• Google+
  • Commenta
24 febbraio 2016

Chi è Virginia Raggi candidata sindaco di Roma del M5s: biografia e CV

Chi è Virginia Raggi del m5s
Chi è Virginia Raggi del m5s

Chi è Virginia Raggi del m5s

Ecco chi è Virginia Raggi candidata a sindaco di Roma del Movimento Cinque Stelle – M5s: biografia e CV della giovane Avv attiva anche su Facebook e Twitter.

I risultati delle elezioni amministrative a Roma sono chiari: con il 45,5% delle preferenza, le Comunarie del M5s sono state vinte dalla giovane Avvocatessa Virginia Raggi.

Ecco la vita e biografia di Virginia Raggi, candidata sindaco M5s a Roma. Dopo la vittoria conseguita alle elezioni amministrative di Roma, in molti si chiedono chi è Virginia Raggi, il nuovo candidato sindaco della Capitale, che ha battuto alle Comunarie del Movimento 5 Stelle il favorito Marcello De Vito.

Lo scorso 18 Febbraio 2016 erano ben 200 i candidati che si erano proposti per guidare la Capitale, tra questi, solamente 48 sono stati scelti e hanno partecipato alla ulteriore selezione.

Dei 10 aspiranti candidati, 5 hanno rinunciato, e alle votazioni online di martedì 23 febbraio, gli iscritti certificati del Movimento 5 Stelle hanno eletto Virginia Raggi candidato sindaco di Roma. Ma qual è la storia e la vita di questo giovane e determinato Avvocato romano?

Chi è Virginia Raggi del M5s? Nata nel 1978, la Raggi è cresciuta nel quartiere San Giovanni – Appio Latino, per poi trasferirsi ad Ottavia. Da cittadina romana e mamma conosce bene i problemi che affliggono la Capitale, da attivista politica ed emergente esponente del M5s, chiede coraggio ai suoi concittadini per cambiare le cose una volta per tutte.

Chi è Virginia Raggi candidato sindaco di Roma del Movimento 5 Stelle: storia, biografia e CV

Curriculum Vitae di Virginia Raggi del Movimento Cinque Stelle << scarica

Eletta con 1.764 preferenze, si conosce poco della biografia di Virginia Raggi, che ha usato i profili Facebook e Twitter per dare alcune informazioni sulla sua vita privata e storia politica. Diploma scientifico e Laurea alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tre, Virginia Raggi si è specializzata in diritto d’autore, di proprietà intellettuale e nuove tecnologie. Nel 2007 è stata nominata Cultore della Materia presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, e da oltre 6 anni lavora in uno Studio Legale Associato.

Per comprendere chi è Virginia Raggi davvero, non bisogna tralasciare anche le numerose esperienze maturate nel volontariato, oppure nei Gruppi di Acquisto Solidale. Durante gli ultimi anni di università il nuovo candidato sindaco di Roma racconta di aver svolto attività di volontariato all’interno di alcuni canili municipali di Roma, e di aver anche affiancato i minorenni durante il periodo di “sospensione della pena con messa alla prova”. Nel 2011 con altri membri dello storico Punto G.A.S. Prati, ha dato vita ad un nuovo gruppo detto RivoluzioMario, e da Marzo dello stesso anno Virginia Raggi è entrata nel Movimento 5 Stelle, trascinata anche dall’entusiasmo del marito Andrea Severini. Nel 2013 è stata eletta consigliera comunale con 1.525 preferenze e in questi anni dall’opposizione si è occupata soprattutto di scuola e ambiente.

Il candidato sindaco di Roma del m5s: ecco chi è Virginia Raggi

La giovane Avvocatessa si presenta pacata ed esile, ma da giovane cittadina sa bene che sono tante le cose da fare per restituire a Roma i riconoscimenti che merita, e da giovane madre sa anche che è necessaria la partecipazione di tutti per cambiare davvero le cose. Se per il Movimento 5 Stelle la migliore campagna elettorale la fanno gli immoralità degli altri partiti, la Raggi ci tiene a tenere le distanze dal mondo politico corrotto e privo di scrupoli che è saltato fuori dagli ultimi scandali che hanno interessato la Capitale.

I giornali hanno provato a raccontare chi è Virginia Raggi, ma alcune testate hanno riportato bufale ed anche alcune notizie non veritiere, che sono state poi smentite.

Foto Virginia Raggi

Foto Virginia Raggi

Il nome della Raggi è apparso per sbaglio nelle carte degli inquirenti di Mafia Capitale, e a chi la ha accusata di lavorare in un importante studio legale, che secondo alcuni “sarebbe troppo vicino a Forza Italia”, Virginia Raggi risponde dai suoi profili Facebook e Twitter. “Stanno facendo di tutto per screditarmi anche oggi durante il voto. E così, dopo la bufala di Mafia Capitale, eccone un’altra. Ma le bugie hanno le gambe corte. I miei colleghi avvocati sono molto contenti di poter lavorare finalmente a qualcosa di leggero e facile. Ma quanta paura vi faccio?”.

Ecco chi è Virginia Raggi del m5s – Video CV.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy