• Google+
  • Commenta
30 aprile 2018

Auguri primo maggio festa del lavoro: frasi di buon 1 maggio a tutti

Immagini auguri primo maggio festa del lavoro
Immagini auguri primo maggio festa del lavoro

Immagini auguri primo maggio festa del lavoro

Messaggi di auguri primo maggio festa del lavoro: frasi originali, divertenti e simpatiche di buon 1 maggio a tutti, immagini per colleghi e lavoratori, video per WhatsApp Facebook.

Ogni anno il 1° maggio viene festeggiato il lavoro in tutte le sue forme. Spesso attraverso battute simpatiche e immagini più divertenti, altre volte attraverso riflessioni profonde e pensieri sulle tematiche più attuali.

La condivisione di frasi celebri e auguri primo maggio per la festa del lavoro coinvolge un po’ tutti sui social network. D’altronde condividere uno stato, un aforisma o una bella frase sul lavoro può contribuire ad esprimere il proprio punto di vista sulle tematiche più attuali. Il lavoro da sempre ha un ruolo centrale nella vita di ciascuno.

Chi ha un’occupazione, di certo potrebbe sollevare riflessioni su ciò che potrebbe essere migliorato della propria professione.

Chi invece ha perso il lavoro, non può che esprimere il proprio punto di vista sul grave problema della disoccupazione che oggi affligge i cittadini del nostro Paese. D’altronde la precarietà e l’assenza di offerte lavoro valide sono soltanto alcuni dei problemi che maggiormente penalizzano i lavoratori italiani. C’è poi chi è felice della propria occupazione. Sono rare eccezioni di chi, in alcuni casi ha saputo reinventare un mestiere e trarne soddisfazione. Oppure chi, a seguito di importanti sacrifici, è riuscito ad ottenere una buona stabilità.

Le riflessioni che possono essere sollevate in questa giornata dedicata ai lavoratori sono molteplici. Perché non condividerle attraverso immagini 1 maggio per Facebook, Whatsapp Twitter e Instagram? Ecco alcune idee simpatiche ed originali, frasi, foto e cartoline per augurare buona festa del lavoro a tutti.

Auguri primo maggio festa del lavoro: frasi originali per colleghi e tutti i lavoratori

La prima festa del lavoro nasce nell’Ottocento come giornata di lotta internazionale di tutti i lavoratori. L’obiettivo di tali manifestazioni era quello di affermare i propri diritti e raggiungere obiettivi di progresso sociale, migliorando la propria condizione lavorativa. Pochi sanno che la scelta di collocare questa ricorrenza a maggio rievoca anche una consuetudine del passato, una festività legata alla rinascita alla primavera, alla rinascita della natura. Infatti è in questo periodo che si facevano le semine primaverili e si riprendeva il lavoro in edilizia. Anche per questo motivo fu stabilito di dedicare un giorno di festa a tutti i lavoratori.

Ecco di seguito alcune frasi di auguri primo maggio per la festa dei lavoratori. Battute e dediche originali da copiare, incollare e condividere con colleghi di lavoro, amici e parenti. Un augurio di buon 1 maggio che può essere espresso in tanti modi, come gif animate festa dei lavoratori, video divertenti, immagini e video per Whatsapp e Facebook.

  • Non ti auguro il migliore lavoro, ma uno nel quale tu riesca a trovare te stesso e mentre lo fai esprimi il meglio di te!
  • Buon primo maggio, affinché tu possa riempire ogni giorno le tue mani di lavoro ed il tuo cuore di gratificazione. Possano servirti per costruirti un futuro felice!
  • Il lavoro è una cosa buona, lavorare è una cosa buona, smette di esserlo quando come oggi smette di esserci!
  • Ti auguro il miglior modo di lavorare: quello che ti diverte, e per questo ti auguro di fare ciò ami fare.
  • La vera dignità non è nel lavoro, ma nella qualità del tempo libero che ti permette di avere.

Immagini auguri primo maggio festa del lavoro: messaggi divertenti

Immagini auguri primo maggio festa del lavoro

Immagini festa del lavoro © Chenzo

Questa ricorrenza nasce dalle lotte del movimento operaio e socialista che si sono tenute nella metà del 1800. La battaglia dei “tre 8” lanciata in Australia nel 1856 – Otto ore di lavoro, otto di svago, otto per dormire – rappresenta una rivoluzione per l’epoca.

Nei paesi industrializzati le condizioni lavorative erano pessime, ed in alcuni casi portavano anche alla morte. Gli operai erano costretti anche a 16 ore di lavoro in condizioni disumane.

Oggi invece il 1 maggio rappresenta un’occasione di incontro e di riflessione sul lavoro. C’è chi lo fa’, prendendo parte a concerti, eventi e manifestazioni. Altri invece concedendosi un giorno di riposo e di svago, prendendosi una pausa dagli impegni degli obblighi della propria occupazione. Gli auguri primo maggio e le frasi per la festa del lavoro spesso sono divertenti e spiritose. Non mancano i messaggi ironici che prendono di mira la disoccupazione o la precarietà. Ecco una selezione di frasi brevi e battute spiritose, immagini divertenti per la festa dei lavoratori.

  • Tutti cercano lavoro ma lui continua a fare lo spocchioso… ci evita!
  • L’Italia è una Repubblica affondata sul lavoro. 
  • Se è vero che “chi non lavoro non fa l’amore”, si spiega il calo delle nascite!
  • Oggi non ci sono più i diritti al lavoro ma quelli del lavoro. Buon primo maggio!
  • Non saprei dire se ci sono più morti sul lavoro rispetto ai morti per mancanza di lavoro. Buon #1maggio a tutti.

Video auguri primo maggio festa del lavoro per Facebook e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata