• Google+
  • Commenta
30 aprile 2018

Buon primo maggio e buona festa del lavoro: frasi, immagini e video

Immagini buon primo maggio e buona festa del lavoro
Immagini buon primo maggio e buona festa del lavoro

Immagini buon primo maggio e buona festa del lavoro

Messaggi di auguri di buon primo maggio e buona festa del lavoro a tutti: frasi originali, simpatiche e divertenti, immagini 1 maggio e video per la festa del lavoro.

Il 1 maggio si ricordano le numerose battaglie operaie che negli ultimi decenni dell’Ottocento hanno interessato il movimento operaio. Molti eventi furono drammatici, ma altri hanno contribuito ad accrescere la consapevolezza che fosse più che mai necessario tutelare i diritti dei lavoratori. Le frasi più belle per la Festa del lavoro lavoro sono le citazioni che hanno contribuito a diffondere il significato di questo evento. Tante sono le personalità illustri che hanno trovato il modo di celebrare quest’evento con frasi sul lavoro, libri e riflessioni.

Il lavoro ideale è quello che consente di vivere dignitosamente e assecondare la propria passione e le proprie aspirazioni. Purtroppo però non è facile riuscire a far confluire gli interessi dei lavoratori con quelli delle aziende o dei datori di lavoro.

Le gravi difficoltà in cui vessa attualmente il lavoro in Italia e molti altri paesi del mondo, Indicano che il 1 maggio è necessario provare a dare spazio proprio a questo tipo di riflessione.

Il 1 maggio nasce come evento di lotta internazionale di tutti i lavoratori. Una lotta portata avanti per migliorare le proprie condizioni. Inizialmente questa giornata venne istituita affinché tutti i lavoratori potessero incontrarsi per affermare la propria autonomia ed indipendenza. Valori particolarmente sentiti anche oggi, dove è difficile ottenere garanzie, a causa della spietata concorrenza che spinge molti lavoratori anche ad accettare condizioni precarie e svantaggiose.

Buon primo maggio: frasi di buona festa del lavoro da dedicare ad amici e colleghi

Dal 1950 circa in Italia le piazze sono diventate il luogo ideale dove incontrarsi e manifestare liberamente per la tutela dei propri diritti. La Festa dei lavoratori diventa un’opportunità per potersi confrontare e rivendicare la tutela di condizioni e diritti. Le trasformazioni e le nuove abitudini degli ultimi decenni hanno incrementato le opportunità per i lavoratori per far sentire la propria voce.

Immagine buon primo maggio

Immagine buona festa del lavoro

Proprio attraverso i social è possibile condividere una frase sul 1 maggio, una riflessione sul lavoro che c’è oggi in Italia. Disoccupati e precari ogni giorno provano a far valere i propri diritti , subendo le conseguenze più difficili di una crisi iniziata ormai da diversi anni. Di seguito una breve selezione di frasi di buon 1 maggio, esempi ed idee per fare un augurio per la Festa dei lavoratori, affinché venga salvaguardato il significato autentico di questa ricorrenza, diffusa attraverso immagini, citazioni e foto.

  • Cerca te stesso in quello che fai prima ancora che cercare un’occupazione da fare!
  • Che tu possa trovare un buon lavoro, ma soprattutto che tu possa trovare te stesso nel lavoro.
  • Affinché il tuo nome possa essere scritto sul più alto grattacielo, comincia a farlo: mai mettere la faccia sotto i piedi di nessuno.
  • Ti auguro tu possa avere il lavoro che arricchisce il tuo spirito prima che le tue casse.
  • Che tu possa avere un lavoro che non ha alcuna distinzione dal tuo tempo libero!

Immagini di buon primo maggio divertenti per Facebook e Twitter

Immagine buon primo maggio

Immagine festa del lavoro

La Festa del lavoro è anche un’occasione per prendersi un giorno di riposo e divertirsi. Un’occasione di svago che coinvolge tutti i lavoratori. Non a caso il concerto del 1 maggio o altre iniziative che si tengono in questa data, affrontano le tematiche del lavoro senza rinunciare però anche al divertimento.

Gli auguri per il 1 maggio di buon primo maggio sono divertenti: cartoline spiritose o battute simpatiche possono contribuire a rendere ancora più speciale questa festa.

Di seguito alcuni messaggi simpatici e frasi divertenti per la festa del lavoro e dei lavoratori.

  • Ti auguro di fare ciò che ami, ma soprattutto di farlo continuando ad essere libero da costrizioni e schiavitù!
  • Che tu possa avere un’occupazione che ti faccia passare felice il migliore tempo della tua vita.
  • Solo chi è felice per ciò che fa è libero veramente, cerca te stesso nel tuo lavoro per continuare ad essere mentre lo fai!
  • Oggi è la festa del lavoro, peccato che questo manchi ai festeggiamenti!
  • Auguri di buon primo maggio, affinché tu possa ricevere ogni mese una ricompensa anziché un salario per ciò che ti piace più che per quel che sei obbligato a fare.

Video auguri buon primo maggio e buona festa del lavoro per Whatsapp

Google+
© Riproduzione Riservata