• Google+
  • Commenta
29 Ottobre 2019

Battute di Halloween e frasi divertenti e spiritose del 31 ottobre

Immagini con battute di Halloween
Immagini con battute di Halloween

Immagini con battute di Halloween

Barzellette e battute di Halloween da inviare ad amici e colleghi di lavoro: frasi divertenti e spiritose del 31 ottobre e video da condividere su Facebook e Twitter.

Negli Stati Uniti, per tutto il mese di ottobre si tengono i preparativi per la festa di Halloween. È una ricorrenza importante, quanto il Natale lo è per noi! Dall’inizio di ottobre, gli americani decorano l’intera casa con i colori di Halloween e hanno già pensato ai costumi che potrà indossare tutta la famiglia la sera del 31 ottobre. Tra i travestimenti più popolari ci sono i costumi di streghe, fantasmi ma anche altri personaggi mostruosi. È una vera competizione horror che vede per le strade sfilare zombie, mummie e fantasmi.

È ovviamente il 31 ottobre, giorno di Halloween, che i bambini travestiti vanno di porta in porta a chiedere caramelle e dolciumi, gridano “Dolcetto o scherzetto!”.

Ma questa festa dei bambini, in realtà affonda le sue radici in una tradizione celtica antichissima. Le origini risalgono alla festa celtica di Samain, le cui origini risalgono a oltre 2.500 anni fa, è considerata l’antenata di Halloween. Con questa celebrazione si festeggiava la fine dell’anno e l’inizio del nuovo anno. I Celti pensavano che durante la notte di Samain, i confini tra il mondo dei morti e quello dei vivi fossero aperti e che gli spiriti venissero a visitare i vivi. La festa di Samain, celebrata in Irlanda e Scozia, fu gradualmente soppiantata dal giorno di Ognissanti introdotto il 1 novembre dalla Chiesa cattolica intorno all’ottavo secolo.

Oggi la festa coinvolge un po’ tutti. Alcuni di noi sono suscettibile allo spirito di Halloween più di altri. Ad esempio, pianificano i loro costumi con mesi di anticipo, organizzano feste in case infestate e accumulano caramelle e dolcetti. Fortunatamente, non bisogna necessariamente fare di tutto per esprimere il proprio apprezzamento per questa festa. La condivisione di pensieri su Halloween con i tuoi amici è una abitudine abbastanza condivisa. Per darti alcune idee, abbiamo raccolto battute di Halloween divertenti. Ma anche detti, frasi di Halloween e messaggi con immagini da scaricare gratis e condividere.

Battute di Halloween da inviare ad amici e colleghi di lavoro con WhatsApp ed Sms

Immagini per battute di Halloween e frasi divertenti e spiritose del 31 ottobre

Immagini spiritose del 31 ottobre

Chi la notte del 31 ottobre parteciperà ad una festa, di certo condividerà citazioni famose per Halloween, aforismi e frasi famose.

Ma quanto ne sappiamo di questa ricorrenza che è diventata popolare anche in Italia? Che cosa significa Halloween?

Con l’arrivo del cristianesimo, i cattolici decisero dal IX secolo di celebrare il giorno di Ognissanti (“Tutti i Santi”) il 1 ° novembre di ogni anno.

E se diamo un’occhiata più da vicino alla parola inglese Halloween, è una specie di scorciatoia per la frase “All Hallows Eve”, che significa “la sera di tutti i santi“, vale a dire il giorno prima di Ognissanti, 31 ottobre.

Ecco alcune battute di Halloween per amici, frasi divertenti e simpatiche per prendere in giro le amiche, la fidanzata o i propri colleghi con messaggi spiritosi.

  • Visto che dici di metterci sempre la faccia nel lavoro, be stasera fai lo stesso: la tua facciaè perfetta per questa festa!
  • Auguri a tutte le colleghe in questa notte delle streghe!
  • Lavorare con te mi fa sentire a pezzi, almeno oggi ha un senso: Buon 31 Ottobre!
  • Vi invito a passare in ufficio il lunedì a prima ora, altro che 31 ottobre! Qui si che potete vedere mostri e zombi!
  • Domani porto in ufficio mio figlio e i suoi amici di scuola, vogliono vedere come sono le zucche vuote!
  • Molti di voi oggi dovrebbero stare in ferie per festività soppressa: è la festa dei mostri!
  • Hai una zucca che non è buona nemmeno per una zuppa, ma per lo meno è vuota, e forse buona per festeggiare questa serata nota!
  • Ciao amore, avevo visto un mostro dallo spioncino della porta e, pensavo fosse venuta a trovarci tua madre! Guardando meglio però.. erano solo dei ragazzi vestiti per Halloween per il dolcetto o scherzetto!
  • Hai una zucca talmente vuota che per illuminarla stanotte servirebbe un lampione!

Immagini di Halloween con frasi divertenti e spiritose del 31 ottobre

Halloween è uno dei giorni più emozionanti e divertenti dell’anno, pieno di costumi, caramelle, decorazioni. Per creare un certo tipo di atmosfera, ed entrare anche in maniera divertente nello spirito di questa ricorrenza, ecco alcune battute per Halloween spiritose e divertenti. Frasi simpatiche e dediche scherzose per prende in giro gli amici su Whatsapp, Facebook e Instagram con immagini e citazioni per Halloween.

  • Ma non ti avevamo già festeggiata il 6 gennaio?!
  • Stasera 4 bianchi a volontà…e ti faccio vedere come si diventa fantasmi spiritosi!
  • Un vestito originale per il 31 ottobre da vampiro o zombie? Dai un’occhiata al Parlamento se sei in cerca d’ispirazione!
  • Stasera non complicarti la vita, stasera ti basta tenere la tua solita faccia per essere perfetta per i festeggiamenti.
  • Chi come te è zombie al risveglio ogni mattina, non ci mette tanto a decidere il costume per questa sera!
  • Le suocere si sa sono sempre di troppo, ma stasera avere tua madre a casa ha un senso!
  • Questa è la festa in cui si risvegliano i morti, quindi sbrigati c’è possibilità anche per te!
  • Stasera è l’unica dell’anno in cui non vi chiedono che fate, ma che streghe!

Video con battute di Halloween da condividere su Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata