• Google+
  • Commenta
27 aprile 2015

Primo Maggio Roma: concerto 1 maggio 2015, staff, cantanti e scaletta

 

Concerto Primo Maggio Roma: le ultime notizie sul concerto del 1 maggio il cosiddetto concertone di Piazza San Giovanni per la festa del lavoro, ecco lo staff, i cantanti e la scalettta

Uno degli appuntamenti preferiti da giovani e non solo: il primo maggio Roma anche quest’anno anche promette grande musica, grazie ad un cast di cantanti e artisti famosi che hanno confermato entusiasti la loro presenza all’evento.

Ma non solo Roma: quest’anno ci sarà anche il Concertone di Taranto evento musicale che per il secondo anno promette di essere l’alternativa del sud all’evento storico organizzato nella Capitale dai tre sindacati CGIL, CISL e UIL.

Il Primo Maggio Roma saranno affrontati anche temi di attualità e politica e sono previste riflessioni e dibattiti anche grazie ad ospiti e conduttori scelti ad hoc.

Ma vediamo subito l’elenco completo dei cantanti e staff del Concerto del Primo Maggio Roma,chi sono i conduttori e gli ospiti della Kermesse musicale, il programma in scaletta e quali sono le novità di quest’anno.

Primo Maggio Roma: cantanti, scaletta e conduttori per il Concerto 1 Maggio 2015

La Festa del Lavoro significa gite fuori porta, scampagnate all’aria aperta e per chi ancora non sa cosa fare il primo Maggio Roma c’è anche il Concertone in compagnia degli amici di sempre o della dolce metà. Tutti almeno una volta nella vita abbiamo seguito la diretta in televisione del Concerto del Primo Maggio, o meglio ancora ci siamo trovati nella mischia del pubblico a cantare a squarciagola.

L’evento di musica internazionale quest’anno è giunto alla sua venticinquesima edizione: il Concerto Primo Maggio Roma prevede un cast di cantanti ed artisti davvero unico, esponenti di primo piano di diversi generi musicali.

Ogni anno in occasione della Festa dei lavoratori in piazza di Porta San Giovanni a Roma i tre sindacati CGIL, CISL e UIL si dedicano all’organizzazione dell’evento con lo uno staff organizzato.

l tema scelto per la 25 esima edizione del concerto del primo maggio è La Solidarietà fa la Differenza.

A condurre la serata ci sarà Camilla Raznovich, ma non sarà sola: infatti nel ruolo di ospiti e conduttori ci saranno Vincenzo Mollica, Carlo Massarini, Paola Maugeri, Enrico Silvestrin, Francesco Pannofino, Dario Vergassola, Claudio Santamaria, Paolo Rossi.

Emis Killa per il rap, i Bluvertigo per il rock alternative, Noemi per il pop e soul, Alex Britti con la sua musica d’autore: insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta, basta essere puntuali e seguire l’evento a Piazza San Giovanni sin dall’inizio, per non perdersi proprio nessun cantante.

Ecco il cast del Concerto Primo Maggio Roma di quest’anno: Bluvertigo, Almamegretta, Goran Bregovic, PFM, Emis Killa, Enzo Avitabile, Alessio Bertallot, Alpha Blondy, Alex Britti, Mimmo Cavallaro, Teresa De Sio, Irene Grandi, Noemi, Ghemon, Kutso, Levante, Nesli, Lacuna Coil, Lo Stato Sociale, Enrico Ruggeri, Tinturia, Paola Turci, Ylenia Lucisano, Daniele Ronda & Folklub, James Senese e Napoli Centrale, Med Free Orkestra, Santa Margaret, Tarantolati di Tricarico, Mario Venuti & Mario Incudine.

Primo Maggio Roma: previsioni meteo e dove seguire in diretta live in televisione

Tempo a rischio pioggia per il 1 Maggio a Roma: precipitazioni e cielo nuvoloso non fermeranno però il programma in scaletta, messo a dura prova dal maltempo anche nelle passate edizioni. Si può seguire il concerto del primo maggio anche attraverso la diretta televisiva: ecco su che canale e a che ora è possibile vedere i cantanti live.

Si inizia alle ore 15.00 con un’anteprima, che sarà trasmessa indiretta tv su Rai 3. Il concerto avrà inizio alle ore 16.00 ed i telespettatori potranno vederlo in onda sino alle ore 18.55. Dopo una pausa televisiva necessaria per la messa in onda del telegiornale nazionale e regionale, il Concerto 1 Maggio Roma riprenderà la sua diretta televisiva a partire dalle ore 20.00e finirà intorno alla mezzanotte. Sarà possibile seguire il concerto del 1 Maggio a Roma anche su Rai Radio 2 oppure in streaming online sul portale Rai.tv .


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy