• Google+
  • Commenta
24 febbraio 2015

Pietro Romano professore dell’Uniud riceve premio da Advance School

Pietro Romano riceve premio da Advance School

Università degli Studi di Udine – Premio a Pietro Romano per la miglior iniziativa formativa in italia nella gestione delle reti di fornitura e distribuzione

Pietro Romano riceve premio da Advance School

Pietro Romano riceve premio da Advance School

Riconoscimento al docente di Gestione di sistemi logistici di Ingegneria gestionale Pietro Romano

Assegnato da Advance School, scuola di formazione manageriale per certificazioni internazionali, partner italiano dell’American production and inventory control society (Apics)

Pietro Romano, professore di Gestione di sistemi logistici all’Università di Udine, è stato premiato per aver progettato la miglior iniziativa di formazione in Italia sui temi della gestione delle reti di fornitura e distribuzione di beni in azienda.

Premio a Pietro Romano per la miglior iniziativa formativa in italia

A conferire il riconoscimento a Pietro Romano è stata la Advance School, scuola di formazione manageriale per certificazioni internazionali nel campo della gestione della catena di fornitura e distribuzione (supply chain management). Advance School è il partner italiano dell’American production and inventory control society (Apics), la più importante associazione al mondo di professionisti del settore dell’operations e supply chain management. Il premio si riferisce al corso, per manager e imprenditori, ideato e realizzato da Romano nell’ambito delle attività della Cuoa Business School di Altavilla Vicentina (Vicenza) di cui l’Università di Udine è socio fondatore.

A consegnare a Pietro Romano il riconoscimento sono stati gli amministratori delegati di Apics, Abe Eshkenazi, e di Advance School, Daniele Meldolesi, in una cerimonia svoltasi a Milano. Apics conta più di 40mila iscritti e rilascia certificazioni per le aziende, soprattutto grandi multinazionali, alla costante ricerca di esperti di gestione della produzione e dei flussi logistici.

«Sono molto contento e orgoglioso perché si tratta di un riconoscimento molto prestigioso dato l’indiscusso ruolo e autorevolezza internazionale di Apics nel campo dell’operations e supply chain management» ha detto Pietro Romano, che insegna nei corsi di studio di Ingegneria gestionale. «Viene così premiata la lungimiranza dell’ateneo friulano e della Cuoa Business School – sottolinea Pietro Romano – che hanno creduto nelle potenzialità del supply chain management come approccio per sostenere e aumentare la competitività delle nostre imprese. In particolare, il corso executive in Supply Chain Management, giunto alla sesta edizione, offre a imprese e manager una prospettiva molto originale tra l’approccio internazionale e le problematiche particolari delle aziende del nostro territorio».


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy