• Google+
  • Commenta
28 ottobre 2015

Costumi Halloween fai da te: tutorial trucco e makeup Halloween 2015

Costumi Halloween fai da te
Costumi Halloween fai da te

Costumi Halloween fai da te

Ecco come vestirsi per la notte delle streghe con costumi Halloween fai da te per partecipare a feste, eventi e party il 31 ottobre: tutorial trucco e makeup Halloween 2015.

Ecco tante idee per costumi Halloween economici e fai date.

Come vestirsi da catwoman, strega sexy, infermiera zombie.

Tante idee originali e low cost per avere il vestito giusto per Halloween, senza spendere tanto. Dal trucco agli accessori, ecco una guida per sapere dove trovare i tutorial trucco Halloween più belli e le idee per i vestiti fai da te.

Il desiderio di tutti per la notte del 31 ottobre è quello di essere impeccabili e stupire con il proprio travestimento, a molto spesso i costumi di Halloween hanno un costo eccessivo, o semplicemente sono una spesa che non si vuole sostenere.

D’altronde, scovando un po’ nel proprio armadio, è possibile trovare tanti accessori e abiti da riciclare, perfetti per creare vestiti per Halloween fai da te.

I costumi Halloween fai da te per ragazza sono semplici da realizzare: catwoman, strega sexy, infermiera o diavoletta http://www.controcampus.it/2015/10/idee-halloween-vestiti-trucco-fai-vestirsi-truccarsi/ sono tra i preferiti delle ragazze.

Per gli uomini i grandi classici di Halloween sono il travestimento da zombie, mummia, vampiro o Frankenstein: il trucco in questo caso sarà il reale problema perché, a differenza delle donne, il trucco per Halloween dei ragazzi diventa una vera mission impossible senza un valido aiuto.

Vediamo allora quali sono i vestiti per Halloween da donna fai da te originali, tante idee per creare look sexy o simpatici.

Ma anche quali sono i costumi per Halloween da uomo facili da realizzare, con video tutorial trucco e make up per il proprio travestimento.

Costumi Halloween fai da te: le idee economiche per le ragazze, Catwoman e Strega Sexy

Per fare bella figura ad una festa di Halloween non serve spendere una cifra elevata per acquistare un abito pronto: con qualche trucco e alcuni consigli è possibile essere impeccabili riciclando abiti all’inetrno del proprio armadio.

Per le ragazze, tra i costumi Haloween fai da te classici, c’è sicuramente Catwoman: bastano leggings neri, possibilmente di pelle, scarpe nere col tacco alto ed un cerchietto con le orecchie finte oppure se volete essere perfette potrete indossare una Maschera in lattice Cat Woman. Completano questo travestimento per Halloween dei lunghi guanti neri e la coda, ma sarete perfette anche senza.

Per chi invece desidera qualche idea per vestirsi da Strega Sexy, allora il consiglio è di procurarsi del tulle nero per creare una gonna originale, aiutandosi con un elastico, oppure si può usare una vecchia gonna lunga, e puntare su una scollatura generosa. L’accessorio fondamentale per questi Costumi Halloween fai da te è il cappello a punta, mentre sono facoltativi la parrucca colorata e il lungo mantello (reperibili con pochi euro in qualsiasi negozio di accessori).

Infine, tra le idee per Halloween per ragazza, c’è anche l’Infermiera Zombie: un vecchio camice bianco, reperibile presso un negozio di abiti da lavoro o da qualche conoscente che ne usa di simili, e un paio di calze bianche. Qui sarà il trucco a rendere spettrale il vostro travestimento!

Idee costumi Halloween fai da te uomo: vestiti Conte Dracula e Mummia

Per i ragazzi la scelta dei travestimenti per Halloween è tra diverse idee abbastanza classiche. Uno dei più semplici da realizzare è quello del Conte Dracula potrebbe essere sufficiente la Maschera Halloween Dracula Classic e una mantella del nonno con relativo bastone. Per vestirsi da vampiro ad Halloween basta un pantalone nero, una camicia bianca, un gilet nero ed ovviamente i famosi denti finti! Un accessorio facile da reperire e che probabilmente non si ha nel proprio armadio è il lungo mantello nero: ve ne sono diversi tipi nei negozi in questi giorni, tutti abbastanza accessibili.

Tra i costumi Halloween fai da te più divertenti c’è sicuramente la Mummia, facilissimo da realizzare: basta comprare una bella quantità di fasce o garze, e procedere con il travestimento! Per bloccare le garze ci si può aiutare con delle spille, ricordando di fare attenzione a non farsi male.

Un altro travestimento originale, è quello di Frankenstein: basta un vecchio completo grigio o di qualsiasi altro colore scuro presente nel proprio armadio, l’unica cosa fondamentale è che la giacca abbia le spalline, ed una maschera e guanti del personaggio scelto. Per i più audaci si può procedere ad un trucco fai da te, e a quel punto bisognerà eccedere con il verde!

Trucco tutorial e costumi Halloween fai da te: idee più divertenti e consigli

Per chi vuole creare un effetto davvero speciale per il proprio travestimento di Halloween, allora bisognerà concentrarsi anche sul trucco, un elemento fondamentale per completare il proprio look.

Su Instagram è possibile scegliere una vasta gamma di foto, che con poche immagini illustrano come fare un trucco per Halloween da soli, anche se si è principianti. Generalmente il costo dei trucchi è abbastanza ridotto: fondamentale è il cerone o un fondotinta pallido, acquistabili per pochi euro in qualsiasi negozio.

Smalto nero ovviamente, perfetto per tutti i costumi Halloween fai da te, nonché il sangue finto, che generalmente costa 7 euro circa.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy