
Foto per capire chi è Greta Zuccoli
Cantante di origini napoletane molto apprezzata per il suo talento e le sue doti vocali, è tra i giovani in gara al Festival di Sanremo 2021.
Avvicinatasi al mondo della musica sin da subito, vanta collaborazioni con artisti internazionali tra cui Damien Rice.
Dopo aver fondato una sua band all’età di 18 anni, nel 2017 pubblica il suo primo EP da solista.
Corista del cantante vincitore di Sanremo 2019 Diodato, nel corso della sua carriera musicale ha calcato palchi importanti
Diverse sue canzoni sono diventate colonne sonore per film e sigle per TG e programmi televisivi.
Ma a raccontarci di lei non sono solo le sue canzoni, brani e frasi, Greta Zuccoli chi è, età, altezza, con chi è fidanzata, da dove viene, vita privata e carriera, sarà la sua biografia a dircelo.
Chi è Greta Zuccoli: biografia, età, altezza, e fidanzato della cantante di Ogni cosa su di te
Per scrivere una biografia e sapere chi è Greta Zuccoli, Instagram, Facebook, ci saranno d’aiuto per scoprire innanzitutto età, altezza, origini, famiglia e fidanzato della cantante.
E’ nata a Fuorigrotta (Napoli) nel 1998. Ha 22 anni. È alta 1,70 cm.
Sui social i suoi fans crescono giorno dopo giorno, su Instagram in particolare ha più di 5 mila followers. Qui posta in particolare scatti dedicati alla sua carriera e vita nel mondo della musica.
Non solo cantante, è anche una chitarrista. Ama il fitness e pratica yoga. Per lei sono molto importanti il benessere e la cura del corpo. Vive a Milano.
Ha partecipato a “100 palchi online per Amnesty” dove ha cantato una canzone che ama molto “Out of Time” dei Blur.
Ama le sonorità British e cantare in Lingua Inglese, una delle cantanti che più l’hanno ispirata è Norah Jones.
Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale, la cantante è molto riservata, rispetto al fidanzato di Greta Zuccoli infatti, non abbiamo molte notizie. Dai social non trapelano indizi riguardo questa sfera della sua vita.
Da AmaSanremo Zuccoli al Festival di Sanremo
Chi la conosce la associa a canzoni come Nitida, Darwin, Ogni cosa sa di te, ma chi è Greta Zuccoli, e come è diventata famosa non tutti lo sanno.
La cantate si è avvicinata al mondo della musica da giovanissima. All’età di 14 anni studia canto alla Scuola Musicisti Associati. Successivamente studia canto jazz al Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli.
A 18 anni ha fondato la sua prima band Greta & The Wheels, un trio pop-folk con cui nel 2017 pubblica l’EP omonimo da cui vengono estratti i singoli: “Darwin” e “Swinging in the town”. I brani sono stati utilizzati come colonna sonora dalla Rai per i Tg e per il programma Kilimangiaro. La sua cover del noto brano “Grazie dei Fior” è stata scelta per l’omonimo programma tv condotto da Pino Strabioli.
Nel 2017 pubblica il primo EP da solista e sempre nello stesso anno incontra Damien Rice. Il cantante decide di portarla con sè nel suo tour Wood Water Wind Tour. Successivamente l’artista pubblica il suo primo album in italiano da cui viene estratto come singolo il brano “Nitida”.
Ha anche cantato il brano “Un’altra vita o ieri” che fa da colonna sonora al film Il Ladro di Giorni che vede protagonista Riccardo Scamarcio. Nell’estate del 2020, è la corista di Diodato nel tour “Concerti di un’altra estate”.
Con il brano “Ogni cosa di te” è arrivata in finale ad AmaSanremo e si è aggiudicata la possibilità di salire sul palco dell’Ariston tra “Le Nuove Proposte“.
Citazioni canzoni per capire chi è Greta Zuccoli: frasi di brani famosi
Se è vero che si hanno poche notizie della sua vita privata. Ad esempio da Facebook e Instagram, non si parla di un fidanzato, Greta Zuccoli chi è lo sappiamo soprattutto della sue canzoni e frasi di brani famosi. Ecco alcune citazioni.
- Quanto pesa, il dono di un ricordo, dentro c’è il tuo nome, quanto, pesa l’odore di una notte che non contempla il sole, Adesso che ogni cosa sa di te…
- Non c’è una lacrima un sole nuovo che m’illumini la stanza e non ci posso fare niente se sembreranno voli aperti lineari e non ci puoi più fare niente sono la scusa dei tuoi battiti migliori…
- Sometimes I fly And it’s clear,bBut when I’m here everything is turning blind and I’m shy…
- And this song is still playing It goes on like the people, like the world these familiar notes are all I’ve got. Now tell me about the rain when the sun is shining I go far away and I can’t hear that song from here, but it still plays in my head…
- Train goes far But your home is always here Where the Sun shines And the wind is strong…
- It’s like finding yourself in a dream, so close your eyes and please forget the words ‘Cause this is the only way to stay with me.
Anagrafica Principale | |
Cantante di origini napoletane molto apprezzata per il suo talento e le sue doti vocali, vanta collaborazioni con artisti internazionali tra cui Damien Rice. Dopo aver fondato una sua band all'età di 18 anni, nel 2017 pubblica il suo primo EP da solista.
Corista del cantante vincitore di Sanremo 2019 Diodato, nel corso della sua carriera musicale ha calcato palchi importanti | ![]() |
Nome e Cognome | Greta Zuccoli |
Luogo di nascita | Fuorigrotta |
Professione | Cantante |
Anagrafica Principale | |
![]() | |
Cantante di origini napoletane molto apprezzata per il suo talento e le sue doti vocali, vanta collaborazioni con artisti internazionali tra cui Damien Rice. Dopo aver fondato una sua band all'età di 18 anni, nel 2017 pubblica il suo primo EP da solista.
Corista del cantante vincitore di Sanremo 2019 Diodato, nel corso della sua carriera musicale ha calcato palchi importanti | |
Nome e Cognome | Greta Zuccoli |
Luogo di nascita | Fuorigrotta |
Professione | Cantante |