• Google+
  • Commenta
25 marzo 2016

Frasi sulla Pasqua: pensieri, citazioni, aforismi e poesie

Immagini con frasi sulla Pasqua
Immagini con frasi sulla Pasqua

Immagini con frasi sulla Pasqua

Le più belle frasi sulla Pasqua da dedicare ad amici, fidanzati, genitori, mamma e papà, al fratello e sorella ed ai parenti: pensieri di buona Pasqua, citazioni religiose, aforismi e poesie.

Le frasi sulla Pasqua ed i pensieri e le citazioni celebri sono un ottimo spunto cui ispirarsi per i messaggi di auguri pasquali.

Questa festività religiosa così solenne è tra le più importanti della fede cristiana e ha quindi ispirato numerose poesie, frasi famose o aforismi.

Già nel 525 Dionigi il Piccolo aveva stabilito come calcolare la data di questa ricorrenza, aiutandosi anche con il precedente metodo di calcolo alessandrino, a testimoniare come sia antica e importante la sua celebrazione. Nel concilio di Nicea nel 325 fu stabilito che la data coincidesse con la prima domenica del plenilunio che segue l’equinozio di primavera.

Questo giorno influenzerà anche le successive ricorrenze dell’Ascensione e della Pentecoste.

Le riflessioni sulla Pasqua più belle sono quelle religiose, e le citazioni famose di Papa Francesco e Madre Teresa possono essere bellissime frasi di auguri da inviare a parenti, amici e bambini.

Frasi sulla Pasqua di Papa Francesco pensieri di auguri, citazioni religiose, aforismi e poesie

Le  migliori frasi pasquali: aforismi e citazioni famose per gli auguri << scarica

Felice Pasqua del Signore

Felice Pasqua del Signore

La notte del sabato santo si tiene la tradizionale veglia notturna che, gradatamente, segna il passaggio dal dolore del lutto per la morte di Gesù, alla gioia per la resurrezione dal freddo delle tenebre. E’ in questo arco di tempo che si tengono letture, canti e preghiere per contemplare il mistero della morte e rinascita, e alle prime luci della Domenica Santa si tiene la Messa solenne. Le frasi sulla Pasqua di Papa Francesco, dette durante le omelie pasquali, sono bellissime frasi di auguri che invitano anche alla riflessione in questo giorno di festa. Le frasi religiose invitano a festeggiare questa Santa Domenica, tenendo presenti i valori di fede e carità cristiana.

Ecco anche alcune frasi sulla Pasqua di Madre Teresa, da inviare a tutti per i vostri messaggi di auguri su Facebook e Whatsapp.

  • A volte ci sembra che Dio non risponda al male, che rimanga in silenzio. In realtà Dio ha parlato, ha risposto, e la sua risposta è la Croce di Cristo: una Parola che è amore, misericordia, perdono. Papa Francesco.
  • La gioia è assai contagiosa. Cercate, perciò, di essere sempre traboccanti di gioia dovunque andiate. Madre Teresa di Calcutta.
  • Ricordiamo questo: Dio ci giudica amandoci. Se accolgo il suo amore sono salvato, se lo rifiuto sono condannato, non da Lui, ma da me stesso, perché Dio non condanna, Lui solo ama e salva. Papa Francesco.
  • Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia. Madre Teresa.
  • Accetta che Gesù Risorto entri nella tua vita, accoglilo come amico, con fiducia: Lui è la vita! Papa Francesco.
  • La santità non consiste nel fare cose straordinarie. Essa consiste nell’accettare, con un sorriso, quello che Gesù ci manda. Essa consiste nell’accettare e seguire la volontà di Dio. Madre Teresa di Calcutta.

Video con frasi sulla Pasqua: pensieri più belli per Facebook e WhatsApp

La gioia di questo giorno è condivisa da tutti i fedeli, ed inviare un pensiero d’amore ad amici, parenti, al fidanzato o alla fidanzata è il modo migliore per essere vicini, seppur virtualmente, alle persone care. Per farlo nel migliore dei modi si può scegliere di affidare i propri auguri pasquali alle parole dei grandi: poeti, letterati e personaggi famosi che hanno espresso una propria riflessione su questa festa. Ecco di seguito frasi sulla Pasqua famose, aforismi, poesie e citazioni che hanno lasciato il segno.

Messaggi pasquali religiosi: frasi sulla Pasqua per bambini e adulti, per amici e parenti

  • Al di fuori della misericordia di Dio non c’è nessun’altra fonte di speranza per gli esseri umani.
    Papa Giovanni Paolo II, Karol Wojtyla.
  • Non importa chi tu sia, uomo, donna, vecchio o fanciullo, operaio o studente, o commerciante: se ti chiedono qual è la cosa più importante per l’umanità rispondi prima dopo sempre la pace, la bontà. Li Tien Min.
  • E’ risorto Gesù! Lo puoi trovare ora In ogni uomo: in chi soffre e lotta per la libertà, in chi soffre a lotta per difendere la pace, nell’amico che ti stringe la mano, in chi cerca l’amore degli uomini. Hardy Tentle.
  • Immagini di buona Pasqua

    Immagini di buona Pasqua

    Cristo, pensoso palpito, Astro incarnato nell’umane tenebre, Fratello che t’immoli perennemente per riedificare umanamente l’uomo [..]. Giuseppe Ungaretti.

  • Dall’uovo di Pasqua è uscito un pulcino di gesso arancione col becco turchino. Ha detto:“Vado mi metto in viaggio e porto a tutti un gran messaggio!” E svolazzando di qua e di là, attraversando paesi e città ha scritto sui muri, nel cielo e per terra: Viva la pace, abbasso la guerra. Gianni Rodari.

CLICCA SULLE IMMAGINI >> SCARICA GRATIS


© Riproduzione Riservata