• Google+
  • Commenta
21 febbraio 2014

Master Web Marketing per Turismo con Unive, Google, Trivago ed Expedia

Università di Trento

Università “Cà Foscari” di Venezia – Ciset Unive Cà Foscari, in cattedra i manager di Google, Trivago, Expedia

Master Unive

Master Unive

Al via il corso singolo Unive «ICT e Web Marketing per il Turismo» del Master in Economia e Gestione del Turismo aperto a tutti

In partenza il 6 marzo il corso singolo del Master in Economia e Gestione del Turismo targato Ciset-Ca’ Foscari Unive, dedicato alle nuove frontiere dell’ICT e Web Marketing per il Turismo aperto a tutti, manager, imprenditori, operatori del settore, amministratori pubblici e studenti.

I nomi dei “docenti” all’Unive non necessitano di commenti, in cattedra saliranno, fra gli altri

  • Adriano Meloni – Managing Director TRYDOO.COM
  • Marco Fanton – Social Media Director MELIÁ HOTELS INTERNATIONAL
  • Giulia Eremita – Country Manager TRIVAGO GMBH
  • Valentina Sandi – Area Manager Italy North EXPEDIA
  • Fabio Agostini – Chief Information Officer SILVERSEA CRUISES
  • Alessandra Alari – Account Manager GOOGLE

I manger delle più importanti realtà dell’ICT all’Unive analizzeranno l’utilizzo delle nuove tecnologie e dei social media nei vari comparti del settore turistico: Olta (on line travel agency), hôtellerie, crociere e così via.

Il mercato dei viaggi online continua a crescere a dispetto del generale rallentamento del movimento turistico. Nonostante la crisi economica, nel 2012 le vendite dirette online per turismo leisure aumentano del 10% rispetto all’anno precedente (PhocusWright, dicembre 2012).

La dinamicità del “turismo online” ne fa non solo uno dei settori più interessanti in cui iniziare una carriera, ma anche uno strumento ormai essenziale per chi già opera nel settore.

Il corso dell’Unive fornisce un solido quadro di riferimento sull’evoluzione dell’uso dei sistemi informativi e delle ICT da parte delle aziende e degli stessi turisti, introducendo spunti e strumenti utili su come utilizzare il potenziale delle nuove tecnologie nelle imprese e nelle destinazioni.

Il corso dell’Unive si articola in una parte di introduzione ai sistemi informatici (database, Web 2.0 & trends, ricerca e servizi sul web, tecnologie per il commercio Elettronico) ed in una serie di casi studio ed approfondimenti specifici sugli impatti delle nuove tecnologie a livello turistico.

Il corso dell’Unive si svolgerà nei mesi di marzo e aprile con una durata complessiva di 51 ore. Al termine del modulo verranno assegnati 3 crediti (se si è già in possesso di laurea triennale, previo superamento di un test finale e con frequenze non inferiori all’80%).

Unive


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy