• Google+
  • Commenta
10 febbraio 2018

Immagini di Carnevale divertenti: biglietti e frasi di auguri belle

Immagini di Carnevale divertenti
Immagini di Carnevale divertenti

Immagini di Carnevale divertenti

Le migliori immagini di Carnevale divertenti e simpatiche da condividere e inviare su WhatsApp e Facebook: biglietti colorati e frasi di auguri belle per amici e colleghi di lavoro.

Il carnevale è una festa che viene celebrata tra dicembre e febbraio e termina con il martedì grasso, giorno prima del Mercoledì delle ceneri. In genere i festeggiamenti degli ultimi giorni di carnevale sono più intensi, e per le strade di paesi e città sfilano i tradizionali carri allegorici, seguiti da adulti e bambini travestiti.

La festa di carnevale ha una tradizione molto antica, e la sua origine si fa risalire ai festeggiamenti che si svolgevano nell’Antica Roma prima dell’arrivo della primavera.

Durante questo particolare periodo dell’anno si organizzano feste, parate e balli in maschera con amici, parenti e colleghi di lavoro.

Euforia e divertimento prendono il sopravvento, e proprio come avveniva durante i festeggiamenti dell’antichità, si vogliono infrangere le regole sociali, tanto che è celebre il proverbio “a carnevale ogni scherzo vale“.

Questa festività è diffusa in tutta Italia ed ogni città e paese ha le proprie tradizioni. Ci sono città come Venezia, Viareggio ed Ivrea, dove il carnevale è particolarmente sentito e vengono organizzati festeggiamenti e parate tali, da essere conosciuti in tutto il mondo. Il carnevale italiano è famoso anche per le tradizionali maschere che risalgono alla commedia dell’arte. Si tratta di personaggi facenti parte del teatro buffonesco itinerante che nacque in Italia nel 15º secolo. Ogni personaggio aveva una propria caratteristica, racchiudendo pregi e difetti di determinati luoghi comuni.

Ancora oggi è molto diffusa la tradizione di mascherarsi, che è poi la caratteristica principale del carnevale. Bambini e adulti si mettono in maschera e girano per le strade lanciando coriandoli e facendo scherzi. La magia del Martedì Grasso inevitabilmente coinvolge anche i social, attraverso i quali è possibile condividere immagini di carnevali divertenti e poesie o filastrocche simpatiche. Di seguito alcune idee per augurare buon carnevale a tutti su Whatsapp e Facebook attraverso frasi spiritose, messaggi in rima e gif animate.

Immagini di Carnevale divertenti e in rima da condividere e inviare su WhatsApp e Facebook

Immagini di Carnevale divertenti

Immagini di Carnevale

Ogni città italiana ha una propria maschera tradizionale. Alcune poi sono diventate talmente famose da diventare veri e propri simboli del carnevale.

È il caso di Pulcinella, ad esempio, la maschera della tradizione napoletana. Oppure Arlecchino, maschere invece della città di Bergamo il cui costume è composto da tanti pezzi di stoffa a forma di rombo. Celebre anche la maschera femminile per eccellenza: Colombina.

E’ la servetta veneziana furba e vivace, molto affezionata alla sua padrona. Si tratta di personaggi diventati famosi grazie alle opere di Carlo Goldoni, il più importante commediografo della Commedia dell’Arte.

Ancora oggi queste maschere sono molto popolari, e animano le feste e parate legate alla tradizione italiana. Di seguito immagini di carnevale per Facebook, Twitter ed Instagram. Ecco tante frasi divertenti per augurare buon carnevale a tutti gli amici con una frase simpatica o un video spiritoso.

  • A Carnevale tutti quanti corriamo sul davanzale, con coriandoli e festoni siamo tutti più amiconi.
  • Oggi è un giorno speciale si festeggia il Carnevale, tra festoni, coriandoli e colori in maschera siamo tutti migliori!
  • Sfiliamo con migliaia di colori, maschere allegre e di buoni umori, siamo tutti più felici, diventano in questa festa buoni amici.
  • Vestiti colorati e fioriti a Carnevale, travestiti, siamo tutti più graditi!
  • Mascherati siamo tutti più adorati, da amici e nemici siamo tutti più felici!

Biglietti colorati con immagini di Carnevale divertenti e frasi simpatiche

Immagini di Carnevale divertenti

Immagini auguri buon Carnevale

A distanza di tanti secoli, adulti e bambini conoscono bene le maschere della tradizione, alle quali però si sono aggiunte anche tanti travestimenti moderni, spesso legati ai super eroi preferiti dei bambini, o ai personaggi particolarmente famosi in un determinato momento. Per condividere l’allegria che caratterizza questa giornata di festa, ecco alcune frasi per stati di Facebook, ma anche battute divertenti per carnevale, messaggi in rima da inviare agli amici, conoscenti e contatti.

Di seguito immagini di carnevale per Whatsapp, per aggiornare il proprio profilo o per inviare cartoline simpatiche e augurare un felice martedì grasso.

  • Con un amico come te, ogni giorno è Carnevale!
  • Oggi che ogni scherzo vale, posso farti felice e rispondere la tuo messaggio di invito ad uscire insieme!
  • Almeno oggi in ufficio molti miei colleghi non si sentiranno a disagio in maschera!
  • Molti scambiano la festa in maschera con quella di facili costumi!
  • Ho bisogno di un consiglio per mascherarmi, chi meglio di te! E’ una vita che ogni giorno ti alleni a farlo!

Video con frasi e immagini di Carnevale divertenti per Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy