• Google+
  • Commenta
23 febbraio 2015

Università di Salerno: Modulo Jean Monnet Unisa

Modulo Jean Monnet Unisa


Università degli Studi di Salerno – Modulo Jean Monnet Unisa. Le attività proposte sono gratuite.

Modulo Jean Monnet Unisa

Modulo Jean Monnet Unisa

Resta aggiornano sulle News della tua Università, collegati alla Fan Page Controcampus

Il Modulo Jean Monnet Unisa è una iniziativa del Centro Studi Europei, attivato presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno e diretto dal prof. Massimo Pendenza.

Il Modulo Jean Monnet Unisa intende incoraggiare e promuovere la conoscenza degli aspetti sociali connessi alla formazione di una società europea in una prospettiva sociologica e porsi come punto di riferimento per l’istituzione ospitante e per il territorio dell’analisi, promozione e diffusione dei temi legati alla costruzione dell’Europa come spazio sociale comune. Il progetto si rivolge a un pubblico differenziato di studenti universitari, attivisti e operatori della società civile, delle istituzioni locali e della scuola, studenti delle scuole medie superiori operanti nell’area circostante l’Ateno salernitano (province di Salerno, Avellino, Napoli e Potenza).
Operatori della società civile

Modulo Jean Monnet Unisa: come è strutturato

Per gli operatori della società civile, delle istituzioni locali, della politica e della scuola operanti nell’area circostante l’Ateno salernitano (province di Salerno, Avellino, Napoli e Potenza) il Modulo Jean Monnet Unisa prevede un Ciclo di Seminari Jean Monnet sull’Europa composto di 4 incontri, ognuno della durata di 2 ore, su: a) diritti umani; b) cittadinanza sociale; c) politiche di genere e d) immigrazione. La frequenza a tutti e quattro i seminari dà diritto ad un Attestato di partecipazione. È permessa la frequenza ad uno o soltanto ad alcuni dei seminari nella forma di uditore. I seminari saranno tenuti da esperti del mondo accademico e si svolgeranno presso l’Università degli Studi di Salerno. Le date dei seminari saranno comunicate in seguito.

Gli operatori della società civile possono effettuare la pre-iscrizione inviando entro e non oltre il 28 febbraio 2015 una email a jeanmonnet@centrostudieuropei.it, comunicando il proprio nome, cognome, istituzione di riferimento, seminari che si intendono frequentare e la propria motivazione a partecipare.

Nel caso di un numero di richieste superiore alle 15 unità, si provvederà ad una selezione con modalità che verranno comunicate in seguito. Ad ogni seminario del Modulo Jean Monnet Unisa sono ammessi massimo cinque uditori per volta.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy