• Google+
  • Commenta
29 gennaio 2016

Maschere di Carnevale 2016: idee costumi carnevale fai da te originali

Maschere di Carnevale 2016 - Trucco David Bowie
Maschere di Carnevale 2016 - Trucco David Bowie

Maschere di Carnevale 2016 – Trucco David Bowie

Le maschere di Carnevale 2016 per bambini ed adulti, trucchi tradizionali e trend, idee per costumi di carnevale fai da te, economici ed originali: ecco come vestirsi.

Il 9 Febbraio sarà Martedì Grasso ed è tempo di scegliere tra le idee per costumi e maschere di Carnevale 2016, quella che faccia al caso vostro. Online le proposte sono tante: per neonati, per bambini, travestimenti per adulti, sia in coppia che in gruppo.

Ma adesso che anche per i cani è arrivato tempo di travestirsi, ecco alcune delle idee fai da te originali per costumi di Carnevale economici per uomo, donna e bambino.

Trucco, capelli e travestimento curato nei particolari sono i segreti delle maschere di Carnevale più belle, e non occorre necessariamente spendere tanto, soprattutto quando il costume è fatto in casa.

La fase più difficile, però, è proprio quella iniziale, quando bisogna scegliere il proprio travestimento tra i costumi di Carnevale più originali e divertenti proposti online.

Foto, immagini e qualche video tutorial sul trucco potrebbe facilitarvi nella scelta, ma per un’idea low cost bisogna tener presente anche gli abiti usati che si hanno a casa, da riciclare per creare il vostro travestimento!

Anche i costumi di Carnevale per bambini sono semplici da realizzare, ma per chi non ha tempo o fantasia, ci sono costumi già pronti, economici ma bellissimi, da sfoggiare alle feste in maschera o ai carri allegorici.

Ecco alcune idee per vestiti, travestimenti e i consigli per i trucchi e gli accessori dei vostri abiti per il Martedì Grasso!

Maschere di Carnevale 2016: idee per costumi e trucchi da adulti, ragazzo e ragazza

Come ogni anno l’arrivo del Martedì Grasso scatena la fantasia di adulti e bambini e per partecipare alle numerose feste in maschera organizzate per l’evento, bisogna pensare ad un travestimento capace di stupire. Le idee per costumi di Carnevale per ragazza sono tante: gattina e diavolessa sono tra i più diffusi e facili e veloci da fare. Ma per chi ha un po’ di fantasia e pazienza, basta poco per creare una maschera originale ed economica: come ad esempio la Bambola. Parrucca, vestitino con gonna un po’ ampia, lentiggini e guance rosa, un’idea per donna che vi permette anche di riciclare un po’ di abiti usati!

Tra le idee più originali ed economiche per le maschere di Carnevale 2016 fai da te, il trucco di David Bowie è perfetto per un costume da donna o da uomo. Per il trucco potete ispirarvi alla famosa fashion blogger Chiara Ferragni, mentre per il travestimento avete ampia scelta: anche un semplice jeans ed una maglia bianca saranno perfetti.

Le idee da uomo per le maschere di Carnevale 2016 sono tante: Homer Simpson è perfetto per chi vuole un travestimento economico e veloce, basterà pensare solo al trucco. Oppure Severus Piton potrebbe essere un’alternativa piuttosto semplice da realizzare: caschetto nero e look total black, magari con tanto di mantello. Per i travestimenti di gruppo le idee sono numerose: dagli alternativi Kiss, fino ai Drughi di Arancia Meccanica, oppure ai simpatici e sempre divertenti Puffi!

Idee maschere di carnevale 2016 originali, economici e fai da te

Ogni bambino ha il suo beniamino, quindi prima di iniziare a cercare qualche idea per bambino o bambina, meglio esseri sicuri della scelta del diretto interessato! Potreste far scegliere direttamente ai più piccoli come travestirsi per il Martedì Grasso, andando da H&M: costumi di Carnevale per neonati e bambini a meno di 20 euro. Un’occasione interessante per tutte quelle mamme che non sanno cucire, e che quindi devono pensare soltanto al trucco per bambini! I vestiti da Minions, Tartarughe Ninja, Spider Man o Super Eroe sono perfetti per il bambino o il neonato. Mentre per le bambine ci sono i vestiti da Principessa, da Ballerina, Sirenetta o da Fatina!

Costume Carnevale di Frozen

Costume Carnevale di Frozen

Se invece volete realizzare le Maschere di Carnevale 2016 in casa, allora anche qui la scelta è vasta: Minion resta tra i preferiti dei travestimenti per bambini, ma anche Frozen oppure Violetta sono perfetti per le femminucce. Per i bambini i costumi fai da te per Carnevale facili da fare a mano sono tanti: il Ladro, ad esempio, ma anche il Pirata o Cowboy. Gli accessori da comprare sono pochi, per il resto qualche abito usato e di fantasia!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy