• Google+
  • Commenta
25 maggio 2015

San Filippo Neri 26 Maggio: auguri buon onomastico Filippo

San Filippo Neri 26 Maggio
San Filippo Neri 26 Maggio

San Filippo Neri 26 Maggio

Il 26 Maggio è San Filippo Neri: ecco come fare gli auguri di buon onomastico a Filippo, frasi, aforismi, citazioni, immagini e video per il Santo del Giorno

Il santo del giorno di oggi 26 maggio è San Filippo Neri: ecco la biografia per conoscere la vita, il significato del nome e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti.

San Filippo, protettore degli insegnanti ed educatori in generale, è anche il patrono dei giovani. Per il suo carattere allegro e burlone è stato definito anche il “santo della gioia”. Il significato del suo nome è molto originale ed essendo abbastanza diffuso in Italia, sono in tanti a ricevere gli auguri di buon onomastico Filippo il 26 maggio.

Se a festeggiare il proprio nome è una persona a voi cara, non dimenticate di scegliere regali da uomo per l’occasione.

Ci sono poi gli Auguri di Buon Onomastico Filippo per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti. Ma anche immagini Animate Gif, Cartoline, Foto, Immagini divertenti o video di auguri.

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare San Filippo Neri e stupire chi festeggia il 26 maggio l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

San Filippo 26 Maggio: vita, storia, significato del nome e origini di Filippo

S. Filippo Neri

S. Filippo Neri

Il Santo di oggi apparteneva ad una buona famiglia fiorentina ed era il figlio di un notaio fiorentino. A diciotto anni abbandonò gli affari di famiglia e andò a Roma dove scrisse poesie e studiò filosofia e teologia.

Nel 1538 San Filippo Neri fondò una confraternita di laici che si incontravano per adorare Dio e per dare aiuto ai pellegrini e ai convalescenti. Radunò attorno a sé ragazzi di strada, avvicinandoli alle celebrazioni liturgiche e facendoli divertire, cantando e giocando.

Nel 1551 Filippo Neri fu ordinato prete e andò a vivere nel convitto ecclesiastico di san Girolamo, dove presto si fece un nome come confessore; gli fu attribuito il dono di saper leggere nei cuori. Ma la sua occupazione principale era ancora il lavoro tra i giovani.

San Filippo era assistito da altri giovani chierici, e nel 1575 li aveva organizzati nella Congregazione dell’Oratorio, definita così da Papa Gregorio XIII nel 1575.

Il significato del nome Filippo deriva dal latino Philippus e dal greco Philippos e significa “amante dei cavalli o amico dei cavalli”.

Frasi buon onomastico simpatiche per Filippo e immagini divertenti

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 26 maggio, ecco alcuni auguri buon onomastico Filippo per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico Filippo!
  • Non è il nome a rendere unica una persona, ma la prsona a rendere speciale il proprio nome: tanti auguri di buon onomastico Filippo!
  • Con San Filippo hai in comune due cose: il nome e la simpatia! Tanti auguri a te che sei speciale!
  • Il tuo nome è per noi sinonimo di gioia, amore e felicità:buon onomastico papà,sei il più forte!
  • Continua ad onorare il tuo santo con la tua bontà d’animo e la tua felicità: vedrai che ti proteggerà sempre e ti aiuterà lungo il tuo cammino! Buon onomastico figlio mio!
  • Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Marco per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.
  • Filippo: un nome come tanti, ma tu sei unico come pochi!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!
  • Filippo per me è sinonimo di forza, amore e tenerezza. Buon onomastico, papà.

Video auguri onomastico divertenti, cartoline gratis e biglietti di auguri

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. Ci sono gli auguri formali, i biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Filippo e gli auguri più belli da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus o da inviare con Sms e Whatsapp

 


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy