• Google+
  • Commenta
5 gennaio 2015

Hi-Tech 2015: smartphone-accessori-auto, tutte le novità hi-tech 2015

Ces 2015 Las Vegas

Gli ultimi rumors di stampo tecnologico riguardavano gli smartphone più cliccati della rete, iPhone 7 e Samsung Galaxy S6. Ecco tutte le novità Hi-Tech 2015 che verrano presentate al Ces

Hi-Tech 2015

Hi-Tech 2015

Dal 6 al 9 gennaio nuove news hi-tech 2015 arriveranno direttamente da Las Vegas, che ospiterà il CES: Consumer Electronic Show.

In occasione del CES, saranno presentate le prossime novità hi-tech 2015 mirate a facilitare la vita degli utenti, sempre più affascinati dai progressi tecnologici.

Le novità hi-tech proposte al CES non sono veicolate dai più grandi nomi in circolazione, ovvero Apple, Google e Microsoft. Le presenze più importanti da annoverare sono invece Sony, LG e Samsung. Non mancheranno tante start-up nell’area a loro dedicata, l’Eureka Park.

Novità hi-tech 2015: smartphone flessibili e accessori

Per quanto riguarda gli smartphone, oltre alla presentazione del Samsung Galaxy S6, la novità hi-tech 2015 più attesa è sicuramente rappresentata dalla proposta di LG, che con il Flex 2 dovrebbe mostrare il primo smartphone flessibile: se le voci si realizzano, il Flex 2 dovrebbe essere addirittura messo in commercio nella seconda metà dell’anno.

Nonostante ciò, è bene sottolineare che al Consumer Electronic Show non ci si concentrerà esclusivamente sugli smartphone, già abbondantemente trattati altrove, ma su un altro tipo di tecnologia: una tecnologia da integrare nella quotidianità e che sia alla portata di tutti, che realizzi un cambiamento davvero grande. E’ il caso delle stampanti 3D, che dovrebbero essere presto rese disponibili anche alla “massa”.

Hiris

Hiris

Un’altra novità hi-tech 2015 attesa è Hiris, invenzione di un ingegnere genovese: Hiris è un braccialetto super-intelligente tramite cui si dovrebbe poter controllare l’impianto stereo o che segnala i movimenti errati del braccio mentre si gioca a tennis.

Per quanto riguarda la televisione, la corsa all’alta definizione continua: i più “economici” si propongono come televisori 4k – ultra hd, 4mila megapixel orizzontali – mentre dall’Oriente si parla di televisori 8k, firmati Sony e LG.

La LG, inoltre, propone anche la tv Art Slim: schermi con 8 millimetri di spessore. Samsung, invece, rinnova la tv dotandola del sistema operativo Tizen, non ancora presente neanche sugli smarphone.

Novità hi-tech 2015 dal mondo dell’automobile

Last but not least, il Consumer Electronic Show propone anche una sezione dedicata alle auto che, dialogando con i dispositivi portatili (smartphone, tablet, orologi intelligenti, google glass), diventano anch’esse sempre più tecnologiche. Tra i partecipanti di quest’ultima sezione, grandi nomi quali Audi, Volgswagen, Ford, Toyota, Hyndai, Mazda, Bmw.

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy