• Google+
  • Commenta
5 agosto 2015

Farmacia Unimore: scadenza domande di ammissione

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Scadenza domande ammissione Farmacia Unimore e CTF Unimore

Per la laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche – CTF e per la laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia Unimore – Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si avvicina la scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al test selettivo d’ingresso previsto per questi corsi.

La registrazione della domanda per Farmacia Unimore deve essere effettuata entro martedì 25 agosto. Ai due corsi di laurea sono ammessi complessivamente 200 studenti, cento per ogni corso. Già pervenute 169 domande con una netta prevalenza di donne.

Ancora pochi giorni per gli studenti che desiderano iscriversi ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche – CTF e Farmacia Unimore promossi dal Dipartimento di Scienze della Vita.

Ai corsi quinquennali a frequenza obbligatoria potranno iscriversi complessivamente 200 studenti, ovvero 100 per ogni singolo corso di laurea. Più precisamente 190 italiani, comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia (95 a CTF e 95 a Farmacia). Gli altri posti sono riservati, invece a 6 stranieri extracomunitari residenti all’estero (3 a CTF e 3 a Farmacia), a 4 cinesi nell’ambito del progetto “Marco Polo”, ovvero 2 per ognuno dei due corsi.

Per tutti e due questi corsi, proposti a numero chiuso, con ammissione subordinata al superamento di una prova di selezione, la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al test è fissata entro le ore 13.00 di martedì 25 agosto 2015.

Farmacia Unimore e CTF UnimoreChimica e Tecnologie Farmaceutiche
CORSO DI LAUREA POSTI it. e com. POSTI extra com. POSTI cinesi TOTALE
Farmacia 95 3 2 100
CTF- Chimica e Tecnologie Farmaceutiche 95 3 2 100

Gli studenti che hanno conseguito il titolo di studio superiore all’estero dovranno preventivamente superare un test di conoscenza della lingua italiana in programma per il 3 settembre 2015 alle ore 15.00.

Alla data del 4 agosto 2015 avevano già formalizzato l’intenzione di partecipare alla prova prevista per i 2 corsi laurea 169 studenti, con una netta prevalenza di donne 122, pari al 72,19%. Considerando le sole prime opzioni espresse dai candidati si riscontrano 91 preferenze per Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e 78 per Farmacia.

Domande partecipazione a Farmacia Unimore e CTF Unimore: info utili

Per la domanda di partecipazione alla prova di ammissione gli studenti dovranno registrarsi sul sito Unimore che assegna al candidato un nome utente ed una password. Saranno richiesti i seguenti dati: codice fiscale, dati personali, di residenza e domicilio, telefono ed e-mail. Durante la fase di registrazione al sito saranno inviate, all’indirizzo e-mail depositato, le credenziali per l’accesso riservato ai fini della successiva visualizzazione della graduatoria finale sul sito Unimore. Il candidato dovrà eseguire il Login con le credenziali ed entrare nella propria pagina personale di Esse3. In seguito cliccare dal menù la voce “ammissione” e scegliere il corso di laurea. Ogni candidato deve presentare una sola domanda di ammissione nella quale deve dichiarare se intende partecipare alla selezione per uno solo dei due corsi di laurea o per entrambi, specificandone in questo caso l’ordine di preferenza, che ha carattere vincolante ed, una volta resa definitiva la domanda, non potrà più essere modificato.

La domanda ammissione andrà, poi, completata col versamento di un contributo spese di 50,00 euro non rimborsabile. Il pagamento va effettuato, entro venerdì 28 agosto 2015, presso qualsiasi sportello bancario sul territorio nazionale, anche con l’utilizzo degli sportelli automatici, Banca Telefonica e Banca Internet, nonché tramite carta di credito collegandosi al sito www.esse3.unimore.it

I candidati in condizioni di disabilità e con diagnosi DSA possono fare richiesta di tempi aggiuntivi concessi per lo svolgimento delle prove presentando richiesta e documentazione al Servizio Accoglienza Studenti Disabili e con DSA almeno 15 giorni prima della prova concorsuale in una delle seguenti modalità tramite consegna diretta negli orari di apertura dello sportello (disponibili al link Unimore), o tramite invio per email all’indirizzo disabilita@unimore.it con scansione dei documenti, o tramite invio a mezzo fax al nr. 059 2058309 oppure tramite invio a mezzo posta raccomandata R/R all’indirizzo Servizio Accoglienza Studenti Disabili e con DSA – Via Vignolese 671 – 41125 MODENA.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy