• Google+
  • Commenta
12 febbraio 2018

Buon Carnevale 2018: frasi, immagini divertenti e video auguri

Immagini di buon Carnevale 2018
Immagini di buon Carnevale 2018

Immagini di buon Carnevale 2018

Simpatici messaggi di buon Carnevale 2018: frasi per amici, colleghi di lavoro e parenti, immagini divertenti e colorate e video auguri con coriandoli e maschere.

Come da tradizione, anche per la festa di Martedì Grasso non mancano le gif animate, immagini per carnevale o video da condividere su Whatsapp e Facebook con tutti. Le applicazioni di messaggistica istantanea consentono di inviare auguri originali ad amici e parenti per qualsiasi festività. Ed anche la festa più allegra dell’anno non fa eccezione. In realtà i festeggiamenti legati alla ricorrenza del carnevale iniziano, secondo il calendario liturgico, il giorno dell’Epifania e terminano con il Martedì Grasso, giorno che anticipa il Mercoledì delle Ceneri. Non a caso il termine carnevale deriva dal latino carnem levare che significa “togliere la carne”. Con questo termine si indicava il banchetto che si teneva l’ultimo giorno il carnevale e che segnava l’inizio del periodo di Quaresima, tempo di digiuno e purificazione per i cristiani.

Ma se gli auguri per carnevale su Whatsapp e Facebook sono un’invenzione abbastanza recente. La tradizione di sfilare per le strade di paesi e città è decisamente più antica, tanto che si fa risalire anche a prima del Cristianesimo. In particolare l’origine affonda le sue radici nei Saturnali Romani. Si trattava di feste che duravano qualche giorno, durante le quali si sovvertiva l’ordine sociale. Gli schiavi potevano essere considerati temporaneamente uomini liberi, mentre tutti gli altri nascondevano la propria estrazione sociale dietro una maschera. Da qui è nata l’usanza di travestirsi e di comportarsi liberamente, senza tenere presente l’ordine sociale.

L’allegria è protagonista anche delle battute legate alle filastrocche e alle poesie più famose. Oppure ci sono battute in rima o cartoline con frasi famose sul carnevale da scaricare gratis e condividere. Di seguito idee e suggerimenti per augurare buon carnevale 2018 a tutti.

Buon Carnevale 2018: frasi di auguri per amici, colleghi di lavoro e parenti da inviare

Il carnevale italiano è tra i più famosi al mondo. Il carnevale di Venezia e quello di Fano sono tra i più antichi e conosciuti in Italia. La prima testimonianza del carnevale di Venezia risale al 1296. Quello di Fano invece è documentato già dal 1347. La popolarità dei festeggiamenti veneziani era tale che la loro durata si estendeva per ben tre mesi.

Immagine di Buon Carnevale 2018

Cartoline di Carnevale

Il calendario liturgico indica che i festeggiamenti legati al carnevale inizino subito dopo l’Epifania e terminino con il martedì grasso. I festeggiamenti, però, durante gli ultimi giorni che si intensificano. I carri e le parate animano le strade di città e paesini. Ovunque in Italia ci si traveste e si festeggia in allegria. Ma cosa scrivere ad amici e parenti per fare gli auguri di felice carnevale 2018? Ecco alcune battute simpatiche e le immagini per Whathsapp e Twitter.

Idee e suggerimenti per scrivere frasi di buon carnevale per Facebook, ma anche video e foto spiritose da inviare ad amici, colleghi di lavoro e conoscenti.

  • Tra coriandoli e colori ti auguro di trascorre una giornata tra le migliori!
  • Con Arlecchino e Pulcinella ti auguro di passare una giornata bella, e che Gianduia e Pantalone  dell’allegria di questo giorno ti facciano il pienone!
  • Per queste feste da mascherati, auguro i migliori auguri ai miei amici affezionati.
  • Per martedì grasso ti auguro ogni spasso, che con il miglior travestimento tu possa trascorrere una giornata di grande divertimento!
  • Nessun giorno è uguale a quello di Carnevale, oggi è un giorno speciale ti auguro di essere il più originale!

Immagini divertenti di buon Carnevale 2018 per Facebook e Instagram

Immagine di Buon Carnevale 2018

Immagine di Carnevale

Per fare un augurio divertente a carnevale, basta condividere un’immagine con coriandoli e maschere. Stelle filanti, travestimenti, scherzi e dolci sono i simboli di questa ricorrenza, e che inevitabilmente vengono riportati nei biglietti e nelle cartoline augurali. Per scrivere una dedica divertente ad un’amica, al fidanzato o ad un collega di lavoro, basta personalizzare una citazione spiritosa o un detto o proverbio sul carnevale.

Le filastrocche e le frasi in rima sono tra gli auguri di buon carnevale più divertenti e belli da condividere.

Ecco alcuni suggerimenti utili per scrivere frasi originali o per personalizzare una dedica.

  • Ti auguro un mondo di colori e che ogni giorno sia Carnevale!
  • Oggi festa di Carnevale e chi meglio di te sa fare chiacchiere!?
  • Il Carnevale è cambiato, ci si vestiva e mascherava, oggi alle feste ci si presenta quanto più svestiti. Auguri a tutti!
  • Ogni anno esce una maschera nuova, tu resti sempre la mia preferita!
  • Auguri di Carnevale all’amico più bello e simpatico che io conosca, accetta il mio migliore scherzo, perchè oggi tutto vale!

Video auguri buon Carnevale 2018 per Twitter e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata