• Google+
  • Commenta
24 novembre 2014

Albero di Natale 2014: colori e tendenze, come fare l’albero di Natale

Ecco come fare ll’Albero di Natale 2014: trucchi e consigli su come addobbare l’albero di Natale.

Colori, ultime tendenze e mode natalizie, regali da mettere sotto l’albero: idee regalo per luiregali per lei

Moderno o tradizionale sarà Albero di Natale 2014?

Ecologico o vero il vostro Albero di Natale 2014?

Quale albero di natale scegliere, i colori, le tendenze e i prezzi per sapere come fare l’albero di Natale 2014.

Segui il video tutorial e vedi come si fa l’albero di Natale!

Uno dei momenti più attesi da adulti e bambini è il momento in cui ci si riunisce per fare l’Albero di Natale.

Come ogni anno la tradizione vuole che l’8 dicembre giorno dell’Immacolata si condivida questo momento di festa per prepararsi all’arrivo del Natale.

I colori dell’albero di Natale 2014-2015 e le tendenze andranno ad influenzare chi ogni anno non sa quale albero scegliere: vero o artificiale? Moderno o tradizionale?

Molto spesso ad incidere è anche il prezzo e quindi per chi opta per un albero di Natale fai da te ed economico i prezzi restano accessibili e con un po’ di fantasia è possibile creare l’atmosfera giusta per un magico Natale.

Ma come si fa l’albero di Natale? Come si addobba? Ecco alcuni consigli e trucchi per addobbare l’albero di Natale 2014 in modo originale e di tendenza.

Albero di Natale 2014-2015: vero o artificiale? Ecco quale scegliere

La prima cosa da fare è la scelta dell’albero di Natale, molto dipende dalle proprie necessità e possibilità. L’albero vero è sicuramente più bello, ma presenta diversi inconvenienti che non sono semplici da gestire come la cura costante mentre è in casa o lo spazio necessario per poterlo poi ripiantare dopo le festività, come un giardino. Generalmente il prezzo dell’albero di Natale vero non è alto: Ikea, ad esempio, offre numerose promozioni a prezzi vantaggiosi.

L’Albero di Natale 2014 di tipo artificiale offre il vantaggio di essere riutilizzabile e di non creare disagi dopo le festività. Inoltre ci sono numerose fasce di prezzi: dall’albero di Natale economico e low cost facilmente reperibile on line, ad alberi foltissimi e molto curati nei dettagli da sembrare veri, anche se non avranno mai il profumo del pino silvestre o dell’abete.

Come fare l’Albero di Natale 2014: consigli e trucchi

Prima di scoprire le ultime tendenze del 2014-2015 in fatto di colori e addobbi, è bene rivedere quali sono le mosse per sapere come si fa l’albero di Natale, dalle luci agli addobbi, ecco come fare il vostro albero di Natale!

  • La prima cosa da fare è scegliere dove fare l’albero. Si consiglia di posizionarlo vicino alla finestra, così che tutti possano ammirare i giochi di luce del Natale. Se avete un albero di Natale artificiale, un trucco è quello di aprire i rami quanto più possibile per farlo sembrare più folto. Se non avete molto spazio in casa non scoraggiatevi: l’ultima tendenza 2014-2015 è l‘albero di Natale Slim, alto e snello.
  • Il secondo passo da compiere è posizionare le luci. Come fare un albero di natale perfetto senza commettere errori? Non bisogna tralasciare questo consiglio: le luci devono essere disposte prima degli addobbi, a vortice o in maniera omogenea su tutto l’albero. Un trucco per mettere le luci sull’albero di Natale è quello di mantenere le luci accese, così da poter evitare spazi “bui” o vuoti. Le luci possono essere di diversi colori, quali scegliere? Se volete un albero di Natale 2014 moderno ed originale consigliamo le luci bianco freddo, mentre se preferite l’albero di Natale tradizionale allora scegliete le luci bianco caldo. Le luci multicolor sono più estrose e divertenti, generalmente vengono preferite per un albero di Natale bianco.
  • La terza fase è quella degli addobbi: il trucco è quello di dividerli per dimensioni e colori. Si inizia dagli addobbi più piccoli che dovranno essere posizionati dalla punta a scendere, per poi passare a quelli più grandi che andranno verso la parte finale.

Ma come addobbare l’albero di Natale 2014-2015? Quali colori scegliere? Prima di farsi influenzare dalle ultime tendenze, è bene tenere a mente anche l’ambiente in cui l’albero sarà posizionato: scegliere un colore che si sposi bene con lo stile e l’arredamento della stanza potrebbe aiutare a rendere l’atmosfera più accogliente e suggestiva. Ad esempio per chi ha uno stile classico, il consiglio è di attenersi ai colori tradizionali come l’albero di natale rosso e oro, chi invece predilige lo stile moderno o urbano un’alternativa potrebbe essere l’albero di Natale bianco o, per i più audaci, nero.

Tendenze Albero di Natale 2014-2015: colori, decorazioni e addobbi

Il colore che vince su tutti quest’anno è il blu tiffany. Candido ed elegante, donerà al vostro albero un tocco originale e sofisticato. I negozi ed i centri commerciali offrono in questi giorni una vasta gamma di decorazioni blu tiffany, la tonalità più famosa al mondo che continua a far sognare donne di tutte le età.

Altro colore di tendenza per l’albero di Natale 2014-2015 è il rosa, che negli ultimi anni sta tornando molto di moda.

Entrambi i colori di tendenza, blu tiffany e rosa, si sposano benissimo con l’albero di Natele bianco: infatti l’ultima moda che è stata lanciata vuole l’albero di natale o tutto bianco o tutto nero.

Gli abbinamenti di colore allora possono essere tanti: rosso e bianco, rosso e nero oppure blu tiffany o rosa da abbinare indistintamente all’albero di Natale bianco o nero.

Quest’anno l’albero di Natale 2014-2015 vuole essere moderno ed originale, le ultime tendenze si discostano molto dal tradizionale albero di natale rosso e oro. In ogni caso vale sempre il consiglio di valutare bene anche la scelta dello stile dell’ambiente in cui l’albero di Natale verrà posizionato, così da evitare forzature per un’atmosfera più accogliente e confortevole.

Video tutorial: guarda come fare un Albero di Natale 2014, consigli fai da te


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy