• Google+
  • Commenta
10 aprile 2014

Pasqua 2014 all’Università: Pasqua del Coro Unimore

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Il Coro dell’Università di Modena e Reggio Emilia, diretto dal maestro Antonella Coppi si esibirà per il tradizionale Concerto di Pasqua a Novellara.

Concerto di Pasqua  Unimore

Concerto di Pasqua Unimore

La serata del concerto di Pasqua 2014, a scopo benefico a favore del Progetto Pulcino del Reparto di Neonatologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, vedrà esibirsi anche l’Orchestra Sinfonica Giovanile dell´Alto Adige. Appuntamento lunedì 14 aprile.

Anche quest’anno il Coro dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, diretto dal maestro Antonella Coppi, offrirà un’occasione speciale di incontro con la musica riproponendo il Concerto di Pasqua. L’appuntamento è per lunedì 14 aprile 2014, alle ore 20,30, nella cornice del teatro della Rocca “Franco Tagliavini” (piazzale Marconi, 1) di Novellara (RE). Nel corso della serata si esibiranno anche gli studenti dell’Orchestra Sinfonica Giovanile dell´Alto Adige, composta da oltre 70 elementi e diretta dal maestro Stephen Alexander Lloyd.

Le attività del Coro d’Ateneo – dichiara la dott.ssa Antonella Coppi, Direttore del Coro UNIMORE – stanno andando a pieno ritmo. Infatti gli impegni sono stati molti ed ambiziosi, e non ci hanno fatto mancare le soddisfazioni. Esibirci in occasione della ricorrenza pasquale in un teatro di provincia dalla lunga tradizione musicale ci riempie di orgoglio, anche per il fatto di poter ospitare i colleghi dell’Orchestra sinfonica giovanile dell’Alto Adige. La loro adesione ci impegna a continuare sulla strada degli scambi musicali per favorire l’aggregazione e la socializzazione giovanile universitaria. Intenso anche il programma dei prossimi mesi, con appuntamenti a Roma, al festival di San Leo a Rimini e in Baviera”.

L`incasso della serata del concerto di Pasqua 2014 sarà devoluto al Progetto Pulcino per il supporto al reparto di Neonatologia dell`Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Il programma della serata del concerto di Pasqua 2014, ad ingresso libero, aprirà con l’Inno internazionale dei cori universitari e spazierà da musiche di Mozart,a Ravel Bizet, Beethoven, fino a Morricone.

Coro Unimore – Nato nel 2001 come attività culturale promossa dagli studenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, è composto da studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo.  Tra le attività proposte figurano anche numerosi scambi musicali con analoghe strutture di Atenei italiani ed esteri. Il Coro ha al suo attivo oltre 150 concerti sia in formazione cameristica sia a cappella.

Orchestra Sinfonica Giovanile dell’Alto Adige –Nata nel 2006 con l’intento di promuovere talenti musicali e dar loro la possibilità di fare esperienze orchestrali. Al momento l’orchestra è composta da 75 giovani musicisti di tre gruppi linguistici (tedesco, italiano, ladino) che, in parte vengono sostituiti ogni anno. Promotori di questo progetto musicale di successo sono l’Istituto per l’educazione musicale in lingua tedesca e ladina con l’Istituto in lingua italiana, le intendenze scolastiche tedesche, ladine ed italiane, il conservatorio “C. Monteverdi” e, dall’anno 2010-2011, è attiva la collaborazione con la Libera Università di Bolzano.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy