Daniela Saraco 22 Gennaio 2021
Anticipazioni zodiacali oroscopo Cancro Febbraio 2021 di Paolo Fox: ecco le previsioni in amore, lavoro, fortuna e salute.
Oroscopo Cancro di Paolo Fox
Durante il mese di Febbraio 2021 il Cancro deve fare prevalere la voglia di rivalsa a dispetto di alcuni mesi del 2020 che non lo hanno visto protagonista di periodi propizi. Sotto l’aspetto professionale, è necessario modificare il percorso da seguire. Ci saranno dei cambiamenti di rotta, di ruoli o posizione. Attenzione al vostro bilancio economico.
Dovrete, infatti, sostenere delle spese inaspettate, secondo l’oroscopo Cancro di febbraio 2021. Se non volete incorrere in disagi monetari, gestite bene le entrate e le uscite. Qualcuno di voi si sentirà a disagio per la risoluzione di problemi economici legati ad un contenzioso. Ci saranno, comunque, molte opposizioni planetarie circa il denaro. Tutte queste ansie ricadranno a sfavore del corpo e del benessere. Attenzione allo stomaco che da sempre è il vostro punto debole. Da evitare assolutamente i digiuni e il cibo spazzatura. Cercate di essere calmi e pazienti nelle giornate centrali del mese, assolutamente rosse per lo stress!
Oroscopo Cancro Febbraio 2021 di Paolo Fox: Marte e Sole saranno a favore in amore
Questo mese Marte è a favore del segno. Nella seconda parte di febbraio 2021 si aggiunge anche il Sole in buon aspetto. Avete trascorso mesi pesanti nel 2020 e i sentimenti non hanno avuto modo di brillare nei vostri cuori. La vostra sensibilità e la vostra personalità non vi permette di vincere in amore. Per questo ricercate sempre partner dalla forte carica emotiva, quasi dominatori. Ci sarà molta malinconia, forse desiderio di rimanere da soli e pensare agli errori commessi. Non fatevi prendere dalle riflessioni, e per chi vive una relazione stabile, non tralasciate le esigenze del partner che potrebbe richiedere più attenzioni da parte vostra.
Paolo Fox vi consiglia di essere meno prudenti e di vivere le emozioni con spensieratezza. Non bisogna ricercate la persona ideale con il carattere cucito a pennello per voi! Apritevi ai rapporti, alle amicizie, alle conoscenze e lasciate che il tempo faccia il suo percorso. Dal 25 febbraio Venere sarà a favore del segno regalandovi momenti piacevoli. Vivete le occasioni senza fretta nè obiettivi, che siano avventure o sentimenti veri. Ricordatevi che le cose più belle arrivano quando meno ve lo aspettate. L’amore non è un app da programmare. Arriva, bussa alla porta senza chiedere permesso e stravolge vite e cuori. Siate pazienti, quindi, e attendete il momento giusto per mostrare e ricevere l’amore.
Daniela Saraco
Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi:
• Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola
• Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste.
• Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione.
Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia.
Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza.
Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa!
Leggi tutto