• Google+
  • Commenta
24 dicembre 2013

Concerti di Capodanno 2014 in piazza: concerti di capodanno in Italia

Giulio De Palma

Il 2013 si sta avviando lentamente alla fine. E’ stato un anno carico di avvenimenti importanti non solo a livello nazionale ma europeo e mondiale come l’elezione di Papa Francesco dopo Papa Benedetto XVI in febbraio.

Ogni nazione saluta il “vecchio” anno e festeggia il nuovo nella notte del 31 dicembre con eventi di vario genere come i concerti di Capodanno, feste pubbliche e private, champagne, musica e fuochi di artificio.

Gli italiani non sono da meno, vediamo come festeggiano regione per regione questo capodanno 2014, dando importanza agli eventi di natura pubblica come i meravigliosi concerti delle principali piazze italiane.

Concerti di Capodanno Valle d’Aosta. Ad Aosta in Piazza Chanoux si aspetterà l’anno nuovo con la serata “Capodanno in Piazza”. La festa inizierà a partire dalle ore 22.00 aspettando il countdown della mezzanotte tra musiche, balli, canti e concerti.

Concerti di Capodanno Piemonte. Ad accompagnare l’attesa del nuovo anno in Piazza San Carlo a Torino, dalle ore 22.30 fino alla mezzanotte,  sarà Giuliano Palma e la sua nuova Orchestra.

Sul palco non ci sarà solo lui, aprono il concerto i Garden Of Alibis, poi dopo la mezzanotte il dj set dei Mostricci of Sound con note hip hop, anni ’80, new wave ecc intratterrà il pubblico fino alla mattina del nuovo anno.

Concerti di Capodanno Liguria. A Genova sarà Piazza Ferrari ad essere il fulcro del capodanno 2014. Alle ore 22.00 comincia il concerto al Teatro Carlo Felice con proiezione all’esterno su un maxi schermo poi, all’aperto, parte uno show del teatro di strada con l’esibizione di alcuni acrobati. Allo scoccare della mezzanotte uno spettacolo musicale accompagna gli immancabili fuochi d’artificio. Di genere notevolmente diverso ma non da meno è il concerto che si tiene in Piazza Beverini a La Spezia con la nuova superstar dell’hip hop italiano Emis Killa, inizia alle ore 22.30.

Concerti di Capodanno Lombardia. A Mantova, in Lombardia, ad intrattenere il pubblico febbricitante  ci sarà Ron, che canterà sul palco di Piazza Sordello in attesa del nuovo anno. A Milano non si sa ancora chi avrà l’onore di salire sul palco in Piazza del Cannone, si vuole riservare la sorpresa fino all’ultimo per creare maggiore suspance (dietro al Castello Sforzesco) per il veglione di Capodanno, invece è noto lo stile tradizionale del veglione in Piazza Castello (sempre a Milano) sarà un notevole concerto di musica classica.

Concerti di Capodanno Trentino Alto Adige. In Trentino la notte del 31 dicembre sarà animata da concerti musicali, animazione e spettacoli pirotecnici; divertimento assicurato con il Dj Francesco Fontes in piazza a Campitello di Fassa “Capodanno a Campitello” dalle 22.00 alle 2.00 del 1° gennaio del nuovo anno. Non manca il divertimento neanche a San Silvestro a Merano con lo spettacolo dei fuochi d’artificio della mezzanotte. A Cortina d’Ampezzo ci si ritrova il 1° gennaio 2014 con il tradizionale concerto per festeggiare l’anno nuovo all’Alexander Girardi Hall di Cortina.

Concerti di Capodanno Veneto. In Veneto,  a Jesolo, aspettando la mezzanotte si esibiscono i dj di Radio Company, Radio 80 e la cover band dei Microdisco. Il culmine della serata sarà lo spettacolo pirotecnico.

Concerti di Capodanno Friuli Venezia Giulia. Immancabili i concerti di capodanno in Friuli. A Trieste in Piazza Unità d’Italia dalle ore 22.30 si esibirà la S.I.P. Band, seguiranno i tradizionali fuochi artificiali.  A Pordenone in Piazza XX Settembre si festeggia  con Nicole Pellicani e Nica Band, con la partecipazione straordinaria di Francesco Bearzatti. In Piazza 1° Maggio a Udine si festeggia dalle ore 22.30 l’arrivo del nuovo anno, con conecrti, musica, balli e un mirabolante spettacolo pirotecnico.

Concerti di Capodanno Emilia Romagna. Nell’accogliente Emilia Romagna chi meglio dello spumeggiante Paolo Belli può accompagnare la fine del vecchio anno e festeggiare l’arrivo di un meraviglioso 2014? Sarà in Piazza Grande a Modena per il suo amante pubblico. Dalle 22.30 in poi dei gruppi locali daranno il via alle danze.

A Rimini sarà Marco Mengoni ad essere ospitato sul palco in Piazzale Fellini, a Bologna sarà protagonista della scena Peter Hook, bassista dei Joy Division e New Order, si esibisce dal balcone del Palazzo del Podestà dalle 22.30.

A Mantova in Piazza Sordello ad accogliere il nuovo anno ci sarà Umberto Tozzi con tutti i più grandi successi della sua carriera.

Concerti di Capodanno Marche. Il Capodanno 2014 marchigiano verrà festeggiato a Pesaro in Piazza del Popolo tra ritmi anni ’70 e ’80 con musica dal vivo, immancabile lo spettacolo alla mezzanotte con i tradizionali fuochi artificiali.

Concerti di Capodanno Toscana e Umbria. In provincia di Perugia si terranno diversi eventi:  “Concerto di Capodanno” a Monte Castello di Vibio nel Teatro della Concordia alle ore 21.00; “Soul of Christmas” , una delle più importanti kermesse di musica Gospel in Italia, entusiasmerà con le sue note la notte di capodanno in Piazza a Castiglione del Lago. Anche ad Assisi sono presenti diversi concerti che accompagnano l’arrivo del nuovo anno presso la Basilica. In provincia di Terni, ad Amelia sarà possibile ascoltare il concerto di Capodanno “Pastorali e Canti di Natale” a cura della Corale Amerina, presso la Chiesa di San Magno alle ore 17.00

Concerti di Capodanno Lazio. Nina Zilli, Malika Ayane, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi: sono loro che accompagneranno il pubblico verso il nuovo anno. La sede tuttavia non è ancora così chiara, in lizza sono San Giovanni e il Circo Massimo.

In Piazza del Quirinale si terrà il concerto augurale di musica classica alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana e delle maggiori cariche del governo italiano.

Concerti di Capodanno Abruzzo. Entusiasmante il programma del concerto di Capodanno 2014 a Lanciano con l’esibizione dell’ “Orchestra Internazionale Sinfonica Giovanile” che si esibirò presso il Teatro Fenaroli il giorno 2 gennaio 2014 alle 18.00 e alle ore 21.00

Concerti di Capodanno Molise. Le celebrazioni del capodanno in Molise saranno perlopiù private, presso Hotel e ristoranti.

Concerti di Capodanno Campania. A Napoli si terrà una grande festa di Capodanno con la partecipazione di Pino Daniele, tuttavia non è ancora deciso presso quale piazza si svolgerà. Aspettiamo aggiornamenti. A Salerno in Piazza Amendola per la notte del 31 dicembre saranno presenti gli Stadio, affiancati da Emma Marrone o da Alessandra Amoroso (la scelta è tutt’ora in corso).

Concerti di Capodanno Puglia. Ad Otranto saranno molti i festeggiamenti tra bottiglie di spumante, concerti e musica uniti ad una rassegna di arte e cultura che caratterizza l’iniziativa “Alba dei Popoli” che si svolgerà in quei giorni.

Concerti di Capodanno Basilicata. A Potenza torna “Ennesima Potenza”il 29 e il 30 dicembre in tutto il centro Storico di Potenza che accompagna il 31 dicembre tra musica arte e spettacoli in P.zza Pagano dalle 23.00

Concerti di Capodanno Calabria. Sarà Cosenza a brillare sotto i fuochi di artificio presso Piazza dei Bruzi e Corso Mazzini, in migliaia accorreranno per festeggiare l’anno nuovo.

Concerti di Capodanno Sicilia. Non da meno sono le isole. A Catania in Sicilia: “Tango Count Down” e “Gran Galà di Capodanno” nelle due notti del 31 dicembre e il 1 gennaio 2014 presso l’Empire dalle 21.00 in poi.

Concerti di Capodanno Sardegna. Ad Alghero in sardegna a cantare e intrattenere il pubblico saranno i Negrita, con una esibizione che rispetterà le aspettative, presso l’area portuale.

L’Italia offre un meraviglioso spettacolo con le sue caratterizzazioni geografiche con le montagne, pianure e il mare. Ai concittadini non resta che scendere nelle piazze delle città e godersi il panorama brindando all’anno passato e augurandosi un nuovo e promettente 2014.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy