• Google+
  • Commenta
9 marzo 2015

Riforma Scuola 2015 Ultime Notizie: Renzi chiede commento del popolo

Docenti precari e studenti sul piede di protesta sulla Riforma Scuola 2015, assunzioni docenti a settembre a rischio? Ecco le ultime notizie sulla Buona Scuola e sull’intervento di Renzi che chiede commento del popolo

Ecco le Ultime Notizie Riforma Scuola 2015 e sulla Buona Scuola del Governo Renzi Giannini, una riforma che riguarda tutti – in particolar modo, i precari che attendono notizie sulla propria situazione.

Le ultime dichiarazioni di Renzi sulla riforma scuola 2015 vedevano l’assunzione assicurata di molti precari già a settembre 2014. Le assunzioni con molta probabilità non ci saranno e questo genera ulteriori condizioni di disagio. Gli studenti minacciano di scioperare dal 17 Marzo 2015. Agli studenti si aggiungono i docenti altrettanto delusi, un esempio potrebbe essere quello dei TFA bloccati per molte cattedre. Senza voler approfondire i numerosi problemi che affliggono la scuola o chi ne vorrebbe far parte, basta concentrarsi sui 60.000 posti incerti, di chi della scuola ne fa già parte “a metà”.

Quali sono le novità sulla riforma scuola 2015? Ci sarà davvero qualche cambiamento? A quanto pare, notizie certe dovrebbero esserci addirittura alla fine di questa settimana, stando a quanto detto da Matteo Renzi: In settimana concludiamo l’esame in consiglio dei ministri e presentiamo il disegno di legge al Parlamento chiedendo di discuterlo velocemente”.

Riforma Scuola 2015: Renzi chiede commento del popolo

Guarda il Video Messaggio di Renzi sulla Riforma Scuola 2015

Stando alle ultime notizie, comunque, Renzi intende prima di tutto fare un punto della situazione e poi vedere se i cambiamenti sono davvero necessari: scatti di stipendio, detrazione fiscale alle scuole private, formazione per personale Ata e diritto allo studio sono tematiche da affrontare, ma prima di tutto c’è da stabilire, secondo Renzi, se ci sia davvero bisogno di urgenza per affrontarle: “Vediamo se la legge va avanti o se ci sarà un requisito d’urgenza per il decreto”.

E i numeri delle persone da assumere? Variano tantissimo e non certo di poco: si va dai 135mila ai 45mila, lasciando trapelare non poca confusione.

La notizia di oggi, comunque, non è tanto sulla Riforma Scuola 2015 quanto sulla possibilità degli utenti di intervenire. Proprio così: Renzi chiede “l’aiuto del pubblico”. Sono varie le dichiarazioni che ha rilasciato e che vogliono promuovere innanzitutto la presa di coscienza da parte dei singoli, sulla situazione riguardo la riforma scuola 2015; in secondo luogo, si punta a una comunicazione più trasparente di quelli che potrebbero essere i validi suggerimenti degli italiani. Ma come poter far sentire la propria voce al premier?

Caro Renzi ti scrivo, a proposito della Riforma Scuola 2015. A proposito della Riforma Scuola 2015, Matteo Renzi denuncia prima di tutto la disinformazione che c’è a riguardo: “Attenzione!!! Mai vista tanta disinformazione come sulla scuola. Qui ci sono tre video, in ordine, che ho fatto a settembre, gennaio e marzo su come abbiamo gestito La Buona Scuola”.

Se la stampa non vi aggrada come mezzo e volete farvi una vostra idea, è infatti necessario guardare con attenzione i video proposti da Renzi (se non avete tempo a detta dello stesso Renzi “si suggerisce di guardare solo l’ultimo”), che saranno sicuramente frutto di una volontà di fare informazione in maniera più disinteressata.

Solo successivamente alla visione dei video sarete infatti davvero al corrente di tutto ciò che c’è da sapere sulla riforma scuola 2015 del Governo Renzi.

A questo punto, si passa al momento clou: Renzi attende i commenti di tutti gli italiani volenterosi di partecipare ad uno scambio di idee sulla riforma scuola 2015. Dove? È possibile inviare il proprio gradito commento alla mail matteo@governo.it.

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy