iene.

Trasferitosi a Milano, nel 2014 ha vinto insieme all’amico Stefano Corti, Pechino Express.

Dopo una lunga gavetta in veste di animatore in giro per il mondo, nel 2015 ha indossato la divisa da Iena.

Tanti i servizi  e le inchieste che ha realizzato in questi anni per il programma di Italia1.

Famosi sono soprattutto i suoi scherzi organizzati ai danni di personaggi del mondo dello spettacolol, vip, calciatori e anche politici. Molto popolare anche il suo servizio sul trapianto di capelli in Turchia.

Ma a raccontarci di lui non sono solo scherzi e servizi de Le Iene come quello sul trapianto di capelli, Alessandro Onnis, chi è, data di nascita, chi è la ragazza, lo scopriamo dalla sua biografia e curriculum, ed interviste.

Chi è Alessandro Onnis: biografia, origini, età, altezza, capelli e fidanzata del reporter de Le Iene

Per scrivere una biografia e sapere chi è Alessandro Onnis, Instagram, Facebook, Twitter e i suoi scherzi a Le Iene ci saranno d’aiuto per scoprire innanzitutto età, origini, fidanzata e vita privata.

E’ nato a Cagliari nel 1987. Ha 33 anni. È molto legato alla sua terra e alla sua famiglia. Ha due fratelli, capelli corti e occhi castani.

E’ molto seguito e molto attivo in particolare su Instagram dove ha più di 71 mila followers. Qui posta spesso scatti del suo lavoro e della sua quotidianità.

Dai social, vengono fuori molte delle sue passioni come i tatuaggi di cui ne ha il corpo pieno, la palestra e il calcio, in particolare per l’Inter, squadra di cui è tifosissimo.

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, non sappiamo se ha una fidanzata, Alessandro Onnis, ragazza fissa almeno da Facebook e Instagram non ne lascia traccia, pare quindi, single.

Da animatore Onnis a Le Iene: carriera professionale

Chi lo conosce lo associa al programma Le Iene, a scherzi come quello a Francesco Oppini ed Eva Grimaldi, o servizi come quello del trapianto di capelli, ma chi è Alessandro Onnis oggi, e come è diventato famoso non tutti lo sanno. Partiamo dagli inizi del conduttore e personaggio televisivo.

Quando era ragazzo trascorreva le sue estati lavorando come animatore nei villaggi turistici in giro per il mondo.

Nel 2012 si trasferisce a Milano e nel 2014 è un concorrente della terza edizione di Pechino Express insieme all’amico Stefano Corti.

I due formano la coppia de “I coinquilini” e sbaragliando tutti, vincono il noto reality condotto da Costantino Della Gherardesca.

Pechino Express è stato un bel trampolino di lancio per la Iena sarda che ha fin da subito conquistato il pubblico con la sua ironia.

Nel 2015, entra a far parte del cast delle Iene indossando per la prima volta, la famosa divisa da inviato insieme tra gli altri al collega Matteo Viviani.

La Iena inoltre è presentatore della trasmissione di MTV Ridiculousness Italia.

Servizi famosi e scherzi, chi è Alessandro Onnis Iena

Se non si hanno molte notizie sulla sua vita privata, nessuno scatto pubblicato su Facebook e Instagram con una fidanzata, Alessandro Onnis chi è lo sappiamo soprattutto professionalmente conoscendolo dalle Iene. Molti sono gli scherzi che portano la sua firma. Partiamo dai suoi primi interventi e servizi giornalistici. Costruiamo la sua biografia e curriculum professionale.

Nel corso di questi anni nel cast della nota trasmissione ha realizzato diversi servizi ed inchieste, molti dei quali con il suo amico e collega Stefano Corti.

Tra le rubriche da lui ideate: Avanti l’altro, Ienecantiamo e Mr Orribile.

E’ famoso in particolare per i tanti scherzi che organizza ai danni di personaggi del mondo dello spettacolo.

Tra gli scherzi, quello organizzato al figlio di Alba Parietti, Francesco Oppini, quello a Giulia Salemi che ha creduto di parlare con il Premier Conte, quello ad Eva Grimaldi e a Verratti, e tanti altri.

Si è poi occupato con Stefano Corti di reddito di cittadinanza, bonus cultura, omosessualità e politica, calcio e non solo.

Anagrafica Principale
Cagliaritano, è un inviato della nota trasmissione di Davide Parenti Le Iene. Trasferitosi a Milano, nel 2014 ha vinto insieme all'amico Stefano Corti, Pechino Express. Dopo una lunga gavetta in veste di animatore in giro per il mondo, nel 2015 ha indossato la divisa da Iena.
Nome e CognomeAlessandro Onnis
Luogo di nascitaCagliari
ProfessioneInviato e conduttore
Anagrafica Principale
Cagliaritano, è un inviato della nota trasmissione di Davide Parenti Le Iene. Trasferitosi a Milano, nel 2014 ha vinto insieme all'amico Stefano Corti, Pechino Express. Dopo una lunga gavetta in veste di animatore in giro per il mondo, nel 2015 ha indossato la divisa da Iena.
Nome e CognomeAlessandro Onnis
Luogo di nascitaCagliari
ProfessioneInviato e conduttore
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto