• Google+
  • Commenta
23 maggio 2015

Santa Amalia 24 Maggio: frasi e immagini auguri buon onomastico Amalia

Santa Amalia

Il 24 Maggio è Santa Amalia: frasi, aforismi e citazioni, le immagini e video di auguri di buon onomastico Amalia Santo del Giorno, messaggi e canzoni per  Facebook, Twitter e WhatsApp

Santa Amalia

Santa Amalia

Il santo del giorno 24 maggio, è Santa Amalia Martire di Tavio: storia e biografia della vita, il significato del nome e gli auguri di buon onomastico con immagini, video e cartoline animate da inviare.

Santa Amalia è una martire vissuta nel III secolo, nota soprattutto per la fermezza con cui sopportò le torture inflitte a quel tempo.

Della sua vita non si hanno notizie ma il 24 maggio è ricordata insieme ad altri martiri.

Il significato del suo nome è molto speciale e sono davvero numerose le persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Amalia il 24 maggio.

Quest’anno si celebra anche la festa di Pentecoste in questa data, una giornata davvero unica e speciale per festeggia il proprio nome!

Non dimenticate di omaggiare la fortunata che festeggia l’onomastico oggi con qualche idea regalo da donna o con degli omaggi floreali particolarmente belli in questo periodo dell’anno.

Ci sono poi gli auguri di buon onomastico Amalia per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti. Ma anche immagini Animate Gif, Cartoline, Foto, Immagini divertenti o video di auguri.

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare Santa Amalia martire di Tavio e stupire chi festeggia il 24 maggio l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

Per sapere sempre chi è il santo del giorno, ecco il calendario santi 2015 con l’elenco di tutti gli onomastici mese per mese.

Santa Amalia 24 maggio: vita, storia, significato del nome e origini agiografia santo del giorno

Santa Amalia

Santa Amalia

La vita di questa Santa non è molto conosciuta e le notizie che ci sono pervenute sono piuttosto scarse. In realtà sul calendario santi non c’è una Santa con il nome di Amalia.

Infatti oggi si festeggia un gruppo di Martiri caduti nella persecuzione di Decio, III secolo, e messi a morte ad Alessandria, in Egitto. Si tratta di due uomini, Epìmaco ed Alessandro, e di tre donne, Mercuria, Dionisia e Ammonaria. Proprio quest’ultimo nome, di insolita forma, è stato poi scambiato con quello più usuale di Amalia.

Il Martirologio Romano dice sulle tre donne “La prima di esse, dopo aver superato inaudite specie di tormenti, colpita col gladio, finì beatamente la vita. Le altre poi, vergognandosi il giudice di essere superato dalle donne e temendo che, se avesse usato contro di loro gli stessi tormenti, sarebbe stato vinto dalla loro incrollabile costanza, furono decapitate subito”.

La fermezza di questa martire furono tali da smuovere, dunque, la coscienza e lo zelo del giudice che ne aveva ordinato la tortura.

L’origine del nome Amalia è germanica e il suo significato è “attiva, laboriosa, perseverante”. Questo nome proprio era molto diffuso tra i nomi degli Ostrogoti (Amalaberga, Amalafrida, Amalasunta), tanto che questi erano chiamati anche Amali.

Un’idea per auguri per l’onomastico potrebbe essere quelle di rivelare il significato del nome alla persona festeggiata.

Infatti molto spesso rivelare le doti o le qualità che si celano attraverso l’analisi del nome di una persona è un modo carino per fare gli auguri di buon onomastico attraverso messaggi personalizzati.

Ad esempio per Santa Amalia una frase d’auguri per la propria fidanzata potrebbe essere:

Significato del nome Amalia: attiva, perseverante. Questo spiega tante cose, anche perché non me la dai mai vinta! Buon onomastico amore mio!

Frasi buon onomastico divertenti per Santa Amalia, immagini simpatiche e video auguri

Per fare una sorpresa originale basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome il 24 maggio, ecco allora alcune frasi di auguri onomastico Amalia da condividere su Facebook o Whatsapp, messaggi pronti per una dedica romantica da scrivere su biglietti di auguri o inviare sui social e link onomastico da condividere.

Ad una mamma super, gli auguri più dolci per il suo onomastico: lo sapevi che il nome Amalia significa “laboriosa e perseverante”? Un motivo in più per dirti che sei la mamma migliore del mondo: non ti arrendi mai, sei la più forte!

Santa Amalia: martire famosa per la fermezza con cui ha saputo sopportare il dolore e la sofferenza. Auguri a te che hai l’onore di portare un nome così speciale!

Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!

Immagini Buon Onomastico Santa Amalia

Immagini Buon Onomastico Santa Amalia

Buon onomastico Amalia: donna attiva e perseverante, dice il tuo nome. Tanti auguri ad una persona speciale ed unica come te!

Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico!

Santa Amalia il tuo nome è per me sinonimo di gioia, amore e felicità: possa il piccolo dono far brillare i tuoi splendidi occhi con uno dei tuoi sorrisi. Buon Onomastico amore mio e mia dolce rosa!

Amalia, la donna che ammalia: vacci piano, almeno il giorno del tuo onomastico!

Video per onomastico divertenti, cartoline di auguri simpatiche e biglietti da stampare per Santa Amalia

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Amalia e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp:

Lascia i tuoi auguri di buon onomastico ad Amalia il 24 Maggio: tagga sulla Fan Page CC.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy