• Google+
  • Commenta
9 aprile 2015

Test di ammissione Unitn 2015 ai corsi di laurea Università di Trento

Test di ammissione Unitn 2015

Università degli Studi di Trento – Domani i test di ammissione Unitn 2015. 2.332 studenti delle scuole superiori per sostenere la prova a Trento o nelle sedi decentrate previste per l’occasione.

Test di ammissione Unitn 2015

Test di ammissione Unitn 2015

Un’ulteriore sessione dei Test di ammissione Unitn 2015 è prevista in estate.

Il Test di ammissione Unitn (di ammissione o di valutazione a seconda dei corsi) è necessario per iscriversi a ciascuno dei 24 corsi di laurea triennali o a ciclo unico attivati dall’Ateneo

Sono 2332 gli studenti delle scuole superiori attesi domani, 10 aprile, aai Test di ammissione Unitn per iscriversi all’Università di Trento per l’anno accademico 2015/2016. Attento al profilo dei suoi studenti fin dall’ingresso, l’Ateneo trentino ha deciso infatti di estendere l’accesso programmato a tutti i suoi corsi di studio per favorire l’iscrizione da parte di studenti più consapevoli delle proprie scelte, preparati e motivati. Se per tutti i corsi da quest’anno è vincolante superare il test di ammissione, per alcuni è fissato anche un numero massimo di iscrizioni.

Prima data dei Test di ammissione Unitn 2015

Domani, dunque, la prima data dei Test di ammissione Unitn previsti nel mese di aprile. Un’ulteriore sessione di prove è prevista nel periodo estivo. Tra le aspiranti matricole che si sono candidate per sostenere il test, 1853 hanno chiesto di svolgerlo a Trento. Per favorire i candidati fuori sede, l’Ateneo prevede inoltre la possibilità di affrontare la medesima prova in contemporanea in altre città italiane. Ad approfittare di questa opportunità sono stati ben 479 studenti: 202 hanno scelto Mantova, 123 Bari, 81 Palermo e 73 Roma.

La prova selettiva congiunta dei test di ammissione Unitn avrà inizio per tutti alle 15 e sarà valida per l’ammissione ai corsi di laurea di primo livello in Sociologia, Studi internazionali, Sociologia part time, Servizio sociale, Scienze e tecniche di Psicologia cognitiva, Interfacce e Tecnologie della comunicazione e per la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Alle 16, invece, è prevista la prova selettiva congiunta valida per l’ammissione a Fisica, Matematica, Informatica, Ingegneria dell’informazione e organizzazione d’impresa e Ingegneria dell’informazione e delle comunicazioni.

Martedì 14 e mercoledì 15 aprile, in due turni pomeridiani, sono poi in programma le prove selettive “Tolc” valide per l’ammissione a Ingegneria industriale, Ingegneria civile e Ingegneria per l’ambiente e il territorio.

Iscrizioni ancora aperte invece per i test di ammissione Unitn del 24 aprile: quella congiunta valida per l’ammissione a Lingue moderne, Studi storici e filologico letterari, Beni culturali e Filosofia e quella valida per l’ammissione a Economia e Management, Amministrazione aziendale e Diritto, Gestione aziendale e Gestione aziendale part time (l’iscrizione online è aperta fino alle 12 del 15 aprile). Anche in questo caso, le prove selettive si svolgeranno in contemporanea nelle sedi di Trento, Roma, Bari, Palermo, Mantova. Per quanto riguarda l’ammissione ai corsi di laurea del Dipartimento di Economia e Management, inoltre, in virtù della collaborazione attivata con l’Università di Padova, l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università di Verona e l’Università di Udine, è possibile sostenere la prova anche presso le sedi di Padova, Venezia, Verona, Vicenza (sede decentrata dell’Università di Verona), Udine, Trieste e Pordenone.

Confermate anche le uniche date delle prove selettive nazionali valide per l’ammissione a Scienze e tecnologie biomolecolari (7 settembre, ammissione con numero programmato locale) e Ingegneria edile-architettura (10 settembre, ammissione con numero programmato nazionale).

Dipartimento Test di ammissione Unitn al Corso di Studio Posti sessione primaverile Posti totali a.a.
Giurisprudenza Giurisprudenza 300 500
Psicologia e Scienze cognitive Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva 100 200
Interfacce e tecnologie della comunicazione 35 70
Sociologia e Ricerca Sociale Sociologia 120 150
Sociologia part time 16 20
Studi internazionali 160 200
Servizio Sociale 48 60
Dipartimento di Fisica Fisica 40 90
Dipartimento di Matematica Matematica 40 90
Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione Informatica 60 150
Ingegneria dell’Informazione e Organizzazione d’Impresa 40 60
Ingegneria dell’Informazione e delle Comunicazioni 70 100
Economia e Management

 

Amministrazione aziendale e Diritto 120 130
Economia e Management 155 175
Gestione aziendale 155 175
Gestione aziendale – part time 30 45
Dipartimento di Lettere e Filosofia Beni culturali 90 180
Filosofia 75 150
Lingue Moderne – Percorso Letterature, lingue e traduzione 38 230
Lingue Moderne – Percorso Lingue per l’intermediazione turistica e d’impresa 77
Studi storici e filologico letterari 80 160
Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica Ingegneria Edile/Architettura 100
Centro di Biologia Integrata Scienze e Tecnologie Biomolecolari 75

Nella tabella il riepilogo dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato con indicazione dei posti totali disponibili e di quelli messi a concorso nella sessione di primavera.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy