• Google+
  • Commenta
7 gennaio 2015

LG G Flex 2: caratteristiche, scheda tecnica e prezzo nuovo LG G Flex

Dopo molte voci di corridoio, ecco finalmente spuntare sul mercato un prodotto che neanche le ultime generazioni avrebbero mai immaginato potesse esistere: LG G Flex 2, lo smartphone flessibile

LG G Flex 2

LG G Flex 2

Ma come è fatto il nuovo LG G Flex 2? Quali sono le sue caratteristiche tecniche?

Ecco le prove del nuovo smartphone LG G Flex: processore, ram, fotocamera e caratteristiche video. Guarda anche il video anteprima italiana dal CES 2015 del nuovo LG!

Come da nome la caratteristica più innovativa e importanti del nuovo LG G Flex 2 sono la flessibilità dello schermo e molte migliorie apportate rispetto al modello precedente, ovvero LG G Flex 1. Vediamo nel dettaglio quali sono i miglioramenti proposti dalla LG, presentati a Las Vegas al Consumer Electronic Show.

LG G Flex 2: Caratteristiche, Scheda Tecnica  e Prezzo

Il primo miglioramento rispetto al modello del 2014 è sicuramente nelle dimensioni dello schermo: mentre il precedente aveva una dimensione troppo grande e scomoda, di 6 pollici, Lg G Flex 2 ha quella più pratica di 5.5 pollici. Lo schermo è realizzato grazie alla tecnologia OLED curva firmata proprio da LG.

Lo schermo e la cover di Lg G Flex 2 rappresentano un fiore all’occhiello per l’azienda coreana: oltre a proporre schermo e batteria “curvabili”, lo smartphone è in grado di autoriparare i piccoli graffi che possono scalfirlo!

LG G Flex 2

LG G Flex 2

Il processore utilizzato è il SoC Qualcomm Snapdragon 810 che gira a 2GHz (octa-core 64bit), accompagnato da 3GB di RAM. La memoria interna sarà acquistabile da 16 o 32 giga.

Come ogni smartphone di ultima generazione che si rispetti, la fotocamera ha qualità davvero sorprendenti: quella posteriore sarà da 13 megapixel con stabilizzazione ottica, autofocus laser, dual-flash LED; quella anteriore da 2,1 megapixel.

Con una batteria è da 3.000mAh e connettività LTE con supporto fino a 300Mbps, LG G Flex 2 pesa 152 grammi e ha come dimensioni 149,1×75,3mm. All’accensione troveremo il sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Con prezzo ancora da definire, non ci sono ancora notizie su quando Lg G Flex 2 sarà disponibile in Italia: proprio come il suo predecessore, il telefono sarà messo in commercio prima in Corea e poi gradualmente se ne avvierà l’esportazione.

Guarda il video di presentazione di Lg G Flex 2 al Consumer Electronic Show di Las Vegas!

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata