• Google+
  • Commenta
3 febbraio 2016

Come truccarsi a carnevale, vestiti fai da te e fatti in casa

Come truccarsi a carnevale
Come truccarsi a carnevale

Come truccarsi a carnevale

Idee maschere di Carnevale per bambini e adulti: ecco come truccarsi a carnevale, vestiti e maschere fai da te facili da fare.

Idee per maschere di Carnevale per bambini e adulti: quali sono i costumi fai da te e low cost più semplici ed originali.

Come creare un costume di Carnevale per adulti con abiti usati, oppure quali sono le maschere tradizionali da indossare per una festa.

Ecco i travestimenti più divertenti per uomo, donna e bambini, consigli per chi ancora non sa come vestirsi a Carnevale.

Le immagini delle maschere di Carnevale e le foto dei costumi fai da te possono essere un valido aiuto per chi ancora non sa come vestirsi per una festa o un party. Molti sono i consigli su make-up e tutorial sul trucco, ma scegliere un’idea per un travestimento di Carnevale da uomo o donna non è semplice.

Ecco alcuni consigli per creare un trucco particolare ed originale, da sfoggiare domenica e Martedì Grasso, in occasione dei carri allegorici.

Per chi invece è alla ricerca di costumi di Carnevale economici per bambini, allora online o in alcuni negozi è possibile scegliere tra i tanti personaggi preferiti. Vediamo quali sono i costumi per bambino e per bambina più belli per Carnevale, e dove trovare le idee e spunti cui ispirarsi.

Come truccarsi a carnevale: maschere fai da te e fatte in casa per il carnevale, come fare

La festa del Martedì Grasso rappresenta un appuntamento irrinunciabile col divertimento, ma la maggior parte delle persone ancora non sa come vestirsi a Carnevale. Per avere un’idea su un costume per una festa in maschera, basta sfogliare alcune immagini e foto di travestimenti da donna o uomo già pronti. I look da copiare possono essere utili per chi vuole riciclare abiti usati, che in questo modo riesce a creare abbinamenti e a trovare le idee per il trucco. Le maschere di Carnevale da adulti e bambini più famose sono quelle tradizionali, come Arlecchino, Colombina, Gianduia. Ma come truccarsi a carnevale? Per chi ama uno stile più elegante e raffinato ci sono le maschere veneziane, ma sempre più spesso questi costumi sono sostituiti da personaggi più attuali. L’ultima moda in fatto di travestimenti per Carnevale è quella di copiare il look del protagonista del film o della serie televisiva preferita. Laila e Yoda su tutti, dopo il recente successo di Star Wars, oppure Haudry Hepburn del celebre Colazione da Tiffany. L’ultima tendenza è anche quella di travestirsi dai propri cantanti preferiti, ed ecco che in molti si affideranno ai video tutorial trucco David Bowie. In questo caso qualsiasi capo stravagante è perfetto, ma le idee per uomo e donna per Carnevale sono tante se si decide di copiare il look di un cantante o attore famoso.

Le maschere di Carnevale più semplici da fare in casa sono anche le più tradizionali: sexy infermiera, donna gatto, principessa o bambola sono soltanto alcune delle idee per lei. Mentre tra i costumi per Carnevale da ragazzi fai da te e low cost ci sono Joker, Zorro, Cappellaio Matto, Pirata o Elvis. Anche i travestimento di gruppo divertenti stanno avendo un grande successo negli ultimi anni: tra i più belli ci sono i Puffi, i Kiss e la Carica dei 101!

Costumi per bambini: idee bambini per come truccarsi a carnevale

I bambini attendono questa festa per poter indossare i panni del loro personaggio preferito. Archiviate quelli che un tempo erano le maschere italiane della tradizione, come Pulcinella, Pantalone o Meneghino, oggi i bambini preferiscono i costumi da Supereroi e principesse Disney! In particolare, tra le bambine, i personaggi preferiti da cui travestirsi per sfilare insieme ai carri allegorici sono quelli di Frozen, e quindi Elsa, Anna o Olaf, ma anche Masha e Orso sono entrati in poco tempo nel cuore delle ragazzine.

Come truccarsi a carnevale da Spiderman

Come truccarsi a carnevale

Poi ci sono le tradizionali principesse Disney tra le maschere di Carnevale per bambine per una festa a scuola o con gli amici: Ariel, la Bella Addormentata, Pocahontas, Biancaneve o Cenerentola.

Tra i bambini, invece, anche quest’anno tra i beniamini si confermano Harry Potter, ma anche Spider Man, Peter Pan, Minions di Cattivissimo Me, Spongebob, Topolino o Paperino per i più piccini.

I costumi già pronti per bambini sono facili da trovare in qualsiasi negozio, e online sono presenti numerose offerte o video tutorial trucco bambini.


© Riproduzione Riservata