• Google+
  • Commenta
29 febbraio 2016

Nuova Audi A4 Avant 2016: prezzo, interni e foto della station audi

Immagini nuova audi a4 avant
Immagini nuova audi a4 avant

Immagini nuova audi a4 avant

La nuova Audi A4 Avant 2016 è pronta al debutto: ecco quanto costa, prezzo e novità interni, dimensioni e motorizzazioni della station audi, guarda le immagini e foto Audi A4 Avant.

Il mercato italiano dell’auto è pronto ad accogliere da Marzo 2016 la nuova Audi A4 Avant Station, pronta a fronteggiare a muso duro la spietata concorrenza di altri grandi marchi, quali Mercedes e Bmw. Una nuova generazione di Audi che non presenta grandi stravolgimenti nelle linee del design esterno, ma che propone tante nuove soluzioni e optional per rendere gli interni davvero comodi e piacevoli. Le linee non sono state toccate più di tanto, proprio per mantenere quel grado di pacata spigolosità che rende le vetture della Casa dei Quattro Anelli delle sportive capaci di indossare degli eleganti abiti da sera.  Grinta ed eleganza restano i pilastri portanti della filosofia Audi alla base di ogni singola automobile prodotta.

Per quanto riguarda l’estetica dell’ultima generazione della gamma A4 è possibile subito sottolineare le dimensioni della griglia frontale, più ampia, e gli spettacolari fari al LED, già montati sui modelli precedenti, ora disponibili nelle tecnologie Full-Led e Matrix. Piccoli accorgimenti che regalano quel tocco in più ad un’auto già perfetta di suo e tanto amata in tutto il mondo.

Importanti sono le dimensioni della nuova Audi A4 Avant station: con una lunghezza di ben 4,73 m, una larghezza di 1,84 m, un passo di 2,82 m e una capacità di carico di ben 510 litri (1510 litri con i sedili posteriori abbassati) resta una delle macchine più grandi e comode della categoria. Dimensioni che però non limitano l’agilità di un’auto che riesce a “sgusciare” con leggerezza anche nel traffico cittadino.

Nuova Audi A4 Avant: foto, motorizzazioni e interni della nuova station tedesca

Foto Audi A4 Avant

Foto Audi A4 Avant

Le foto mostrano tutta la bellezza del design degli esterni e tutta la cura eleganza degli interni della nuova Audi A4 Avant: una vettura tutta da vivere.

Comodità ed eleganza: questi sono gli unici criteri utilizzati per creare un abitacolo che sicuramente non ha nulla da invidiare al salotto di casa. Grandi spazi, rifiniture perfette e grande capacità di carico sono i punti di forza di quest’auto dalle generose dimensioni.

Come accennato in precedenza, grande attenzione è stata dedicata agli interni della nuova Audi A4 Avant 2016: un sistema di luci soffuse e posizionate perfettamente all’interno dell’abitacolo regalerà un piacevole relax utile per contrastare lo stress della guida. Ampia scelta di rivestimenti e la minuziosa cura dei dettagli (anche le plastiche più piccole sembrano essere cucite anziché montate) rendono l’abitacolo davvero bello e ricercato.

Ma, ciò che rende l’A4 unica nel suo genere sono i numerosi dispositivi tecnologici di ultima generazione: dallo schermo LCD da 12 pollici che svolge svariate funzioni al navigatore touch da 8,3 pollici utilizzabile anche con comando vocale. Non poteva mancare nell’era di internet e della veloce connessione un sistema Audi Connect di ultima generazione che permette la connessione di più dispositivi simultaneamente, assicurando il massimo in termini di velocità. A completare i futuristici interni, rendendoli perfetti, ci sono i tanti sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida come il dispositivo Audi Pre Sense City: una telecamera che tiene sotto controllo ogni minimo spostamento nel raggio di circa 100m.

Diverse le motorizzazioni per la nuova Audi A4 Avant 2016: dal più piccolo 1.4 TFSI da 150 Cv si passa alle versioni 2.0 TFSI ultra a benzina da 190 o 252 Cv, per poi approdare alle versioni più amate, i turbodiesel 2.0 TDI ultra da 150 o 190 Cv. Ma, la gamma di motorizzazioni diesel non finisce qui: è possibile optare anche per la versione 3.0 TDI da 218 o 272 Cv.

Tutti i motori spingono davvero bene, anche a bassi regimi e regalano delle belle emozioni di guida grazie al tocco adrenalinico che sanno regalare. L’unica nota negativa riguarda i consumi registrati dopo la prova su strada della nuova Audi A4 Avant: sono risultati più alti di quelli dichiarati dalla casa tedesca.

Immagini nuova A4 Avant: le foto che svelano le dimensioni

Eccezionali le prestazioni della nuova Audi A4 Avant: la prova su strada ha decretato la sua perfetta fusione con l’ambiente cittadino, sia nei tratti sconnessi che in quelli più stretti e dominati dal traffico; ottimo comportamento anche sulle strade extraurbane. La nuova A4 si presenta come un’auto capace di dominare ogni percorso grazie alle diverse modalità di guida. Le alte prestazioni, soprattutto delle versioni con più cavalli, si sposano perfettamente con i sofisticati sistemi di sicurezza e un impianto frenante sempre al top in qualsiasi condizione.

Immagini Audi A4 Avant

Immagini Audi A4 Avant

Silenziosa, maneggevole nonostante le dimensioni, e comoda per brevi e lunghi viaggi: ogni meta sembrerà più vicina e facilmente raggiungibile.

Il costo della nuova Audi A4 Avant parte dai 38,500 euro per la versione diesel con motorizzazione più piccola (150 Cv), mentra parte dai 42,700 euro per la prima versione a benzina.

Si sale, e anche di molto, a seconda degli optional con i quali si decide di equipaggiare la propria vettura: il configuratore presente sul sito ufficiale Audi permette di visionare tutte le combinazioni possibili.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy