• Google+
  • Commenta
29 gennaio 2015

Eventi Carnevale 2015: cosa fare e dove andare Martedì Grasso, Offerte

Eventi Carnevale 2015

Arriva la festa più colorata dell’anno, la festa in maschera, Eventi Carnevale 2015 riempiranno le piazze di gioia e allegria. Ma cosa fare e dove andare il 17 Febbraio, Martedì Grasso? Ecco le Offerte

Eventi Carnevale 2015

Eventi Carnevale 2015

In vista degli Eventi Carnevale 2015, in tutte le regioni d’Italia si terranno cortei e sfilate per festeggiare in strada il Martedì Grasso.  

Ecco cosa fare e dove andare il 17 Febbraio 2015, scopri le offerte più convenienti per raggiungere gli eventi Carnevale 2015 più famosi in Italia: dal Carnevale di Venezia a quello di Viareggio, il Carnevale di Ivrea e quello di Putignano. Offerte al prezzo migliore per festeggiare il Martedì Grasso divertendosi.

A Carnevale, si sa, ogni scherzo vale ed ogni anno in Italia si registra un numero sempre crescente di eventi Carnevale e manifestazioni che coinvolgono intere cittadine con le loro maschere dai colori sgargianti.

Vediamo quali sono gli eventi Carnevale 2015 nelle principali città d’Italia, in Lombardia e nel Veneto, quali sono invece gli eventi Carnevale a Roma e Bari e quali sono le feste di Carnevale più famose in Italia.

Eventi Carnevale 2015: dove andare e cosa fare Martedì Grasso

Che sia in un paesino con pochi abitanti o in una grande città, non c’è strada in Italia che non sia coperta di coriandoli colorati perché in ogni città che si rispetti sfilerà un corteo carnevalesco seguito da maschere e costumi colorati alle prese con balli e scherzi divertenti. Scegliere a quali eventi Carnevale partecipare non è semplice e quindi abbiamo pensato di selezionare gli eventi Carnevale più famosi in Italia, con le offerte più convenienti per raggiungere i cortei carnevaleschi più belli per gli indecisi che ancora non sanno cosa fare o dove andare per il Carnevale 2015.

Eventi Carnevale 2015: come festeggiare e i carnevali più belli d’Italia

Carnevale di Venezia

Carnevale di Venezia

Come anticipato, gli eventi Carnevale e le feste in maschera sono davvero numerose e per chi desidera prendere parte alle feste di Carnevale 2015 più belle d’Italia, abbiamo pensato anche alle offerte più convenienti per raggiungere la meta desiderata.

Sicuramente tra gli eventi Carnevale più spettacolari, il primo posto spetta al Carnevale di Venezia che ogni anno presenta un programma fitto di eventi e manifestazioni.

Il Carnevale di Venezia è il più bello d’Italia non solo per lo sfondo suggestivo della città fuori dal tempo, ma anche per l’unicità delle maschere nate in questa città fiabesca, la cui tradizione carnevalesca affonda le radici nella storia stessa della città.

Il secondo posto spetta ai famosi eventi Carnevale di Viareggio che per tutto il mese di Febbraio 2015 terrà impegnati i carri in giro per la città. Balli, canti, maschere e tanto divertimento diffuso anche da dirette televisive rendono il Carnevale di Viareggio un evento unico e tra i più famosi in Italia.

Gli eventi Carnevale più belli in Italia sono anche al sud e al centro Italia. Ogni città ha una propria storia ed una sua tradizione e così tra gli eventi Carnevale 2015 a Roma, non possiamo non ricordare il famosissimo Carnevale di Ivrea dove ogni anno si ripete la tradizionale sfilata con il lancio delle arance.

Carnevale di Putignano

Carnevale di Putignano

Scendendo ancora di più verso il sud Italia, una tappa obbligata è quella in Puglia dove tra gli eventi Carnevale 2015 in provincia di Bari il più famoso è scuramente lo storico Carnevale di Putignano che ogni anno sfila per la città con i suoi carri allegorici e pieni anche di satira. Politica e attualità si fondono creando i personaggi dei carri più belli d’Italia, che tra balli e scherzi ogni anno attirano a sè un numero di visitatori sempre maggiore .

Scopriamo ora quali sono le offerte migliori per raggiungere gli eventi Carnevale 2015 in giro per l’Italia.

Eventi Carnevale 2015: offerte al miglior prezzo per festeggiare

Carnevale di Ivrea

Carnevale di Ivrea

Per raggiungere le città dove festeggiare in compagnia il Carnevale 2015 e non spendere tanto il consiglio è quello di paragonare le offerte per i viaggi in pullman all’interno della propria città. Raggiungere col treno una città non troppo lontana potrebbe rivelarsi molto costoso, mentre viaggiare con compagnie di viaggio che presentano delle convenzioni vantaggiose può risultare molto conveniente. Mediamente il prezzo richiesto per raggiungere le feste e gli eventi Carnevale 2015 in Puglia o a Putignano dal sud Italia è di circa 30,00 euro. Discorso analogo vale per chi dal nord decide di trascorrere il Carnevale a Fano o a Venezia.

Le compagnie di trasporto che presentano le offerte migliori sono Italo treno e il biglietto Super Economy di Trenitalia.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy