>
  • Liguori
  • Quarta
  • Gnudi
  • Alemanno
  • Gelisio
  • Ferrante
  • Rossetto
  • Rinaldi
  • Paleari
  • De Leo
  • De Luca
  • Baietti
  • Santaniello
  • de Durante
  • Crepet
  • Scorza
  • Cacciatore
  • Dalia
  • Romano
  • Napolitani
  • Casciello
  • Catizone
  • Boschetti
  • Antonucci
  • Buzzatti
  • Chelini
  • Califano
  • Mazzone
  • Pasquino
  • Coniglio
  • Meoli
  • Bonanni
  • Andreotti
  • Miraglia
  • Falco
  • Carfagna
  • Valorzi
  • Cocchi
  • Tassone
  • di Geso
  • Bruzzone
  • Romano
  • Leone
  • Grassotti
  • Bonetti
  • Ward
  • Quaglia
  • Barnaba
  • Algeri

Oroscopo settimanale dal 12 dicembre 2022: classifica settimana

Redazione Controcampus 11 Dicembre 2022
R. C.
19/07/2024

Anticipazioni oroscopo settimanale dal 12 dicembre 2022 in amore, fortuna, studio e lavoro: classifica della settimana per ogni segno zodiacale.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL GIORNO

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
Leone
Leone
Vergine
Vergine
Bilancia
Bilancia
Scorpione
Scorpione
Sagittario
Sagittario
Capricorno
Capricorno
Acquario
Acquario
Pesci
Pesci

Ariete tendi a voler avere l’ultima parola, il che è leggermente fastidioso. Toro le vostre relazioni, siano esse sentimentali, amichevoli o anche familiari, dovrebbero darvi grandi soddisfazioni. Gemelli le tue paure sono razionali o immaginarie? Cancro l’oroscopo della settimana prossima anticipa che una grande opportunità è possibile. Leone controlla attentamente il tuo budget. Vergine buoni tempi per molti! Bilancia aspettati di essere molto richiesto. Scorpione se sei single, il tuo umorismo è la tua migliore arma di seduzione. Sagittario per l’oroscopo settimanale puoi essere un po’ troppo invadente con chi ami. Capricorno non dimenticare di stare attento alla sensibilità di alcuni. Acquario un progetto potrebbe iniziare a ripagare finanziariamente. Pesci bugie e false pretese ti destabilizzeranno.

Oroscopo settimanale dal 12 dicembre 2022: segni TOP, classifica della settimana in amore e fortuna

  • Capricorno sarai incoraggiato a uscire dal tuo consueto riserbo ed a dire apertamente quello che pensi. Non esagerare però! E non dimenticare di stare attento alla sensibilità di alcuni. Il pianeta dell’amore Venere è in transito nel vostro segno dal 10. Questo dovrebbe aiutarvi ad acquisire fiducia in voi stessi nell’ambito sentimentale. Altri ti daranno un’immagine migliore di te stesso.
  • Acquario l’oroscopo della settimana prossima dice che un progetto potrebbe iniziare a ripagare finanziariamente e in termini di consensi. Ma ci vorrà anche molto tempo ed energia. La tua vita sentimentale non sembra essere al centro delle tue preoccupazioni. Sembra che tu sia troppo preoccupato per il tuo partner o per una persona cara? Non lasciarti sopraffare dalle tue paure.
  • Sagittario l’oroscopo settimanale anticipa che il Sole nel tuo segno inizia una dissonanza con l’inquietante Nettuno in questa seconda parte del mese di dicembre. Sarebbe meglio non prendere una decisione importante entro il 17. I rischi di sbagliare sono troppo grandi. Aspetta un po’, soprattutto se ci sono dei vincoli nel lungo periodo. In generale, hai bisogno di spazio. Ma non sempre rispetti quello dell’altro. E a volte, senza rendertene conto, puoi essere un po’ troppo invadente con chi ami.
  • Cancro una grande opportunità è possibile. Potrebbe essere sorprendente e inaspettato. Ma varrà la pena pensarci. Non aver paura dell’ignoto. La situazione è favorevole agli incontri ed ai colpi di fulmine. Quindi accetta gli inviti, non si sa mai. Come coppia, la tua relazione sarà appagante, sfruttala al meglio.

Classifica oroscopo della settimana per i segni stabili

  • Vergine un problema legato alla tua famiglia, alla tua casa o al tuo lavoro ti prenderà purtroppo molto tempo. E quando inizi a pensare, sei il tipo che si sofferma per molto tempo, fino a quando non arriva ad una soluzione. Venere è entrata in Capricorno il 10. Occuperà, fino al 3 gennaio, uno dei settori più appaganti del vostro zodiaco. Buoni tempi per molti!
  • Bilancia l’oroscopo settimanale avvisa: aspettati di essere molto richiesto. Al punto che ti sembrerà di essere troppo disponibile. Organizzati e vai avanti poco a poco secondo le tue priorità. Sono i rapporti familiari ad essere centrali per te fino al 3 gennaio. Che tu stia andando in vacanza o meno, dovresti sentirti calorosamente circondato da chi ami. Goditi la compagnia della tua famiglia o di chi ti fa sentire bene.
  • Ariete l’oroscopo della settimana dal 12 dicembre 2022 dice che dimostrare perseveranza è un punto di forza. Ma la testardaggine no. E tendi a voler avere l’ultima parola, il che è leggermente fastidioso. Sarai una solida spalla per i tuoi cari durante il transito di Venere in Capricorno fino al 3 gennaio. Al punto che non esiteranno ad affidarsi a te. Dovresti però in alcuni casi porre dei limiti per loro.
  • Toro la settimana è l’ideale per approfondire le tue conoscenze su un argomento che ti affascina. Coltiva la tua curiosità, sarà una grande risorsa sia intellettualmente che nelle tue conversazioni. Il pianeta dell’amore Venere ora transita nel segno amico Capricorno. Le vostre relazioni, siano esse sentimentali, amichevoli o anche familiari, dovrebbero darvi grandi soddisfazioni.

Segni in calo in oroscopo settimanale dal 12 dicembre 2022

  • Scorpione fai in modo che il tuo spirito di contraddizione non si rivolti contro di te! È sempre molto interessante pensare in modo diverso. Ma non deve diventare sistematico. Manterrai, per il tuo massimo piacere, rapporti amichevoli con le persone intorno a te. Se sei single, il tuo umorismo è la tua migliore arma di seduzione.
  • Leone per l’oroscopo della settimana prossima se hai intenzione di fare la spesa per le festività natalizie, controlla attentamente il tuo budget. È infatti probabile che tu possa farti prendere la mano e avere difficoltà a rimanere ragionevole. Sarai molto impegnato con gli impegni della tua vita quotidiana. Al punto da esaurire il tempo per i tuoi cari. Non esiteranno a sottolineare la tua mancanza di disponibilità e ti faranno sentire in colpa.
  • Gemelli l’oroscopo settimanale rivela che un genitore o un superiore potrebbe farvi passare per stupidi o prendere in giro la vostra ingenuità. È quindi nel vostro interesse essere vigili. Una delle tue relazioni sarà fonte di insicurezza. In ogni caso, ti farai molte domande sulle intenzioni dell’altro. La difficoltà è sapere se le tue paure sono razionali o immaginarie.
  • Pesci bugie e false pretese ti destabilizzeranno. Sembra addirittura di non sapere più di chi poterti fidare. Parlane con qualcuno di cui ti fidi e ascolta i consigli che ti darà. Prendi l’iniziativa nella tua vita privata. Farà molto piacere ai tuoi amici che tu li senta o, meglio, che organizzi un piccolo aperitivo o una cena tra di voi.
Stelle dei segni
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto