• Google+
  • Commenta
19 marzo 2016

Buona festa del papà: frasi di auguri, aforismi, immagini e video

Cartoline di buona festa del papà
Cartoline di buona festa del papà

Cartoline di buona festa del papà

Le più belle cartoline di buona festa del papà: frasi di auguri divertenti ed originali da dedicare al papà, aforismi citazioni e poesie, immagini e video che commuove la rete.

Augurare buona festa del papà con frasi e poesie è il modo più semplice per far felice il proprio genitore. In questa speciale ricorrenza adulti e bambini festeggiano il proprio genitore con messaggi di auguri, cercando le parole più belle per poter sorprendere con un biglietto o una dedica.

Questa festa, nata dopo quella della mamma, è molto sentita in Italia,e coincide con il giorno in cui si ricorda S. Giuseppe, padre putativo di Gesù. Come da tradizione, le occasioni per poter dire al proprio genitore quanto sia speciale ed importante sono tante: per prima cosa attraverso le frasi di auguri, che possono essere citazioni famose o aforismi, oppure dediche personali scritte di proprio pugno.

Se il vostro babbo ha uno smartphone, allora un altro modo simpatico per fargli recapitare i vostri auguri per il 19 Marzo è attraverso immagini divertenti o foto spiritose. Anche una foto che ricorda momenti trascorsi insieme potrebbe essere perfetta, purchè sia accompagnata da una bella frase da dedicare al proprio babbo!

Attraverso i social è possibile scegliere anche video di auguri per la festa del papà, come quello proposto di seguito dove non mancano poesie e filastrocche famose per rendere omaggio alla fiura paterna atraverso gli autori famosi.

Buona festa del papà: frasi, aforismi e citazioni per biglietti e immagini divertenti e romantiche

Le frasi per Facebook – Twitter  – Google Plus per la festa del papà << scarica

Immagini festa del papà

Immagini festa del papà

La prima volta che è stata istituita questa ricorrenza risale agli inizi del Novecento, quando una donna volle rendere omaggio al proprio padre che da solo aveva cresciuto sei figli.

Da quel momento anche nelle altre Nazioni è stata accolta con entusiasmo questa ricorrenza, ed i bambini hanno così iniziato a fare lavoretti e scrivere poesie e filastrocche per la festa del papà. In Italia la ricorrenza è molto sentita, e come nel resto del mondo anche gli adulti non esitano ad augurare buona festa del papà a loro modo. Lo fanno attraverso piccole idee regalo, oppure attraverso pensieri e frasi di auguri dolci o divertenti.

I messaggi diventano quindi il modo migliore per ricordare al proprio papà quanto sia speciale, e quanto sia bello poter condividere momenti di festa insieme. Ecco alcune idee per poter scrivere una dedica o una frase originale al proprio genitore.

  • Buona festa del papà all’uomo più straordinario, che mi capisce ed è paziente anche quando non è semplice farlo!
  • Anche se sono grande, nulle toglie il fatto che l’avere una padre come te al mio fianco è il tesoro più bello che possa sperare di avere!
  • Quanta tenerezza c’è nel mio cuore quando ti vedo sorridere! Grazie per avermi insegnato cosa vuol dire l’amore: non ti sono servite tante parole, è basta semplicemente che io ti guardassi vivere!
  • Il primo amore di ogni figlia è sempre il suo papà: buona festa del papà a te che sei l’uomo più meraviglioso che conosco, e che nessuno riuscirà a spodestare dal primo posto nel mio cuore!
  • Semplicemente auguri, perchè sarebbe impossibile trovare le giuste parole per dirti quanto tu sia speciale per me! Ti voglio bene..anche se non lo dico mai abbastanza!
  • Non è semplice per me esprimere quanto sia grande il bene che ti voglio, ma mi auguro che questo piccolo pensiero possa farti capire che sei tu l’uomo più in gamba per me!
  • Il miracolo più grande è l’amore di un padre, che ci sarà sempre, qualunque cosa tu faccia!

Video buona festa del papà con frasi per Facebook, Twitter e WhatsApp

In occasione di questa ricorrenza si è soliti festeggiare con le tradizionali zeppole di San Giuseppe, dolci tipici che vengono preparati proprio in questo periodo dell’anno. Tante sono le attività e gli eventi in Italia dedicate alla festa del papà, e le iniziative sul web per festeggiare la figura paterna, un pilastro nella vita di tutti.

Ecco alcune frasi per la festa del papà, gli auguri più belli e speciali da dedicare il 19 Marzo.

Frasi auguri di buona festa del papà con immagini e cartoline da dedicare il 19 Marzo

  • C’è chi dice che il cuore di un padre è un capolavoro della natura, io condivido a pieno, e nel giorno della tua festa non posso che farti i miei più sinceri auguri papà!
  • Per diventare grande non mi sono servite tante parole: è bastato seguire il tuo esempio. Buona festa del papà!
  • Il suono più dolce tra tutti è quello della tua risata: quanta tenerezza c’è nel mio cuore quando ti vedo felice! Ti voglio bene!
  • Nessuno è più ricco di me che ho un tesoro di papà come te! Auguri babbo!
  • Biglietti con frasi per il papà

    Biglietti con frasi per il papà

    Valori come la forza, l’orgoglio, l’onestà e la dignità me li hai insegnati soltanto tu. A te devo tutto quello che so, e anche so che non potrò mai ricambiare tutto il bene che mi hi dato, spero almeno di non deluderti mai!

  • Auguri papà: anche se non mi strigi più forte come quando ero bambina, sappi che nel mio cuore sei sempre tu il numero uno Papà e lo sarai anche per i tuoi nipoti!

© Riproduzione Riservata