• Google+
  • Commenta
19 novembre 2014

Mercatini di Natale 2014 Italia, date mercatini, offerte dei più belli

Mercatini di Natale 2014 Italia
Mercatini di Natale 2014 Italia

Mercatini di Natale 2014 Italia

Mercatini di Natale e ponte 8 dicembre 2014, giorno dell’Immacolata Concezione: date dei mercatini in Italia, quando iniziano e quali scegliere.

Guida completa ai mercatini di natale in Italia ed Europa.

Viaggi organizzati per i mercatini natale 2014 o giri in pullman: queste le soluzioni per chi ha deciso di fare un giro per il ponte 8 dicembre 2014.

Ma quali mercatini di Natale 2014? Quando iniziano? Ecco le date dei mercatini natalizi più belli.

Per chi non sa dove andare per il ponte 8 dicembre 2014, una soluzione possono essere i suggestivi mercatini di Natale che tra strudel di mele, vin brulè, idee regalo e tipici oggetti natalizi ci trasportano in un’atmosfera incantata che fa sentire il Natale sempre più vicino.

Ecco quindi le date dei mercatini natale 2014 per sapere quando iniziano e girarli in pullman o con viaggi organizzati.

Durante le vacanze natalizie si ritorna tutti un po’ bambini e anche per il ponte 8 dicembre 2014 le alternative sono tante per trascorrere un po’ di tempo con parenti o amici in allegria.

Il mercatino di Natale è l’occasione giusta per passeggiare tra bancarelle di dolciumi e decorazioni natalizie, per lasciarsi trasportare da questa atmosfera incantata che anticipa il Natale.

Ma dove andare per il ponte 8 dicembre? Quali sono i mercatini più belli in Italia ed Europa?

Mercatini di Natale 2014: quando iniziano, dove andare e quali scegliere

Ecco quando iniziano i mercatini di Natale 2014: quali sono e dove sono i mercatini in Italia più famosiL’atmosfera natalizia più magica e suggestiva si respira in Trentino-Alto Adige: qui vincono su tutti Trento, Levico, Merano, Arco, Brunico e Bolzano.

Ecco le date del mercatino di natale 2014 per sapere quando iniziano nel Trentino.

Dato l’elevato numero di fiere, consigliamo viaggi organizzati per i mercatini natale 2014 in pullman per il Trentino o in aereo per raggiungere il Nord Italia rapidamente approfittando delle offerte voli low cost.

L’inaugurazione dei mercatini di natale a Bolzano ci sarà il 27 Novembre alle 17,00, mentre il mercatino di natale 2014 di Merano , Bressanone e Renon inizieranno dal 28 novembre 2014 fino al 6 gennaio 2015, quindi per il ponte 8 dicembre 2014 potrebbe essere un’ottima idea far visita al trentino. A Trento avranno due sedi: la prima sarà la storica Piazza Fiera, mentre la seconda sede sarà Piazza Cesare Battisti. A Trento i mercatini natale 2014 iniziano dal 22 novembre 2014 fino al 6 gennaio, mentre i mercatini natalizi di Vipiteno iniziano dal 28 novembre 2014 al 6 gennaio 2015. Ad Arco ci sono quaranta casette allestite nelle piazze del centro colme di qualsiasi idea regalo vi venga in mente: dagli strauben alle tipiche confetture,alle candele naturali e giocattoli in legno. Dal 21 novembre 2014 al 6 gennaio questo mercatino natalizio è tra i più belli d’Italia.

Tra i mercatini di Natale 2014 più caratteristici ricordiamo anche quello di Brunico che tra specialità dolciarie e complessi di strumenti a fiato che suonano anche i corni delle Alpi,delizierà i suoi turisti dal 28 novembre al 6 gennaio 2014.

Altra regione storica che abbraccia una lunga tradizione di mercatini Italia e presepi è la Campania: il celebre “Mercatino di Natale” in via San Gregorio Armeno a Spaccanapoli vanta una fama mondiale che ogni anno attira tantissimi turisti. I presepi di Napoli e le coloratissime bancarelle segneranno l’inizio dei mercatini dal 7 dicembre 2014 fino al 6 gennaio. A Salerno invece, il Natale arriva prime e già dal 7 novembre è possibile visitare la storica città che ogni anno incanta cittadini e turisti con le splendide “Luci d’Artista”: scenari incantati tratti dalle più belle favole che ci riportano all’infanzia tra luci e dolciumi.

Nel Friuli Venezia Giulia i mercatini natale 2014 più famosi sono a Pordenone con il suo Country Christmas e l’edizione speciale del mercatino di antiquariato dal 6 all’8 dicembre, ed i mercatini natale 2014 di Trieste a Piazza S. Antonio dall’8 al 24 dicembre 2014.

A Milano ricordiamo la fiera degli Oh Bej! Oh Bej! 2014 che si terrà al Castello Sforzesco dal 5 all’8 dicembre e la fiera Rho.

Sempre restando al Nord Italia in Lombardia molto caratteristici nel periodo natalizio sono anche i mercatini natale 2014 di Bergamo, che iniziano il 22 novembre e terminano il 24 dicembre. I mercatini natale 2014 più belli sono a Livigno. 

Le date sono dal 30 novembre al 1 dicembre, altra data inizio mercatini natale 2014 è 6 dicembre all’8 dicembre, quindi in corrispondenza del ponte dell’Immacolata, dal 13 dicembre al 15 dicembre ed infine le ultime date sono dal 20 dicembre al 23 dicembre.

A Livigno il paese si riempie di piccoli chalet di legno dove potrete trovare prodotti tipici della Valtellina, strudel, vin brulè e mele al forno.

Nel Veneto i mercatini di natale più belli sono a Treviso a Borgo Cavour: Natale in Borgo 2014 è una splendida fiera dove sarà possibile acquistare originali idee regalo e visitare mostre di artigianato locali.

Ma quando iniziano in mercatini di Natale 2014? Le date delle principali mostre saranno di domenica, in particolare domenica 7, 14 e 21 dicembre 2014. In Toscana se non sapete quali scegliere, raccomandiamo il mercatino natalizio di Firenze che quest’anno a Piazza Santa Croce vede allestito un tipico villaggio natalizio pieno di decorazioni.

Una passeggiata tra più di cinquanta bancarelle che tra oggetti per il presepe, addobbi natalizi e tentazioni culinarie, vi allieterà per il ponte 8 dicembre 2014. Se ancora non sapete dove andare o quale mercatino di natale scegliere, sempre in toscana segnaliamo il mercatino di natale in Piazza SS. Annunziata. Le date dei mercatini natale 2014 sono dal 3 dicembre al 21 dicembre 2014.

Google+
© Riproduzione Riservata