• Google+
  • Commenta
26 ottobre 2015

Eventi Halloween 2015 Milano, Torino, Roma Gardaland e Mirabilandia

Maschere Halloween
Eventi Halloween 2015

Eventi Halloween 2015

Ecco dove festeggiare la notte del 31 ottobre: gli eventi Halloween 2015in Italia più famosi e divertenti per bambini ed adulti a Milano, Torino, Roma Gardaland e Mirabilandia.

La data è sempre la stessa e quest’anno cadrà di sabato: il 31/10 in Italia tanti eventi Halloween 2015 animeranno la notte delle streghe.

Vediamo dove festeggiare Halloween a Milano, Torino e Roma. Ma tante feste sono pensate proprio per i bambini: le più divertenti sono quelle a Mirabilandia, Gardalan e Corinaldo, un borgo che si tinge di arancione per la notte del 31 ottobre.

Le maschere ed i costumi più facili da realizzare per la notte del 31 ottobre sono sicuramente quelli da strega, zombie o vampiro: basta un po’ di fantasia, il trucco giusto ed in un attimo si è pronti per partecipare a qualcuno dei tanti eventi Halloween sparsi per l’Italia.

C’è invece chi preferisce essere trend anche il 31 ottobre preferendo un costume del momento come Molly Donne Affascinante Sottile Angelo Costume Halloween Cosplay Vestito Nero.

Tra le feste di Halloween più importanti in Italia, segnaliamo alcuni eventi a Milano, Torino e Roma, dove fantasmi, vampiri e streghe scenderanno per le strade ed animeranno le vie cittadine con il famoso Trick or Treat “Dolcetto o Scherzetto?”.

Ma le offerte per Halloween ed i pacchetti per l’ultimo week end di ottobre 2015 sono numerosi, studiati per rendere speciale questa festa per l’intera famiglia, non solo i bambini.

Vediamo cosa fare e dove andare, dove festeggiare Halloween 2015 in Italia per divertirsi approfittando delle feste più belle che si tengono in Lombardia, Piemonte, Lazio e Marche.

Eventi Halloween 2015: dove festeggiare a Roma e la festa di Corinaldo in Italia

Nella Capitale Halloween è un evento imperdibile, un’occasione per divertirsi tra feste in maschera, party esclusivi e serate a tema. Per chi non sa cosa fare la notte del 31 ottobre, consigliamo di recarsi sul ponte Milvio, centro della movida notturna di Roma, dove numerosi locati hanno organizzato aperitivi e serate a tema. Ma gli eventi Halloween 2015 a Roma continuano al quartiere Testaccio, oppure ancora al Moulin Rouge al Club Epoque, la festa in maschera in stile 800 con abiti ispirati all’epoca della Belle Epoque.

Per chi non sa ancora dove festeggiare Halloween 2015, segnaliamo il borgo di Corinaldo, in provincia di Ancona, che diventa una cittadina dell’orrore. Da ben 18 anni qui la notte delle streghe è celebrata come un evento unico, tanto che in suo onore è stato indetto un vero e proprio concorso: Miss Strega, la strega del terzo millennio, a cui possono partecipare tutti senza distinzioni di sesso, di provenienza o di età.

Tante le iniziative per adulti e bambini, in una cornice suggestiva e misteriosa, resa ancora più unica dagli allestimenti a tema e dal bosco che circonda il borgo di Corinaldo.

Eventi Halloween 2015: dove festeggiare a Milano e Torino

In Lombardia le feste che si terranno sabato 31 ottobre sono davvero numerose: per chi vuole divertirsi e andare a ballare in discoteca, segnaliamo “House of madness”, la festa con 25 deejay da tutto il mondo, per ballare con la musica elettronica fino alle cinque del mattino. Se invece avete gusti musicali diversi, allora tra gli eventi Halloween 2015 a Milano anche Monsterland con 9 sale con 9 generi musicali presso l’ Estahè Market Sound, nonché la serata finale di Expo.

In Piemonte, invece, oltre alle tante serate in discoteca e alle feste in maschera, ci sono anche iniziative interessanti ed alternative, per gli indecisi che ancora non sanno dove festeggiare Halloween 2015. Somewhere propone un itinerario notturno nella Torino Sotterranea: a 15 metri di profondità tra gallerie del Settecento, le antiche cripte del centro storico, le regie ghiacciaie di Porta Palazzo si soda un labirinto dall’atmosfera resa ancora più suggestiva dalla notte delle streghe. Tra catacombe e cripte, potrebbe essere un modo originale per visitare un lato inedito di Torino.

Speciale bambini: gli eventi Halloween 2015 a Gardaland e Mirabilandia

Cosa fare ad Halloween 2015? Andare in uno dei parchi divertimento più belli d’Italia è sicuramente la scelta giusta. A Ravenna, Mirabilandia è il parco divertimenti che ogni finesettimana promette di entusiasmare adulti e bambini. Per la notte del 31 ottobre ben 150 zombie sono pronti ad accogliere gli ospiti del parco.

Tante le attrattive studiate per adulti e bambini in occasione dell’evento: “Cannibal Voodoo”, un tunnel dell’orrore abitati da cannibali; “Grindhouse Hotel”, un albergo infestato da spiriti; oppure “Mortal Circus”, animata da sinistri clown.

Gardaland Magic Halloween

Gardaland Magic Halloween

Per chi pensa di trascorrere un week end all’insegna del divertimento con tutta la famiglia, anche a Verona, a Gardaland ci sono tanti eventi Halloween 2015 in programma.  Mostri, scheletri, zombie, vampiri, fantasmi, raccapriccianti ragni e pipistrelli e fattucchiere. Tutti i tipici personaggi di Halloween animeranno il parco divertimento che per l’occasione ha lanciato diverse iniziative e feste a tema. Eventi per bambini da nord a sud a seconda dei gusti esigenze e tasche.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy