• Google+
  • Commenta
19 marzo 2015

Pasqua 2015: origini data, cosa fare-dove andare a Pasqua e Pasquetta

Idee lavoretti per la mamma

Il 5 Aprile è Pasqua 2015, scopriamo le origini della data, cosa fare e dove andare per questa Pasqua e per il giorno dopo, il lunedì dell’angelo, Pasquetta 2015: eventi e offerte in Italia e all’estero

Pasqua 2015: cosa fare e dove andare

Pasqua 2015: cosa fare e dove andare

Tutte le notizie sulla Pasqua, solo sulla Fan Page CC

La data della Pasqua 2015 è dietro l’angolo e chi ha in mente di partire per approfittare di offerte viaggi low cost è già alla ricerca di mete per vacanze pasquali e viaggi.

Scegliere cosa fare e dove andare per Pasqua 2015 e Pasquetta non è semplice: mare, neve, Italia o meglio all’estero?

Vediamo quali sono le destinazioni più gettonate, le città più belle in Italia o le mete preferite all’estero come Barcellona, Berlino, Praga o Londra. Ma prima diamo un’occhiata al significato e origine della Pasqua e la storia della sua data.

Pasqua 2015: data e storia dell’origine della Pasqua e significato

Quando viene Pasqua quest’anno? Per il 2015 la Santa Domenica di Pasqua sarà festeggiata il 5 Aprile.

La Pasqua Cristiana è una ricorrenza che ricorda la Passione e la Resurrezione di Cristo. La data di questa festa varia: la domenica di Pasqua coincide con la domenica successiva alla prima luna piena post equinozio di primavera. Questa regola proviene dalle decisioni prese durante il Concilio di Nicea del 325.

I simboli della Pasqua sono l’agnello, le uova e la Colomba Pasquale, ed ogni anno la tradizione si rinnova per questa festa cristiana.

La Pasquetta è il lunedì che segue Pasqua e generalmente il ponte di Pasqua 2015 e Pasquetta è l’occasione per molti per visitare città d’arte e fare delle scampagnate al mare o in montagna.

Cosa fare e dove andare a Pasqua e Pasquetta 2015

 Pasqua e Pasquetta 2015

Pasqua e Pasquetta 2015

Iniziamo con le vacanze e i week end da organizzare all’estero: le offerte viaggi Pasqua 2015 propongono mete gettonate con voli low cost. Prima fra tutte le città europee preferite dai giovani è Barcellona, che ogni anno attira a se per Pasqua e Pasquetta sempre più ragazzi che vogliono perdersi nel fascino delle strade di Gaudì.

Tra le altre mete Pasqua 2015 e Pasquetta anche Berlino e Londra meritano un posto sul podio: da sempre città multietniche, per le vacanze pasquali restano un must anche per le numerose offerte sui voli low cost o last minute.

Continuiamo con Praga, altra città suggestiva e dinamica; mentre Pasqua 2015 a Parigi è perfetta per tutte le coppie innamorate che vogliono una vacanza low cost e romantica sotto la torre Eiffel.

Anche per queste due destinazioni le offerte dei voli Pasqua 2015 e Pasquetta sono studiate appositamente per il ponte pasquale, quindi basta prenotare per aggiudicarsi il prezzo migliore!

Ma dove andare il 6 Aprile 2015 per la Pasquetta? Ecco gli eventi in Italia. Per chi invece decide di restare in Italia, ecco alcuni consigli per il week end di Pasqua 2015. Una delle città più belle e romantiche resta la Capitale, Roma. La maestosità di una storia ancora viva e il clima tanto ospitale della città conquista sempre il cuore dei tanti italiani che la preferiscono ad altre famose mete estere.

Ma per Pasqua 2015 Napoli o Pisa non hanno nulla da invidiare alla Capitale: ottimo cibo, città stupende da visitare a piedi per lunghe passeggiate sono la combinazione vincente per chi vuole divertirsi e non pensare ai problemi della solita routine!

Al sud una delle mete vacanze preferite è la Puglia che, con le sue belle città che affacciano sul mare, negli ultimi anni si diventando la meta preferita di tanti ragazzi che amano la musica e vogliono divertirsi.

Auguri di Pasqua

Auguri di Pasqua

Al nord invece ci si sposta a Venezia: magnifica sempre durante l’anno, Venezia per Pasqua 2015 promette un programma ricco di eventi ai tanti turisti che l’andranno a visitare.

Al centro, invece, ci si sposta in Umbria o in Toscana: anche qui la parola d’ordine è rilassarsi e mangiar bene, come solo con la cucina italiana si può fare!

Scarica >>  Eventi Pasqua in tutta Italia


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy