• Google+
  • Commenta
4 marzo 2016

Aggiornamento WhatsApp: come inviare documenti e doppia spunta

Aggiornamento WhatsApp
Aggiornamento WhatsApp

Aggiornamento WhatsApp

Nuovo aggiornamento WhatsApp versione 2-12-14: ecco cosa cambia, come funziona la nuova opzione per inviare documenti come pdf e le novità sulla doppia spunta blu.

Cosa cambia con il nuovo aggiornamento WhatsApp 2016 ? Ecco le novità doppia spunta blu e invio documenti e dati per Android e iPhone derivanti dall’aggiornamento WhatsApp 2016.

Dopo l’abolizione del canone annuale, WhatsApp ha deciso di fare un nuovo regalo ai milioni di utenti che quotidianamente utilizzano questa perfetta piattaforma di messaggistica istantanea.

Non solo foto, video e note vocali, ma ora sarà possibile inviare documenti di qualsiasi genere. Una funzione che va ad incrementare enormemente l’utilità di questa applicazione.

Non solo: mai più ignorati grazie alla funzione doppia spunta blu rivisitata e aggiornata.

Diremo addio alla vecchia posta elettronica che per anni abbiamo utilizzato per inviare documenti di lavoro, dispense, riassunti scolastici e qualsiasi altro file di grandi dimensioni? Ancora non è detto: l’aggiornamento sicuramente stravolgerà le modalità di comunicazione legate all’invio di documenti, ma è sempre da testare sul lungo periodo di attività.

Disponibile per iPhone e Android l’aggiornamento WhatsApp 2016 permetterà, attraverso la nuova funzione, di inviare documenti in diversi formati. Spedire file di grandi dimensioni nel bel mezzo di una chat e controllare più facilmente se il messaggio è stato letto: una gran bella comodità.

La nuova funzione non è ancora disponibile per WhatsApp Web, Windows 10 e Windows Phone, ma sicuramente presto arriverà lo specifico aggiornamento per tutto. Scaricando ora WhatsApp è possibile usufruire direttamente del nuovo servizio.

La novità è stata annunciata dalla grande azienda incorporata nel gruppo Facebook (ora sotto i riflettori dopo l’arresto del vicepresidente), ma molti utenti hanno già visto comparire sulla Home della Chat i tasti da utilizzare per inviare i documenti.

Sicuramente saranno inviati più dati e documenti: ecco cosa cambia con la nuova funzione doppia spunta blu e tutte le novità per l’invio dei documenti con WhatsApp.

Aggiornamento WhatsApp: come inviare documenti pdf e come controllare la chat

La piattaforma di messaggistica del gruppo Facebook è amata da milioni di persone grazie alla semplicità legata al suo utilizzo. Infatti, anche per questa nuova funzione di invio di documenti nulla sarà stravolto. Un semplice tasto che indica gli allegati, scelta dei documenti e il gioco è fatto.

Vediamo nel dettaglio come fare e cosa cambia sulla schermata principale con il nuovo aggiornamento WhatsApp.

Per quanto riguarda tutti i dispositivi Android il tasto da prendere in considerazione per inviare i documenti è quello con l’icona della famosa “graffetta”; mentre i possessori di iPhone dovranno cliccare sulla freccia rivolta verso l’alto situata in basso a sinistra. Tutto davvero semplice, ma c’è una piccola differenza tra iOS e Android: quest’ultimo garantisce la possibilità di scegliere lo specifico file da inviare direttamente tra quelli locali o tra i cloud. iOS non permette tutto questo e sarà possibile scegliere tra iCloud Drive, Google Drive, Dropbox e One Drive. Una volta selezionato il file basta cliccare sul tasto invio e il gioco è fatto: il documento potrà essere aperto e letto dall’altro utente WhatsApp.

Sarà possibile inviare file Pdf, Word, Excel, Power Point e forse tra al prossimo aggiornamento anche file Zip.

L’unico problema che è stato riscontrato al momento è la drastica riduzione di memoria per i possessori di iPhone, maggiormente per chi ha un iPhone 6 o iPhone 6 Plus. Problema che a breve sarà sicuramente risolto.

Come controllare se il nostro messaggio è stato letto? Arriva la nuova doppia spunta blu con l’aggiornamento WhatsApp iPhone e android. Stanchi di essere ignorati e di dover sempre aprire le conversazioni per vedere se il messaggio inviato è stato letto? Ora è possibile vedere dalla lista delle chat se il messaggio inoltrato ha ricevuto la doppia spunta blu. Infatti, è stata introdotta una nuova funzione che permette di verificare l’avvenuta lettura del messaggio direttamente dalla lista chat. Questo se l’ultimo messaggio della conversazione è il nostro. Una gran bella novità.

Ultimo Aggiornamento WhatsApp e sicurezza: addio alle vecchie e-mail?

La nuova funzione per iOS e Android che offre la possibilità di inviare file Pdf grazie all’aggiornamento WhatsApp 2016 sostituirà del tutto la posta elettronica?

Sicuramente questa nuova funzione sarà utilizzata tantissimo dagli studenti di qualsiasi età per scambiarsi file e documenti vari, ma sembra essere meno adatta per lo scambio di materiale in altro contesto. Infatti, la piattaforma sembra non ricalcare le linee di un perfetta modalità per colloqui formali legati ad un contesto lavorativo, ma tutto può cambiare. Per valutare il successo di questa nuova funzione bisognerà attendere qualche mese e magari qualche miglioria.

Nuove Funzioni WhatsApp

Nuove Funzioni WhatsApp

I documenti saranno al sicuro? WhatsApp e l’intero gruppo azionario Facebook da qualche mese è sotto i riflettori per diversi episodi legati proprio alla privacy degli utenti, così come la Apple. Ma, niente paura, i documenti saranno al sicuro e nessuno potrà aprirli al posto vostro. I maggiori investimenti sono stati fatti proprio per quanto riguarda la crittografia. Garantire maggiore sicurezza agli utenti per una politica di business da espandere nel mondo del lavoro.


© Riproduzione Riservata