• Google+
  • Commenta
9 aprile 2015

Offerte 1 maggio 2015: viaggi, vacanze e voli week end primo maggio

Offerte 1 maggio 2015

Il Primo Maggio è la festa dei lavoratori che quest’anno cade di venerdì, occasione per organizzarsi con offerte 1 maggio 2015: ecco viaggi, vacanze e voli per il week end primo maggio

Offerte 1 maggio 2015

Offerte 1 maggio 2015

La Festa del Lavoro o dei Lavoratori quest’anno cadrà di venerdì e sono in tanti a pensare alle idee per il Ponte Primo Maggio, magari approfittando di qualcuna delle offerte 1 Maggio per voli, centri benessere e week end in agriturismo in montagna o al mare.

Se gli eventi in Italia non mancano, a partire dal concerto 1 Maggio 2015 a Roma o a Taranto, ci sono poi i soggiorni in città d’arte e visite ai Musei Nazionali, oppure le classiche scampagnate all’aria aperta in montagna o al mare, sempre in agriturismo, per trascorrere la giornata in allegria con amici e parenti all’insegna del divertimento.

Per chi ancora non ha deciso cosa fare e dove andare per il primo Maggio in Italia o all’estero, segnaliamo alcune offerte 1 Maggio voli low cost e last minute per pacchetti vacanze convenienti che possono interessare chi intende trascorrere il ponte 1 Maggio soggiornando in qualche capitale europea.

Ma prima vediamo subito la storia e significato 1 Maggio, perché si festeggia la Festa del Lavoro e quali sono gli eventi in Italia legati a questa ricorrenza.

Storia Primo Maggio: significato della Festa dei Lavoratori o della Festa del Lavoro

Storia Primo Maggio

Storia Primo Maggio

La Festa del Lavoro festeggiata l’1 Maggio 2014 nasce alla fine dell’ottocento in ricordo del “Massacro dell’Haymarket di Chicago”, avvenuto in seguito alla prima manifestazione nazionale per la giornata delle 8 ore fissata il primo maggio 1886 dai sindacati americani, duramente repressa nel sangue dalle forze dell’ordine. La prima celebrazione della Festa del Lavoro si tenne a Roma il 1890. In quell’occasione la città venne occupata da poliziotti, carabinieri, corpi dell’esercito e squadroni di cavalleria. Durante il Ventennio fascista la festa dei lavoratori venne abolita da Mussolini, pur continuando in clandestinità. Si tornò a festeggiare la Festa del lavoro solo dopo la guerra, a Roma il primo maggio 1945. Nel corso degli anni ’50 e ’60 le celebrazioni del primo maggio (diventata ormai festa nazionale) furono un momento di divisione tra le forze sindacali.

Solo Cgil e Uil lo celebravano, mentre la cattolica Cisl preferiva “santificare” la festa di San Giuseppe lavoratore il 19 marzo.

L’autunno caldo e le lotte per i diritti dei lavoratori ricompattarono le principali sigle sindacali tricolore, che tornarono così a festeggiare la ricorrenza insieme dal 1970.

Offerte 1 Maggio: idee viaggi e pacchetti vacanze week end 2 notti

Se ancora non avete deciso cosa fare il Primo Maggio, le idee per sapere dove andare e le offerte 1 Maggio fanno proprio al caso vostro: sono davvero numerose le promozioni sul web per centri benessere, agriturismi, spa o soggiorni in città d’arte. Basta scegliere una delle tante città italiane che ha deciso di accogliere i turisti con tutte le promozioni del caso in vista del lungo Ponte del Primo Maggio.

Se invece avete deciso di andare all’estero per il week end del Primo Maggio, allora in questo caso ci sono diversi pacchetti vacanza low cost con voli e hotel in capitale europea: vediamo subito le offerte 1 Maggio migliori per chi decide di partire da Milano, da Napoli e da Roma.

Offerte 1 Maggio: voli last minute e vacanze low cost in capitali europee

I pacchetti vacanze per la Festa dei Lavoratori più convenienti sono su lastminute.com dove è possibile trovare voli last minute da Roma, da Napoli, voli last minute da Bari, da Bologna o da Milano a prezzi davvero bassi, con soggiorno incluso in hotel di prima scelta o in zona centrale

Le offerte 1 Maggio voli low cost sono in continuo aggiornamento per chi è alla ricerca di voli last minute per Berlino, Barcellona, Vienna o Parigi, quindi il consiglio è quello di tenere d’occhio la pagina relativa ai voli last minute per il week end 1 Maggio e prenotare subito appena esce l’offerta migliore!

Idee e offerte 1 Maggio

Idee e offerte 1 Maggio

Voli last minute da Roma, Napoli e Milano verso le capitali europee più belle per il week end 1 Maggio a partire da 40,00 euro, oppure convenienti offerte con soggiorno in hotel: ad esempio per chi parte da Milano il 29 Aprile per Barcellona e soggiorna 3 notti in hotel centrale, grazie alle offerte 1 Maggio spenderà meno di 200, 00 euro a persona se decide di partire con il solo bagaglio a mano! Basta scegliere la meta e partire con gli amici per una breve vacanza prima dell’estate, oppure concedersi una piccola fuga d’amore primaverile insieme alla dolce metà per il 1 Maggio 2015.

Facci sapere dove vuoi andare per il primo maggio 2015: commenta questo articolo o scrivilo sulla Fan Page CC e cercheremo le offerte per te


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy