• Google+
  • Commenta
28 maggio 2015

Meteo 2 Giugno 2015: previsioni meteo ponte Festa della Repubblica

Ecco il meteo 2 Giugno 2015: vedi che tempo fa sabato il giorno della festa della Repubblica, le condizioni e previsioni climatiche al Nord Italia, al Centro, al Sud e nelle Isole

Le previsione meteo 2 Giugno 2015 annunciano un martedì di festa all’insegna del bel tempo mettendo finalmente da parte gli ombrelli, risfoderati almeno fino a ieri: ecco che tempo ci sarà  per il ponte del 2 giugno,  scopri le condizioni meteo e decidi cosa fare e dove andare per la festa della repubblica 2015: eventi e manifestazioni in Italia.

In arrivo l’alta pressione dell’Azzorre che ci accompagnerà fino ai primi di giugno che porterà tempo stabile, in particolare per sud e isole.

Non si esclude però l’ipotesi di precipitazioni e temporali al nord, specie tra Alpi, prealpi e dorsale appenninica che può rovinare qualche programma di week-end per la Festa della Repubblica.

Temperature in netta ripresa che toccheranno i 27°/28° gradi già dal weekend prossimo che favoriranno chi si è organizzato per il ponte del 2 Giugno 2015.

Vediamo ora nel dettaglio il tempo del fine settimana fino al meteo 2 giugno per la festa della Repubblica.

Meteo 2 Giugno 2015: come sarà il tempo, previsioni week end al Nord Italia

Al Nord avremo ancora qualche disturbo che preoccupa chi si era organizzato per il 2 Giugno 2015 giorno della Festa della Repubblica.

Partiamo da Nord-est dove purtroppo dominerà il tempo instabile in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Sabato pomeriggio inizieranno le forti precipitazioni che si attenueranno nella giornata di domenica in cui si prevedono piogge e schiarite. Lunedì e martedì il tempo è altamente reso incerto dai classici rovesci pomeridiani.

Tempo al Centro Nord e Nord ovest che sicuramente non sorride del tutto. Anche in Lombardia, Friuli, Veneto e Trentino protagonista è l’instabilità sulle Alpi con qualche piovasco pomeridiano sui rilievi, preludio a un weekend un po’ più variabile con a tratti qualche acquazzone o temporale non solo in montagna, ma possibili anche in pianura.

In Emilia Romagna l’anticiclone dell’Azzorre inizia il suo raggio d’azione e con temperature in rialzo e qualche instabilità pomeridiana nella giornata di sabato e domenica può essere l’atmosfera gradevole per una bel ponte del 2 Giugno 2015.

Meteo 2 Giugno 2015: come sarà il tempo, previsioni week end Centro Italia

Al centro della penisola l’anticlone dell’azzore inizia il suo raggio d’azione. Meteo per il ponte del 2 giugno buono in virtù dell’alta pressione che consente al sole di dominare questo week-end fino alla Festa della Repubblica.

Eccetto la giornata di domenica, in cui ci sarà qualche addensamento e isolati rovesci sui rilievi centrali appenninici, sia la Toscana che il Lazio godranno di un tempo sereno e caldo con temperature quasi estive, con picchi di 27 gradi a Firenze e 29 a Roma. Atmosfera perfetta per le celebrazioni del 2 Giugno 2015 a Roma.

Meteo 2 Giugno 2015: come sarà il tempo, previsioni week end sud Italia

Generali condizioni di stabilità e bel tempo su tutte le regioni grazie ad un campo di alta pressione. Fine settimana pertanto in gran parte soleggiato, salvo qualche nuvola in arrivo nel corso della serata, ma senza conseguenze. In Campania e in Calabria dominerà un clima estivo, disturbato in parte nella domenica pomeriggio con l’arrivo di un passaggio nuvoloso dal Mediterraneo che può causare qualche pioggia. Gli altri giorni tanto sole, temperature che raggiungeranno picchi di 27 gradi e mare poco mosso.

In Puglia e Basilicata i più fortunati. Un campo di alte pressioni abbraccia le Regioni garantendo tempo stabile ed assolato ovunque da sabato 30 fino, secondo le previsone, al meteo 2 giugno.

Meteo 2 Giugno 2015: come sarà il tempo, previsioni week end sulle isole

Anche in Sicilia l’alta pressione garantirà un clima soleggiato e gradevole, pressione che cederà un poco domenica lasciando il passo a qualche nuvola di troppo. Temperature alte, soprattutto a Palermo e Messina, mare poco mosso.

In Sardegna continuerà il bel tempo. Sereno e poche nuvole, temperature alte a Cagliari soprattutto nelle giornate di lunedì e nel martedì della Festa delle repubblica.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy