• Google+
  • Commenta
28 giugno 2014

Mi Piace Unisa: Università di Salerno ora su Facebook

Mi Piace Unisa Fb
Mi Piace Unisa Fb

Mi Piace Unisa Fb

Unisa experience, ora su Facebook. Mi Piace Unisa: L’Università degli Studi di Salerno apre un nuovo canale “social”

In una sola giornata quasi 5.000 mi piace

Dopo 24 ore dalla creazione, senza alcuna promozione commerciale, prima ancora della pubblicazione del link alla homepage del sito di ateneo, e solo grazie a un passaparola spontaneo, quasi 5.000 i Mi Piace e contatti iscritti alla pagina Facebook ufficiale dell’Università degli Studi di Salerno.

Mi Piace Unisa: perché l’Università di Salerno su Fb

Il nuovo canale di comunicazione nasce per migliorare l’interazione e lo scambio con la community universitaria, con il territorio e con tutti i potenziali pubblici della Rete.

“Il nostro Ateneo ha costruito una vera e propria piattaforma multimediale nell’ambito di sempre più incalzanti attività di comunicazione pubblica e istituzionale. Web, webradio (Unis@und), mailing list tematiche, newsletter settimanale (Agenda UniSa), circuito di tv interna (UTV) e canale Youtube (UniSaWebTV) sono i mezzi di comunicazione del Campus, attraverso un’adozione sempre maggiore e mirata delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione” – dichiara il Rettore Tommasetti che si dice soddisfatto della popolarità che in queste ore il nuovo canale Facebook sta riscuotendo.

Mi Piace Unisa: come iscriversi e cosa trovare

La pagina Facebook dell’Università di Salerno è disponibile all’indirizzo Facebook Unisalerno. Da qui sarà possibile dare il Mi Piace e conoscere tutto ciò che accade quotidianamente nel Campus, dalle informazioni di servizio utili a studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, alle comunicazioni su attività didattiche, ricerca scientifica, eventi e progetti.

News, photogallery, video e podcast animeranno la nuova pagina, per creare uno spazio informativo ufficiale anche a disposizione dei media locali e nazionali.

Con un aggiornamento in tempo reale dei contenuti  la pagina Facebook ufficiale è un veicolo delle informazioni  universitarie, ma anche un canale di comunicazione diretta per tutti coloro che intendono entrare in contatto con l’Ateneo e condividerne il modus vivendi, quello che ormai tutti chiamano l’Unisa experience.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy