• Google+
  • Commenta
7 novembre 2014

Spunta WhatsApp: come evitare la doppia spunta blu dei messaggi letti

Spunta WhatsApp

Spunta blu WhatsApp: che cos’è, come disattivarla ed evitare di essere scoperti! Tutte le novità di WhatsApp, dalla spunta blu alla visibilità dell’ultimo accesso. Ecco cosa cambia

Spunta WhatsApp

Spunta WhatsApp

WhatsApp, l’App più usata per messaggiare con amici e conoscenti in tutta libertà e in maniera gratuita, ha effettuato un nuovo aggiornamento.

Nelle ultime ora però numerose critiche si sono scagliate contro il colosso mondiale della messaggistica istantanea a causa di una piccola spunta blu.

In realtà le spunte WhatsApp sono due: la doppia spunta blu ha segnato una svolta per i tanti che avevano consolidato un’abitudine: leggere un messaggio ricevuto e rispondere dopo ore con la dovuta calma.

Doppia spunta blu WhatsApp: come funziona e cosa cambia

Dite addio alla famosa scusa “ Ho letto solo ora il messaggio, perdonami! ”. Questa frase ormai dovrà essere archiviata, a patto che non riceviate un messaggio breve leggibile direttamente dal centro notifiche. Ma se così non fosse? Come evitare di essere scoperti? Come rimandare l’agognata risposta il più a lungo possibile?

Come disattivare la spunta blu di WhatsApp

In realtà non esiste una soluzione: la spunta è arrivata silenziosa con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp e senza chiedere il permesso si è insinuata sul nostro cellulare creando numerosi sconvenienti. Non ci sono più scuse: se il tuo/a ragazzo/a ti contatta, devi rispondere. Se ti cercano i tuoi amici, non potrai più evitarli.

Le soluzioni sono solo due: o non leggere affatto il messaggio, evitando a priori il problema, oppure attivando  sul telefono la modalità aereo prima di aprire l’applicazione. La spunta blu, infatti, non può essere disattivata e quindi bisogna cercare di aggirarla con un piccolo trucco: attivare modalità aereo, leggere il messaggio senza inviare l’informazione a WhatsApp, uscire dall’App e poi riattivare la connessione. Se siete stati bravi la doppia spunta blu non dovrebbe comparire. Se invece appare siete fregati: non vi restano che altre due soluzioni: o vi rassegnate e rispondete al messaggio per la buona pace di chi ve l’ha inviato, oppure perpetuate con le vostre consolidate abitudini rispondendo dopo qualche settimana.

Le ultime novità di WhatsApp: spunta blu e spunta grigia

News WhatsApp

News WhatsApp

Ricapitolando le spunte di WhatsApp sono tre: la prima spunta compare quando inviate un messaggio dal vostro cellulare ed è di colore grigio; la seconda spunta sempre di colore grigio compare appena il messaggio è stato ricevuto.

Le due spunte grigie notificano che il messaggio è stato inviato e ricevuto con successo. Se il testo del messaggio è breve, è possibile leggerlo dal centro notifiche del cellulare, ed in questo caso le spunte grigie non cambieranno colore. Se invece il messaggio viene aperto e quindi letto, le doppie spunte grigie diverranno blu notificando l’avvenuta lettura.

L’unica consolazione per la nostra privacy è che da qualche tempo non viene più registrato l’orario dell’ultimo accesso: una consolazione, seppur magra, che è stata accolta con piacere dagli utenti di WhatsApp in seguito alle numerose polemiche che si sono abbattute per questa violazione della privacy.

Non resta che sperare che in un futuro molto prossimo anche questa nuova funzione possa essere disattivata.

Per il momento o si aggira il problema con qualche trucco, oppure molto francamente si ammette che se non si risponde, è perché non si ha voglia di farlo!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy