• Google+
  • Commenta
26 gennaio 2018

Vestiti di Carnevale fai da te per bambini: costumi fatti in casa

Vestiti di Carnevale fai da te per bambini
Vestiti di Carnevale fai da te per bambini

Vestiti di Carnevale fai da te per bambini

Ecco come fare dei vestiti di Carnevale fai da te per bambini: costumi fatti in casa da creare e cucire in poco tempo, maschere originali per piccoli anche last minute in carta e cartone.

Ogni anno inizia la ricerca  degli abiti di Carnevale per bambini e neonati più divertenti e colorati. Ogni anno le idee per vestire bimbi con costumi di Carnevale fatti a mano non mancano, e chi ha un po’ di dimestichezza con ago e filo, ma anche chi non sa cucire proprio, può creare un abito originale in poche mosse.

I trucchi per realizzare costumi in casa sono tanti, ed i video tutorial possono rivelarsi utili alleati che consentono di poter confezionare al proprio bambino e alla propria bambina un abito unico, originale e curato nei dettagli. In genere i bimbi più piccoli, come i neonati a Carnevale vengono vestiti da animali di peluche.

Tra i più gettonati c’è il topolino, il leone, il coniglietto o la gattina. Oppure ci sono i personaggi delle favole come il principe azzurro o la fatina. I bambini un po’ più grandi dai 3, 4 anni in poi preferiscono travestirsi dai loro personaggi preferiti dei cartoni animati. Le femminucce a Carnevale vorrebbero poter indossare i costumi delle Winx. Oppure vestirsi come le principesse della Walt Disney, come Cenerentola, Elsa e Anna, o anche Forzen o Rapunzel. Mentre i maschietti preferiscono le maschere da supereroi, come le tartarughe Ninja, Spiderman o Batman. C’è chi ama le maschere tradizionali di Carnevale per bambini, come la principessa, Minnie, Jasmine o da pagliaccio. Online è possibile lasciarsi ispirare da numerose foto di vestiti di carnevale fai da te per bambini presenti on-line.

Di seguito alcune idee per ricreare in casa vestiti fatti a mano per bambini a Carnevale. Ma anche realizzare, usando abiti riciclati o comprando pochi accessori che possono essere poi riutilizzati.

Vestiti di Carnevale fai da te per bambini: costumi fatti in casa originali e facili da fare

Una delle favole più amate dai bambini è quella di Peter Pan, il simpatico bambino che non vuole crescere e che è sempre accompagnato dalla fatina Trilly. Proprio quest’ultima è tre i personaggi preferiti delle bambine, e a Carnevale potrebbe essere un’idea quella di realizzare un costume da fatina fai da te. Bastano leggings, body, ballerine e del tulle per realizzare un simpatico tutù colorato. Con un po’ di fantasia si può realizzare un abito simpatico e colorato. Un accessorio indispensabile sono le ali  che possono essere realizzate con il cartone, oppure possono essere acquistate già pronte.

Vestiti di Carnevale fai da te per bambini

Vestito Carnevale Alice

Altro abito facile da realizzare è quello di Alice nel Paese delle Meraviglie. Anche in questo caso l’occorrente è abbastanza semplice da reperire. Il vestito può essere realizzato con un body celeste o una maglia con una gonna di tulle celeste.

Basterà poi un grembiulino bianco ed una parrucca bionda, ed il famoso cerchietto bianco, simile a quello indossato dalla protagonista di una delle favole più amate dai bambini.

Tra i vestiti di Carnevale per bambini, uno dei costumi più facili da realizzare è quello di Zorro. Basta vestire il bambino di nero, e realizzare il mantello con della stoffa nera. La maschera nera di Zorro è molto semplice ed essenziale. Può essere realizzata anche con del cartoncino nero. Basterà disegnare la maschera sul cartoncino, ritagliarla e fare due fuori per gli occhi e due buchi per far passare i laccetti per sostenerla. Non resta poi che disegnare i baffetti neri, con trucco specifico per bambini, e la maschera è pronta.

Come creare vestiti di Carnevale fai da te per bambini e ragazzi

Vestiti di Carnevale fai da te per bambini

Vestito Uomo Ragno

Un’idea low cost per Carnevale potrebbe essere quella di travestirsi da antico romano o il sempre di moda uomo ragno. La tunica si può realizzare con un lenzuolo bianco, sulla quale bisognerà poi abbinare una stola sempre di colore rosso. In ultimo, tra gli accessori non può mancare la tipica coroncina di alloro, e se si partecipa ad una festa in maschera, si potrebbero indossare anche i tipici calzari.

Altra idea simpatica potrebbe essere quella di travestirsi da operaio. Si tratta di uno dei vestiti di Carnevale per bambini fai da te più semplici da realizzare, pochi l’occorrente è già quasi tutto in casa. Una camicia a quadri, una salopette, il caschetto giallo utilizzato dai lavoratori e la cintura attrezzi di papà.

Altro costume facile da realizzare è quello da cowboy. Anche in questo caso si tratta di una maschera per bambini con abiti riciclati. Servono un paio di jeans, una camicia a quadri, un gilet ed il tipico foulard legato al collo. A completare il travestimento poi c’è il cappello tipico dei cowboy americani. Un’altra idea per il Martedì Grasso potrebbe essere vestito da mimo, il perfetto costume di Carnevale last minute per bambini! In questo caso non serve che altro che vestirsi di nero e colorare la faccia di bianco con del cerone.

Google+
© Riproduzione Riservata